37 - Quattro sotto un tetto

1.6K 59 68
                                    

Jimmy's POV

Io tra un po' impazzisco. Un conto è sapere che la propria figlia è una strega, un conto è vedere tutto ciò che davvero si può fare con la magia e poi sono così inquietanti! Soprattutto lui e la cosa più grave è che forse lo avrò come consuocero!

Non fanno nulla senza magia, quasi quasi non si versano neanche un bicchiere d'acqua e io ho dovuto passare una vita di sacrifici, di fatiche mentre loro hanno questi elfi domestici che fanno tutto al posto loro. Che barbarie!

«Caro, mi passi i pomodori nel frigo per favore?».

«Certo, tesoro».

«Oh, tranquillo Jimmy faccio io» e con uno sventolio di bacchetta Narcissa fa volare i pomodori e li passa a Jean.

«Si dice levitare caro, non volare».

Oh, per carità! Ora non si può neanche pensare in santa pace!

«Perdonami, non avrei dovuto. È difficile non farlo, ma ci proverò» mi dice dispiaciuta.

«Io invece no, perché devo mantenere il mio status di "inquietante", giusto consuocero?». Ecco, ora dovrei semplicemente nascondermi in un angolino e restare lì per il resto della mia vita.

«Ma che dici Lucius, noi non ti consideriamo inquietante!» dice Jean ignara di ciò che ho pensato pochi minuti prima.

«Lo so, Jean. Stavo solo... scherzando» quel maledetto ghigno. Uguale al ghigno di suo figlio e suppongo che a questo punto potrebbe essere un tratto predominante e arrivare persino ai miei nipoti.

«Certo, quello è un marchio Malfoy Jimmy, non esiste Malfoy senza ghigno e senza capelli biondi. Preparati. Al massimo riuscirai ad averne uno riccio se tutto va bene».

«Ma di che state parlando voi due?».

«Niente cara, non preoccuparti. Si stanno divertendo a immaginare i nostri nipoti» le risponde Narcissa.

«Oh, ma come siete dolci! Secondo me saranno bellissimi. Me li immagino già».

«Smettiamola. Hermione è ancora troppo piccola per avere dei figli e noi stiamo già decidendo i nomi».

«Certo che si. Il nome è già stato scelto anni orsono. Si chiamerà Scorpius Hyperion».

«Perché solo un nome e per di più maschile? E poi che nome è Scorpius Hyperion? Ad Hermione non piacerà. Ne sono sicuro».

«Jimmy, ho l'impressione che debba imparare un paio di cose sulla stirpe dei Malfoy. Ogni Malfoy è figlio unico ed è maschio. Non ci sono notizie riguardo a Malfoy con fratelli e le donne sono pressoché inesistenti nel nostro albero genealogico. Certo, il miscuglio con sangue babbano non era messo in conto quindi potrebbe succedere di tutto ma, considerando la forza dei nostri geni, crediamo impossibile che la stirpe venga stravolta più di tanto».

«Lucius, ti spiego qualcosa io invece. Nelle nostre famiglie non abbiamo nessun cavolo di albero genealogico perché non ci serve. Non ci interessa sapere le statistiche di fertilità e la potenza dei nostri geni e soprattutto non scegliamo i nomi dei nipoti anni "orsono". Li facciamo scegliere ai nostri figli e i nonni si fanno i loro affaracci, al massimo scelgono quale marca di passeggino comprare se vogliono dare una mano. Per il resto facciamo scegliere a Draco ed Hermione. Scorpius Hyperion! Ah! Il nome di una stella e di un satellite! Siamo diventati astrologi!».

«Mi sento di dissentirti caro. Ogni membro della famiglia Black porta il nome di una stella. È una tradizione che portiamo avanti da centinaia di anni e ci terremmo a mantenere la nostra tradizione, almeno quel po' che possiamo continuare a mantenere. Magari potranno scegliere il nome di altre stelle, a loro discrezione, ma sarebbe un onore per me portare avanti almeno questa piccola tradizione».

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora