Capitolo 18

776 21 29
                                    

Canzoni per il capitolo:

• Awake and Alive - Skillet

• Castle of Glass - Linkin Park

*Philipp's Pov*

Scendo le scale. Questa non ci voleva proprio adesso che volevo stare da solo con Miriam.

Esco dall'edificio. Chiunque mi voglia spero che sia una cosa urgente. Odio essere disturbato per delle sciocchezze. Vicino a me ho la guardia che mi era venuta a chiamare

« Chi mi vuole con così tanta urgenza ? » gli chiedo.

Il ragazzo aveva più o meno la mia stessa età. Forse di due anni più giovane. Ed era una guardia.

« Herr Schneider »

Friedrich.

« Ha detto cosa vuole di preciso? »

« Nein. » lo immaginavo.

« Come ti chiami? È la prima volta che ti vedo. »

Il ragazzo rimane sorpreso . Forse perché nessuno al mio livello gli aveva mai rivolto la parola con così tanta confidenza.

« Gunther, Meine Herr. »

« Da dove vieni? »

« Monaco. » mi risponde.

Continuo con le domande:

« I tuoi genitori che lavoro fanno? »

« Mio padre è un fornaio e mia madre bada alla casa. Adesso che non ci sono, è molto preoccupata. Anche se le faccio avere mie notizie ogni giorno. Le ricordo che non sono al fronte. »

« E che cosa le hai detto? »

Mi volto verso di lui. Adesso Gunther aveva l'aria preoccupata. Aveva capito di aver parlato troppo.

« Sto lavorando per costruire una patria migliore. » mi dice, nervoso.

Rido sotto i baffi. Questo ragazzo mi sta simpatico. « Dì una cosa, Gunther. Tu odi gli ebrei? »

« Certo. Li disprezzo. Non sono esseri umani. Quindi non ho rimorsi, quando li uccido. » si esprime, con cattiveria.

« Ottimo. »

« Mein Herr, scusate se mi permetto, perché mi fate tutte questo domande? Ho fatto qualcosa che non va? »

Mi fermo. E lo guardo dalla testa ai piedi.

« Sai, una cosa Guther? Mi sei simpatico. E non capita di solito. »

« Sul serio, Mein Herr? Sono molto onorato. »

Rimango di stucco. Come può essere onorato? Sono il suo superiore, certo. Ma in lui sento una specie di devozione per me.

« Lei è un esempio per tutti noi. In camerata non facciamo altro che parlare di Voi. Voi, siete un assassino a sangue freddo. Non vi importa niente di nessuno. Le donne vogliono stare con Lei. Non avete sentimenti, non li provate per nessuno. È grandioso! E poi a soli vent'anni è riuscito a diventare un ufficiale. Come ha fatto? »

Lo guardo sbalordito. Questo ragazzo mi vede come una specie di Dio. E chissà quanti altri. Comunque sia gli rispondo:

« Impegno, duro lavoro e sempre ubbidire agli ordini. »

« Certo, Mein Herr. »

Arriviamo davanti al portone del block. Gunther mi guarda, aspetta un mio ordine da un lato mi fa pena, d'altronde sono stato io a dirgli di andare sempre a testa bassa.

Breath Of Love [Louis Tomlinson ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora