Sbarro gli occhi non appena la mia mente assume un minimo di lucidità.
Mi ritrovo sdraiata sul suolo, dall'acqua non vi è più nessuna traccia e quando alzo lo sguardo noto le schiere e schiere di Angeli e di Demoni sdraiati per terra, tutti l'uno di fianco a l'altro, come se fossero stati poggiati con ordine e meticolosità da qualcuno.C'è chi si sveglia, chi invece pare avere la pelle talmente chiara che capisci da subito che la vita lo ha abbonato già da qualche ora.
Mi alzo in piedi e dopo che ho intercettato Belzebù in lontananza, corro da lui.
È in piedi e guarda in basso, solo dopo posso realizzare chi sta fissando.
Reja, mia madre, e Felixa stringono a loro i cuori dei rispettivi mariti, piangendo.Mi porto una mano sulle labbra dinnanzi a quel dolore, i loro volti crucciati dalla disperazione e dalla tristezza, hanno un impatto devastante sui piccoli granelli del mio cuore rimasti ancora intatti. Cado in ginocchio, di fronte a mia madre e solo ora posso notare mio fratello di fianco a lei, con un braccio attorno alla sua schiena e la testa poggiata sulla spalla, mentre osserva quel muscolo appartenente a quello che era nostro padre.
-Belz!- Dephana in una corsa cinge tra le sue braccia la figura dell'ultimo Consigliere rimasto. Il volto sporco di terra e sangue non celano l'evidente shock nei suoi occhi, sgranati e rossi per via delle lacrime.
-Sono rimasto solo.- Sussurra piano, tra i capelli della sua amata.
-No!- Sbotto io con rabbia, sentendo il petto divenire più pesante, non reggendo tutto ciò.
Mi alzo in piedi e mi asciugo le lacrime, guardo mia madre e Felixa con aria decisa. -Li farò tornare in vita... Non so come, a costo di sfondare la porta di Dio!- Sbraito senza ragionare.-Lucia!- Raphael accorre davanti a me. -Abbiamo trovato Demangelus ed è incosciente.-
-Oh bene... Trovate la mia spada e i cadaveri dei due Consiglieri rimasti uccisi.-
-Ma... Lucia...- Mi guarda interdetto ed io gli lancio un'occhiataccia che non perdona.
-Mi hai sentita.- Ringhio e lui torna da dove è venuto, comunicando i miei ordini ad alcuni Angeli.
Torno a guardare mia madre e Felixa, l'una seduta di fianco all'altra. -Mi avete capita?-
-Non darci false... Speranze...- Singhiozza mia madre, guardandomi con rabbia.
Non può essere tutto perduto, no che non può.
L'Inferno, Lucifero, Belzebú ed io non saremmo più gli stessi senza quei due tra i piedi. Con Apollion che amava girovagare silenzioso tra i corridoi, il quale da poco ha trovato nuovamente la felicità con mia madre, dopo essere stati divisi per un millennio e mezzo.
Belial... Che con il suo sguardo dolce, la figura minuta e il coraggio di mostrare sempre quello che pensava, risultando anche fuori luogo, ma così vecchio e così stanco di tutto quel male si era finalmente lasciato andare, non pensando più alla sua apparenza, ma dedicandosi unicamente alla stessa donna che sta piangendo sul suo cuore senza vita.Chiudo gli occhi e abbasso la testa, lasciandomi andare a ricordi dolorosi... Tanto perché di dolore evidentemente non ne ho vissuto abbastanza. Polly, adoravo chiamarlo... I primi tempi non l'ho mai visto lucido, sempre con quel suo sguardo assente, rilassato, in balìa di una disperazione tutta sua, la quale è stata fermata da quando ha scoperto che sua figlia era viva.
Beli... Piccolo e dolce Beli, il meno Demone tra tutti, perché se ne fregava e... Dio... amava i gatti, amava l'amore e quando era più opportuno parlava e... Diamine... Se era giusto quello che diceva.
E per coronare tale disastro ecco che Metatron ed Emachiele hanno sacrificato la vita per me, per fare in modo che ce la facessi.
Un dolore atroce mi sovrasta pensando al volto duro, ma estremamente amorevole, dell'uomo che mi ha cresciuta. Non scorderò mai gli insegnamenti, i sacrifici e la pazienza. Lui è stato tutto il mio mondo, assieme a Michael, quando abitavo in Paradiso ed ero prigioniera delle mie diversità.
Emachiele... Condannato a vivere una vita orribile, gli fu data una speranza di amore, gli fu data nei miei confronti, ma essa è stata strappata via dalle sue viscere e non oso immaginare, nemmeno per un istante, a quanto dolore ha potuto provare.
Mi innervosiva così tanto... Tutto era dettato dal contrasto che lo stesso Divino ci ha imposto.
Oh... Che voi tutti possiate riposare in pace, per ora, perché vi verrò a prendere.
STAI LEGGENDO
Infiltrata nei ricordi. (INM3)
ParanormalTerzo libro della trilogia Infiltrata. Primo libro: Infiltrata nel male. Secondo libro: Infiltrata nel cuore. Da ora contiene vari spoiler sulla fine e trama dei due libri precedenti. Lucia, dopo aver assistito alla sconfitta del suo appena spos...