20 - La riserva delle Creature Magiche

2K 91 72
                                    

«Lo sai che è quasi ora di pranzo? Perché stai andando in sala comune?»
«Vado a posare il libro di pozioni e a prendere il libro di incantesimi. Devo portarti qualcosa?»
«No ho già tutto. Muoviti che ho fame»
«Nessuno ti impedisce di mangiare senza di me Granger»

Chi lo capisce è bravo. Due secondi prima mi bacia sulla fronte dicendomi che mi ama e due minuti dopo scappa a "prendere i libri". La verità è che sto così bene quando sono con lui e appena si allontana inizio a sentirmi meno al sicuro. Forse questo viaggio in America ci farà bene.

«Ehi Luna! Stai andando anche tu in sala grande?»
«Hermione! Ehm... sì stavo proprio andando in sala grande! Che fame!» ma il suo tono di voce non mi convince.

«Che sta succedendo?»
«In realtà volevo andare da Neville nella sua stanza... Sai a quest'ora i dormitori sono vuoti e ora che la stanza delle necessità è andata distrutta dall'ardemonio non abbiamo più un posto dove vederci per stare un po' da soli»
«Ah ma certo! Vai! Faccio finta di non aver sentito. Sono un caposcuola ricordi?»
«Grazie Hermione! Così finalmente possiamo vedere se troviamo dei nargilli nel vischio che ha raccolto Neville ieri dalla serra!»

Chissà che pensavo. Tra il fissato di erbologia e Lunatica Lovegood amante dei nargilli non potrebbero fare altro. Questo significa che sarò sola a pranzo se Draco non si muove.

Entro in Sala Grande e mi siedo al mio solito posto. Le pareti spoglie dai quadri sono adesso più accoglienti e mi causano molte meno preoccupazioni. Aspetto col piatto vuoto davanti che torni Draco ma di lui nessuna traccia e il mio stomaco inizia a lamentarsi più del dovuto e così in solitudine inizio a mangiare.

«Hermione ciao! Alla fine sono tornato! Ci ho messo più tempo del previsto, mia madre non voleva che tornassi ma dovevo pur diplomarmi no?»
«Seamus! La McGranitt non ti ha detto nulla del ritardo?»
«Che piacere parlare con te, pensi sempre alle regole! No, ha capito la situazione e mi ha fatto arrivare con un thestral. Ormai li vedo, ormai tutti li vediamo vero?»
«Purtroppo si, Seamus. Purtroppo si. Solo quelli del primo anno non li hanno visti. Beati loro»

«Harry e Ginny? Come stanno? E George?»
«Se lo sapessi te lo direi ma purtroppo non li ho più visti dopo... dopo quella notte»
«Non c'è nessuno quindi? Sei tornata da sola?»
«No, sono tornata con Malfoy. E ci sono anche Neville e Luna»
«Quel viscido non doveva permettersi di tornare! Lurido mangiamorte! Non poteva morire lui al posto di Ron?» prendo i miei libri e li sbatto violentemente sul tavolo facendolo sobbalzare e attirando l'attenzione di molti studenti.

«Non ti permetterò di parlare così di Malfoy davanti a me! Tu non sai nulla di lui Seamus. Nulla! E come già sai quella sera era dalla nostra parte, così come tutta la sua famiglia! Perché non torni dalla tua mammina? Forse è vero che non dovevi tornare, non abbiamo bisogno dei tuoi inutili pregiudizi» e mi alzo dal tavolo per incamminarmi verso l'ingresso «Ah, dimenticavo. Siamo i tuoi caposcuola. Entrambi. E proprio per questo verrai punito per i tuoi pregiudizi. Forse la McGranitt non ti ha ancora spiegato come funziona ormai ad Hogwarts, ma andrò subito a ricordarle di aggiornarti e a riferire il tuo comportamento scorretto» e proseguo verso la porta per sbattere contro Malfoy.

«Vuoi una punizione anche tu?»
«Calmati Granger! Che ti prende?»
«Niente pranzo. In giardino. Subito!»
«Sei nel tuo periodo no, vero?» e fulminandolo con gli occhi lo zittisco. Faccio strada verso il giardino e mi siedo vicino al primo albero che incontro.

«Mi spieghi cos'è successo Granger?»
«Seamus è tornato»
«E allora? Ti ha fatto esplodere un libro?»
«Sei in vena di battute Malfoy? Comunque ha detto delle cattiverie su di te e mi sono arrabbiata»
«Che ha detto?»
«Niente, non preoccuparti. Ma non dovevi prendere dei libri? Non hai nulla con te»
«Si, alla fine ho scelto che non andrò a lezione oggi pomeriggio»
«Ma abbiamo incantesimi! Devi venire!»
«No, è diverso. Sei tu che devi saltarla e venire con me»

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora