18 - La torre di astronomia

2K 92 57
                                    

«Obscuro»
«Che cosa vuoi fare Granger?»
«Vieni. Devo farti vedere una cosa..» e prendendo il passaggio segreto mi dirigo verso la torre di astronomia.

Lo libero dall'incantesimo ma il suo volto non è stupito o altro, è impaurito.

«Granger non dovevi portarmi qui. Io non vengo qui da quando... da quando ho quasi...»
«Ehi! Stai tranquillo.. Ci sono io con te adesso. Volevo solo farti vedere una cosa. Seguimi»

Ci affacciamo e iniziamo a guardare le stelle.
«Le vedi quelle cinque stelle?»

«Le vedi quelle cinque stelle?»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Quella è Cassiopea.. ed è la mia costellazione preferita. In realtà non so il perché, Cassiopea è un personaggio mitologico che non mi piace.. Troppo vanitosa. Però non so perché queste cinque stelle a forma di W mi emozionano..»
«Sai Granger? Cassiopea è una costellazione importante per la famiglia black.. La sorella del mio bisnonno si chiamava Cassiopeia.. E la mamma di Tonks, Andromeda, si chiama come la figlia della regina di Etiopia Cassiopea»
«Ti piacciono le stelle?»
«Diciamo che sono stato obbligato a farmele piacere. Se c'è una cosa che un membro della famiglia Black deve sapere è l'astronomia. Tutti i nomi della nostra famiglia derivano da stelle. Comunque la tua costellazione preferita non è a forma di W. A volte è a forma di M, come Malfoy. Ecco perché è la tua preferita»

«Malfoy sei sicuro di non essere tu Cassiopea? La tua vanità ti ucciderà»

Non risponde e restiamo così per un po' a guardare il cielo stellato.

«Granger?»
«Si, Draco?»
«Grazie per la serata.. Mi sono divertito e ho imparato nuove cose sui babbani e soprattutto su di te..»
«Scusa per come mi sono comportata»
«Tranquilla Granger»

«Draco?»
«Si?»
«Cosa volevi dirmi dopo la battaglia? Alla fine non mi hai voluto dire più nulla»
«Beh, te l'ho detto oggi. Volevo dirti quello»
«Ma scusa da quanto va avanti questa storia?»
«Suppongo dal primo anno, ma con certezza dal quarto»
«Cosa? Ma tutte quelle parole che mi dicevi?»

«Granger tu forse non capisci. Io sono cresciuto in una famiglia che ha fatto della purezza del sangue un mantra. Io, figlio di Lucius Malfoy, avevo una maschera da portare, dovevo essere il figlio perfetto, pronto ad intraprendere la strada delle arti oscure. Mio padre mi ha fatto mancare tante cose: l'amore di un padre, la gioia di essere un bambino, l'innocenza. Mi ha fatto mancare tutto. L'unico amore che ricevevo era quello di mia madre che però poteva mostrarsi amorevole solo quando mio padre non era in casa. Per carità, mi hanno sempre fatto avere tutto ciò che desideravo di materiale, ma molte cose non le conoscevo..»

«Ma è terribile»
«Non è terribile Granger, è la vita di un bambino nato e cresciuto in una delle famiglie più importanti del mondo magico. Poi però ti ho incontrata e ho notato subito la tua intelligenza, la tua simpatia e la tua lealtà. Eri la mente di quel trio e senza di te sarebbero morti già al primo anno.. E allora iniziavo a chiedermi "Come può una mezzosangue essere così evoluta?"»

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora