Canzoni per il capitolo:
• Forever - Labrinth
• On+Off - Maggie Rogers
*Miriam's pov*
Io, Rachel, Lucie e Sarah siamo in salotto. Volevo presentar loro, quelli che adesso, sono anche miei amici. Hans quando vede mia sorella, ne rimane sbalordito.
« Miriam, tua sorella ti somiglia un sacco. Non sapevo che anche lei fosse mulatta! » esclama, meravigliato.
« Hans, è mia sorella. Per forza è uguale a me. Anche se lei è caratterialmente differente da me. »
Sarah non risponde. Da quando siamo scese, non ha aperto bocca. Si sente a disagio con tutti questi ufficiali. Tiene sempre la testa bassa. Non li guarda mai in volto.
« Sarah, tranquilla. Sono miei amici. Non ti faranno mai del male. » la rassicuro.
« Ah, sì? Ottima notizia. Mi dispiace che non scherzo con loro, quando fino adesso hanno cercato di ucciderci. » sussurra, tenendo sempre la testa bassa.
Sbuffo. Miriam, piano, piano. Con il tempo. Andrà meglio.
Philipp viene a sedersi vicino a noi e mi bacia sulle labbra e passa il braccio attorno alle mie spalle. Al contrario di Sarah, Lucie e Rachel hanno interagito con le ragazze. Ora non so chi tra Kerstin e Rachel si contende il titolo: "La ragazza più alla moda".« Tua sorella è piuttosto silenziosa. » mi mormora Philipp, vicino all'orecchio.
« Posso capirla. È difficile per lei. Ma, non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che fai per me. » con la testa mi appoggio alla sua spalla.
« Qualunque cosa per renderti felice. »
Gli do un bacio sulla guancia. « Non manca molto alla mezzanotte. Ci saranno i fuochi d'artificio? »
« Quelli non possono mancare. E poi balleremo fino all'alba. » allude, con sorriso malizioso.
« Ballare? Tu? Sì, come no. E in quale stanza, se posso chiederti? » Lo conosco troppo bene. Sono rare le occasioni, in cui mi chiede di ballare.
Philipp ghigna. Lo prendo per il colletto e lo bacio. Se penso alla conversazione avuta prima con Kerstin, non credo che ne abbia tanta voglia. So che Philipp vuole diventare papà. Non voglio ferire i suoi sentimenti. Quindi cercherò di deviare le sue intenzioni rimanendo il più possibile in compagnia degli altri. Anche se devo ammettere, Philipp sa essere molto persuasivo. Ma devo resistere.
« Perché devi pensare sempre, che io abbia questo chiodo fisso in testa? Non sono mica un ninfomane.» tenta di difendersi, con la sua faccetta d'Angelo.
« No. Non lo sei. Pero non si sa mai. »
Philipp si passa una mano tra i capelli. Lo fa quando è imbarazzato. L'ho messo alle corde.
Finisco di sorseggiare il mio bicchiere di vino. Quando prendo la bottiglia per mettermi un po' d'acqua, noto che è finita.« Philipp, vado a prendere un po' d'acqua in cucina. » mi alzo, con la caraffa in mano.
« Va bene. Puoi prendere anche dei salatini? Anche quelli sono quasi finiti. »
Entro in cucina e apro il rubinetto dell'acqua. Prendo i salatini e li metto in una scodella. Sto per tornare in salotto, quando sento singhiozzare. Mi avvicino per vedere chi sia, e, al di là della finestra, vedo delle ciocche bionde. Esco fuori e vedo Friedrich seduto su una panchina a piangere.
« Ehi, va tutto bene? » chiedo, sedendomi vicino a lui.
Lui si asciuga gli occhi. Ha il rossetto sbavato e il mascara che cola lungo le guance. Torno dentro per prendergli un bicchiere d'acqua.
STAI LEGGENDO
Breath Of Love [Louis Tomlinson ]
Hayran KurguSEQUEL DI BREATH OF LIFE. SE VOLETE CAPIRCI QUALCOSA DOVETE LEGGERE IL PRIMO LIBRO. Il loro incontro è stato un caso o era già scritto? La storia d'amore di Philipp (Louis Tomlinson) e Miriam continua. Sono passati due mesi, da quando Miriam ha...