Canzoni per il capitolo:
• Nothing Breaks Like A Heart - Miley Cyrus
• What About Us - Pink
Page ufficiale Instagram: @breathoflifeseries
*Miriam's Pov*
Simon mi guarda in attesa di una risposta. Dovevo pensare ad una scusa e alla svelta.
« Allora? » mi chiede, impaziente.
Mi faccio coraggio e dico timorosa:
« Sono andata a letto con un ufficiale. » Simon rimane scioccato. Ma prima che potesse emettere giudizio, lo sopraggiungo. « M-ma... non volevo... Ecco... ho dovuto farlo. I diamanti del bracciale che mi avevi regalato per il mio compleanno, sono quasi finiti. Non potevo... »
Non è servito a nulla. Simon si è ripreso dallo shock iniziale, e inizia a dare di matto.
« Con un ufficiale?! Miriam! Dimmi che non è vero. Con un nazista! No. Non può essere vero. » inizia a camminare su e giù per la stanza, in preda al panico.
Cerco di dargli una spiegazione, senza farmi sovrastare dall'emozione.
« Simon... Non c'è niente... Tra me e lui. » è una terribile bugia.
« E cosa ti ha dato lui in cambio? Un pezzo di pane? Cosa?! Una vita agiata? Vestiti? Miriam ci sono altri modi per rimediare tutto questo. Se me lo avessi detto... io cerco in ogni modo per farti avere, a te alle altre, un po' di cibo. » spiega.
« Certo. È quasi ci rimanevi secco. » gli dico, senza batter ciglio.
Simon non replica. Ho ragione. Demoralizzato si siede, mettendosi le mani fra i capelli. Dopo qualche secondo, alza la testa e mi rivolge lo sguardo.
« Lo vedi ancora? »
Non posso mentirgli questa volta e senza pensarci gli rispondo di sì.
Simon chiude gli occhi. Le lacrime scendono giù. Una dopo l'altra. Quelle piccole gocce d'acqua racchiudono tutto il suo dolore.
« Lo sanno i tuoi? »
A quella domanda, mi vengono i brividi.
« No. E non devono saperlo. » molte volte, avevo pensato di dirglielo. Ma non era così semplice.
« Miriam devono saperlo. Non... »
« No! Non devi dirlo. Specialmente a mio papà. »
« Capisco il perché non vuoi dirglielo. Li distruggerai dal dolore. D'altronde come biasimarli. » Si asciuga le lacrime con il manico della giacca a righe. « Almeno c'è una cosa positiva. »
Ah, sì?
« Frequentando quel bastardo, ci potrai dare informazioni. » si alza e si avvicina di nuovo al tavolo.
« Quale informazioni? Di cosa stai parlando? »
Simon mi rivolge un sorriso e mi abbraccia. Non so se essere preoccupata o spaventata.
« Se ti dicessi che questo incubo sta per finire? » dice, entusiasta.
« Non ti seguo. »
« Guardati intorno. Siamo più di mezzo milione. Molti di noi, non vogliono morire senza aver provato a combattere. »
Credo di aver sentito male, ma invece ha pronunciato quelle parole. Combattere?!
È di sicuro impazzito.« Frena il tuo entusiasmo. Simon, sul serio? Combattere? Chi contro chi? Con cosa? » sono sotto shock. Ma cerco di restare calma e farlo ragionare.
STAI LEGGENDO
Breath Of Love [Louis Tomlinson ]
FanfictionSEQUEL DI BREATH OF LIFE. SE VOLETE CAPIRCI QUALCOSA DOVETE LEGGERE IL PRIMO LIBRO. Il loro incontro è stato un caso o era già scritto? La storia d'amore di Philipp (Louis Tomlinson) e Miriam continua. Sono passati due mesi, da quando Miriam ha...