19 - L'aula di Pozioni

2.1K 82 143
                                    

Dopo una notte tranquilla e priva di sogni mi sveglio e cerco di alzarmi ma.. non riesco!
Guardo attentamente e noto un braccio cingermi. Ma non stavo solo immaginando?

«Draco.. Draco svegliati!»
«Che c'è Granger? Fammi dormire ancora un po'»
«Menomale che volevi andarci piano.. che ci fai nel mio letto?»

Di colpo mi guarda e osserva la stanza. Strabuzza gli occhi e inizia a spiegarmi la situazione.

«Scusa.. Non dovrei essere qua. Stanotte ho fatto un incubo e non riuscivo a dormire. Avevo bisogno di essere sicuro che tu stessi bene e così mi sono addormentato nel tuo letto»

«Che hai sognato?»
«Tranquilla, solo sogni di un ex Mangiamorte..» noto la tristezza nei suoi occhi e così lo abbraccio ma sento qualcosa di strano all'altezza del bacino.
«Granger? Non so se lo sai ma la mattina noi maschi abbiamo qualche problemino.. forse è meglio se ti allontani» non appena capisco a cosa si riferisce mi allontano immediatamente e divento rossa. Draco scoppia in una fragorosa risata arrivando addirittura con le lacrime agli occhi. Mi metto a ridere anch'io di conseguenza e continuiamo così fino a quando entrambi, col dolore agli addominali, non riusciamo più a ridere.

«Versione umana sei divertente Malfoy» e gli sorrido.
«Ancora con questa versione umana?»
«Si intendo come un normalissimo ragazzo della tua età, con meno pensieri e con meno influenze esterne»
«Normalissimo addirittura? Ho l'impressione che ti servano un paio di occhiali, perché se vedessi bene non potresti mai dire che sono normalissimo. Io sono molto più che normale, sono spettacolare» e nuovamente scoppiamo a ridere senza riuscire a fermarci.

«La tua vanità ti ucciderà Malfoy. Io ti sto avvisando» e detto ciò mi alzo e mi dirigo verso il bagno.

«Non dormivi molto coperta Granger? Ricordo che in tenda mi avevi detto così»

Per la barba di Merlino, sono in biancheria intima!

«Accio lenzuolo!»
«Ehi Granger! Ti sembra questo il modo di togliermi le coperte? Mi vuoi fare congelare» non riesce a togliersi il sorriso dal volto e per la prima volta mi rendo conto di quanto realmente sia bello, nella sua versione "umana". Anche appena sveglio riesce ad essere affascinante ed interessante. Oh Hermione ma che diavolo fai? Sbavi pensando a Malfoy? Un conto è conoscersi meglio, un altro è sbavare su quegli addominali.

«Sbava pure Granger. Sono qui per te»
«La devi smettere! Non puoi sempre stare qui a leggere i miei pensieri!»
«E i tuoi sogni aggiungerei..»
«Ma io stanotte non ho sognato quindi non hai potuto spiare niente»
«Solo perché non lo ricordi non significa che non l'hai sognato»
«Ah si? E cosa avrei sognato?»
«Non te lo dirò mai. Rimarrà un segreto tra me e quella testa arruffata che hai» dice riferendosi ai miei capelli.
«Dai, dimmelo! Non fare il bambino»
«Perché rovinare un sogno così bello raccontandolo?»

Stufa di giocherellare con Malfoy entro in bagno e vado a farmi una doccia calda. Mi farà uscire pazza! Come può essere che fino a ieri ero in giro a piangere per Ron e oggi invece sono qui a scherzare e a ridere con Malfoy. Non starò complicando la situazione? Eppure quando sono al suo fianco mi sento al sicuro, mi sento felice. Ma non starò giocando con i suoi sentimenti? Lui ha detto di amarmi, ma io? E se non riuscissi a provare nulla per lui? Lo ferirei.

Basta Hermione! Tempo al tempo. Al momento prendo ciò che viene. D'altronde stiamo solo cercando di frequentarci per conoscerci meglio e per tentare di costruire qualcosa. Lo sa anche lui che questo qualcosa non è certo, o almeno spero che lo sappia.

«Granger? Se non ti muovi mi lavo sul tuo letto con la bacchetta!»
«Arrivo! Arrivo un attimo! Sai che dall'altra parte della sala hai una tua stanza con un bagno tutto tuo?»
«Sai che invece voglio proprio usare il tuo bagno?»

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora