Draco's POV
Ok, è tutto pronto. Mio padre mi ha appena reso custode segreto. La casa è perfetta! Ora devo solo provvedere a contattare tutti, compresa mia madre, e riferire l'indirizzo ma adesso devo tornare ad Hogwarts e chiarire con Hermione. Non posso più ritardare questa discussione, prima l'affronto e prima so se tutti i miei sforzi sono stati vani.
Devo convincerla a venire, non può restare ad Hogwarts a Natale!
«Padre, direi che abbiamo concluso. Ora è arrivato il momento di tornare ad Hogwarts».
«Va bene figliolo, ma non hai forse dimenticato qualcuno nella tua lista degli invitati. So che hai molto per la testa ma non vorrei che ti dimenticassi della persona più importante».
«Di chi stai parlando?» chiedo abbastanza dubbioso, credevo di aver contato anche troppe persone.
«Non hai nominato Blaise, non vorrai mica lasciare all'oscuro il tuo migliore amico? Sarà uno dei giorni più importanti della tua vita, capirai quale sarà il tuo futuro. Dalla risposta di Hermione dipenderanno molte cose e credo che nel bene, ma soprattutto nel male, sarebbe opportuno che Blaise possa starti vicino».
«Hai ragione padre! Come ho potuto dimenticarmi completamente di lui?».
«Come direbbe tua madre: è l'amore che ti cambia, in meglio» dice «Io non ho mai concordato, non sempre l'amore rende migliori. Dovrò ricredermi suppongo visto che è solo grazie al tuo amore per quella ragazza se adesso non siamo tutti rinchiusi ad Azkaban».
Lo abbraccio con tutto l'affetto che da piccolo non gli ho mai dimostrato e lo saluto pronto a dirigermi verso Hogwarts.
Hermione's POV
«Madama Pince, ho necessario bisogno di leggere il De Potentissimis Potionibus! Devo svolgere una ricerca per pozioni, ne va della mia media!».
«Signorina Granger la smetta di utilizzare questo tono di voce in biblioteca! Sono veramente delusa dal suo comportamento! Le ho detto che non è permesso l'ingresso nella reparto proibito senza un permesso scritto della Preside e le assicuro che la situazione è così anche grazie a lei e ai suoi amici che spesso avete sfruttato la mia benevolenza per scopi assolutamente non didattici».
«Beh, sa che le dico? Se non fosse per quella pozione polisucco o per gli altri libri rubati dal reparto proibito non sarebbe qui adesso ma dieci metri sottoterra! Quindi prego!» e sbattendo un libro sulla sua scrivania vado via innervosita. Come può una bibliotecaria essere così seria e precisa! Ora dovrò andare dalla McGranitt e chiederle il permesso scritto! Per una volta che devo davvero svolgere una ricerca per ottenere crediti extra in pozioni devo anche fare tutti queste faccende burocratiche! A undici anni quando abbiamo letto quel libro per scoprire la ricetta della polisucco neanche uno sguardo, neanche un piccolo dubbio, nulla!
Cammino per i corridoi di Hogwarts, ormai abituata agli sguardi che gli altri studenti mi rivolgono. Mi sento tornata al primo anno quando Ron mi prendeva in giro con Harry e Seamus e Dean ridevano con loro di me. L'unica differenza è che io adesso sono all'ultimo anno e a prendermi in giro sono tante facce sconosciute. Che avranno poi da prendere in giro? Io alla fine sto bene con me stessa e con la mia solitudine. Ogni tanto scambio qualche parola con Neville e Luna. A quanto pare sono in crisi, il rapporto amorevole non funziona bene come pensavano e vorrebbero tornare a essere solo amici. Non ho intenzione d'inserirmi nelle loro cose private. Questo tempo da sola in realtà mi ha fatto solo che bene, ho capito tante cose, ho avuto modo di dedicare del tempo a me stessa e ho pensato a lui, quello sempre. Ho pensato a lui dalla mattina alla sera e mi manca. Mi manca poter parlare con lui e poter condividere le nostre disavventure continue ma soprattutto ho un grosso rimorso: dovevo inseguirlo, dovevo chiarire e dovevo parlargli. Quando mi sono messa in contatto con lui non è andata molto bene. Se mai tornerà dovrò parlargli.
STAI LEGGENDO
Love you 'till the end [IN REVISIONE]
Historia CortaChi lo avrebbe mai detto: Draco Lucius Malfoy dalla parte dei buoni. Allora è vero che c'è sempre una prima volta. E così è stato per me, la perfettina so-tutto-io Hermione Granger. Il primo libro, il primo giorno di scuola, il primo amico, il primo...