Draco's POV
Nel momento in cui ho sentito quel sì uscire dalle sue labbra, un grosso peso è sparito dal mio petto e ho ripreso a respirare. Ho avuto paura che mi dicesse di no. I suoi pensieri erano così confusi... Effettivamente prevedevo un no come risposta, conoscendola mai avrei pensato che invece...
La guerra ci ha davvero cambiati e ci ha fatto apprezzare le piccole cose. Queste vacanze stanno trascorrendo nel migliore dei modi, tutti insieme a recuperare il tempo perso.
Nonostante la rabbia di Hermione inizialmente fosse incontrollabile adesso ha ripreso a parlare con Harry e Ginny che continuano a scusarsi.
Sembra davvero tutto troppo bello per essere vero o per essere per sempre.
«Il nuovo anno non inizierà nel migliore dei modi figliolo... Sta arrivando il momento».
«Lo senti anche tu padre? Sento come se stesse per accadere qualcosa di terribile» rispondo.
La loro pazienza è giunta al limite, ci vogliono e stavolta non hanno intenzione di fermarsi, ma non mi faccio trovare impreparato. Non lascerò che mi tolgano le poche cose che mi sono rimaste.
Fin quando siamo qui, siamo al sicuro. Il problema sarà uscire da qui. L'unica persona non presente in casa che conosce la nostra posizione è la McGranitt e non sarà certo lei a tradirci o almeno lo spero.
Le giornate continuano a trascorrere tranquille, Hermione gironzola per casa saltellando con un libro nuovo in mano ogni poche ore, se continua di questo passo quella biblioteca non servirà a granché...
In un attimo di tranquillità e silenzio veniamo interrotti da una voce:
«Hogwarts è sotto attacco, ci servono rinforzi» il patronus della McGranitt!
Hermione si alza di scatto bacchetta alla mano, sembra pronta a smaterializzarsi.
«Aspetta! Andiamo insieme! Chi viene?» chiedo.
«Io» Harry è il primo a dare la sua disponibilità.
«Ma...» provo a ribattere.
«Niente ma, sono stanco di stare nascosto. Vi posso essere utile e non ho intenzione di rischiare le vostre vite per salvare la mia».
«Vengo anch'io» stavolta è Ginny a parlare.
«Tesoro ti prego... rimani qui» Molly ha la voce spezzata. Solo l'idea di perdere un altro membro della sua famiglia la distrugge.
«Mamma, se muoio almeno muoio con coraggio, da vera Grifondoro».
«Ha ragione cara, andrò anch'io con loro. Proteggerò io la nostra bambina» è Arthur a parlare.
«Oh, insomma! Allora verrò anch'io» ed ecco Molly.
«Considerami dei vostri Malfoy. Non permetterò che distruggano il quadro di Fred» e ovviamente George.
STAI LEGGENDO
Love you 'till the end [IN REVISIONE]
Short StoryChi lo avrebbe mai detto: Draco Lucius Malfoy dalla parte dei buoni. Allora è vero che c'è sempre una prima volta. E così è stato per me, la perfettina so-tutto-io Hermione Granger. Il primo libro, il primo giorno di scuola, il primo amico, il primo...