Capitolo 4

147 8 2
                                    

Colin passò l'intera nottata a controllare il suo cellulare in attesa di un messaggio di risposta da parte di Jen ma questo non arrivò. Il mattino seguente in preda allo sconforto più totale prese il telefono e chiamò uno dei suoi più grandi amici.
- Josh sono Colin
- Oii capitano come stai? Qual buon vento?
- Sto sotto un treno Josh... ho bisogno di parlare con qualcuno.
- Sono qui! Cos'è successo?
- Vado dritto al sodo... In pradica ho lasciato Helen perchè amo un'altra donna, ma quest'ultima ha deciso di ignorarmi improvvisamente e non ne capisco il motivo.
- Aspetta un momento. Hai lasciato quella che stava per diventare tua moglie per una che potrebbe essere semplicemente una cotta estiva. No dico... ma ti sei bevuto il cervello per caso?
- Jen non è una cotta estiva!
- Wow.. gia la chiami con un'abbreviazione... e sentiamo... questa "Jen",dove l'avresti conosciuta?
- Questa "Jen" come la chiami tu, la conosco ormai da 5 anni e dovresti conoscerla anche te visto che lavoriamo nello stesso cast!
- Frena, frena ... FRENAAAA... Jen?!? Stai parlando della Morrison? Che centra la nostra Jen?
- Mi sono innamorato di lei e non posso più fare finta di nulla... gliel'ho anche detto l'altra sera alla festa, l'ho addirittura baciata... si si lo so... non so cosa mi sia preso, lei di tutta risposta però mi ha consigliato di parlare con Helen, che era solo una crisi passeggiera e che avremmo chiarito la nostra questione solo dopo aver preso atto dei miei veri sentimenti.
- L'hai baciata? Chiese sconvolto.
- Hai capito solo questo di quello che ti ho raccontato? Mi ha detto che avremmo parlato e invece appena le ho confessato di aver parlato con Helen  è diventata di ghiaccio. Non risponde più al telefono  e se lo fa è molto distaccata. Non so cosa fare.
- Non so cosa pensare Colin. E' un comportamento strano persino per lei. Non so proprio come aiutarti...
- Io un'idea ce l'avrei, potresti farla chiamare da Ginny. Loro sono molto legate, magari le raconta qualcosa.
- Si potrebbe fare, ma non ti prometto nulla. Ci sentiamo Colin. Non ti abbattere
- Ciao josh e grazie.
"Ecco" pensò, non mi resta altro che aspettare.
***
A Chicago
- Sveglia dormigliona - disse Julia entrando nella stanza di sua sorella - Si va al mare questa mattina!
- Sono sveglia! - rispose Jen seduta sulla scrivania intenta a leggere
- Cosa stai facendo?
- Sto studiando il copione - rispose guardandola e mettendo in mostra le sue occhiaie.
- Hai passato l'intera notte a studiare? - chiese preoccupata
- Sono abituata e poi come già ho detto ieri sera, sono in ritardo e devo mettermi in paro...
- Ti metterai in paro un altro giorno, ora vai a prepararti.
- Veramente avrei pensato di non ve...
- Non ci provare neanche a finire la frase. Sei venuta qui per rilassarti e stare con noi. Non permetterò ad un cafone qualunque di rovinarti le vacanze...
- Ma di cosa stai parlando? Credi che sia rimasta sveglia per...
- Per colpà di un uomo? - finì la sua frase - Si Jen ne sono convinta... sei mia sorella, ti conosco come le mie tasche. Ora alza quel bel sedere che ti ritrovi e fila in bagno. - la incitò lanciandole un cuscino addosso.
- Ok ok - disse ridendo - Hai vinto! Vado a prepararmi...
***
- Ci voleva proprio una giornata di relax, peccato che nostra sorella abbia deciso di non godersela - disse Julia rivolta a suo fratello mentre fissava Jen seduta a riva con un'aria pensierosa.
- Vado a parlarle - disse Dan alzandosi e incamminandosi verso sua sorella...
- Hai deciso di ignorarci in eterno o hai intenzione di calcolarci almeno un minimo?
- Dan! Ma che dici... non vi sto ignorando.
- Ma se non hai detto una parola da quando siamo arrivati!
- Hai ragione... ma sai già la situazione... non sono dell'umore adatto per parlare.
- Dov'è finita mia sorella? Quella che mi ha sempre spronato a non arrendermi, ad andare avanti e vedere solamente le cose belle della vita?Jen tu mi hai insegnato a risollevarmi anche dopo le cadute più brutte, mi hai sempre detto che bisogna lottare se si vuole qualcosa... perchè questo non vale per te?
- Dan... dopo tanto tempo mi stavo finalmente riaprendo all'amore, avevo scoperto di provare nuovamente dei sentimenti per qualcuno, ma come al solito non è andata. Vuoi sapere la cosa più brutta quel'è? Non riesco a togliermelo dalla mente, ci ho provato, davvero, ma non ci riesco e se riesco a distrarmi anche solo per cinque  minuti i suoi messaggi sdolcinati e le sue chiamate mi riportano alla realtà!
- Perchè non gli parli chiaro e gli dici che non vuoi piu sentirlo e vederlo? Credo che questa sia l'unica soluzione per dimenticarlo.
- Non posso... in quel caso uno dei due dovrebbe rinunciare al lavoro...
- Aspetta aspetta... lavorate insieme? Lo conosco? Dimmi come si chiama che ci faccio due chiacchiere io!
- Dan davvero... non ti ci mettere anche te... so cavarmela da sola, ma mi serve tempo. - fece appena in tempo a finire la frase che il suo cellulare suonò.
- Vedi chi ti ha scritto e se è lui non leggere il messaggio, rispondigli solo con un "non mi cercare".
- Tranquillo - gli sorrise -  Non è lui...

Il mio cuore è tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora