29 - Aria di cambiamento

1.6K 69 71
                                    

Draco's POV

«Signorina Granger, posso parlare un attimo con mio figlio? Da solo?» mio padre, nonostante non sia più un mangiamorte e nonostante stia cercando di cambiare, continua ad incutere lo stesso terrore di sempre. Sarà l'altezza, sarà il portamento o sarà la costante presenza di quel bastone che ho sentito sulla mia schiena troppe volte, ma Lucius Abraxas Malfoy continuerà a farmi paura per il resto dei miei giorni e lo stesso effetto fa ad Hermione, se non peggio:

«Certo, Signor Malfoy» e non appena finisce la frase scappa di corsa dirigendosi nel lato opposto della sala.

«Padre, grazie per avermi aiutato» provo ad iniziare la conversazione con lui nella speranza che non abbia strane idee per la testa. Stavolta non lo seguirò, non mi farò gestire la vita da lui.

«Non preoccuparti figliolo, ho finalmente capito cosa significa fare il padre. Allora, raccontami un po' di questa mezzosangue» non appena le sue parole giungono alle mie orecchie, una smorfia mi si dipinge sul volto e lui non può fare a meno di notarla. «Scusa, devo ancora prenderci l'abitudine. Non è facile avere delle convinzioni per tutta la vita e doverle stravolgere per una richiesta del figlio. Lo sai, li ho sempre considerati inferiori e mai avrei pensato che mio figlio ricadesse nella loro trappola».

«Padre, Hermione non mi ha teso una trappola. Sono stato io a tenderla a lei. Sono io il primo ad essermi innamorato. Sono io che mi sono intromesso nella sua vita e non rimpiango neanche un attimo di tutto ciò. Padre, io sono felice e anche tu dovresti esserlo. Hermione è la strega più sveglia, più intelligente e più furba mai vista prima. È dal primo anno di scuola che mi supera in tutte le materie eccetto pozioni e volo. È dal primo anno che mi ponevo domande sul perché una figlia di babbani fosse più brava di un purosangue. Finalmente l'ho capito. È una strega a tutti gli effetti e non conta se anche i suoi genitori lo sono. Pensa a Lily Evans padre!» vedo un brivido percorrerlo «Anche lei era figlia di babbani ed era considerata una strega brillante. Ed Harry? È mezzosangue eppure ha sconfitto il Signore Oscuro quando era in fasce!» dico tutto d'un fiato.

«Figliolo, calmati. Sto provando a cambiare, ci sto provando. Per te e per tua madre che da quando siete tornati ad Hogwarts non ha fatto altro che parlare di che brava ragazza sia Hermione, di quanto sia intelligente e carina e qualsiasi aggettivo gentile tua madre conosca. I miei ultimi mesi sono stati Hermione di qua, Hermione di là. Non ti ci mettere anche tu a lodare tutte le sue qualità perché davvero non ne posso più. Sono qui per parlare delle tue intenzioni. Lo vedo dai tuoi occhi, da come la guardi, dalla paura che ti riempie appena non sei con lei. Stai pensando al matrimonio?».

Ok, questo proprio non me lo aspettavo. Mio padre che viene da me per parlare di matrimonio, mia madre che parla continuamente di Hermione e io qua impassibile, con la bocca aperta ad osservare quei pazzi ricci in lontananza, sorridendo stupidamente da solo.

Mio padre richiama la mia attenzione e io non so assolutamente cosa dire. Ci ho pensato al matrimonio? Si, ci ho pensato. Vorrei sposarla dopo la scuola? Si, se la situazione sarà risolta e se lei lo vorrà. Dovrei dirlo a mio padre?

«Non sono Hermione, riesco a leggere i tuoi pensieri figliolo. In questo momento chiunque riuscirebbe a leggerteli vista la tua distrazione» mi osservo in giro e noto mia madre piangere dalla commozione, Blaise farmi l'occhiolino senza farsi notare da Hermione e mio padre davanti, con una scatolina tra le mani. Me la porge in modo da non fare notare nulla ad Hermione, mi giro di spalle e la apro. L'anello di famiglia appare davanti a me, oro bianco e pietra di smeraldo... oh... rubino? Osservo mio padre senza capire.

«L'abbiamo fatto modificare. Da sempre i Malfoy sono Serpeverde e sposano solo Serpeverde. Adesso stai sposando una Grifondoro e abbiamo pensato di far modificare la pietra. Adesso è metà smeraldo e metà rubino».

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora