Capitolo 45

721 17 8
                                    

Canzoni del capitolo

• I'am machine - 3 days grace

• What I've done - Linkin park

*Philipp's pov*

« È arrivato lo spuntino. »

« Che cos'è? Dall'odore sembra buono. »

« Ci credo, è pizza. » apro la scatola. La pizza è grande e rotonda. Sopra c'è della salsa al pomodoro, mozzarella e del salame. Miriam la divide in spicchi e prendiamo una fetta per uno.

« Mio Dio è buonissima. » mormora. « Ci voleva proprio. »

« Già. Le uniche due cose belle che sanno fare gli italiani sono: il cibo e l'arte. »

Miriam, mentre morde la fetta, trascina con se parte della mozzarella filante. Mi scappa un sorriso.

« Sai, non vorrei essere in nessun altro posto, se non con te. »

« Sicura con me e non con quello stronzo? » le rispondo, con sarcasmo.

« Philipp, smettila. » mi risponde, con tono seccato.

« Pure? Sai come mi sono sentito quando l'ho scoperto? » osservo la sua espressione. No, probabilmente non lo sa. « Come ti sei sentita prima, quando ti ho detto che andavo a scopare con Hellen? O a fare un orgia? »

Non dice nulla. Ma dal suo sguardo, comprendo che le ho fatto male. « Esatto. È così che mi sono sentito. »

Mi prende la mano e la stringe. « Lo sai che voglio te. E non per altro. Ti amerei anche se non fossi un soldato, anche se non mi avessi dato questa vita agiata.. »

Devo sapere se sta dicendo la verità. Devo essere sicuro che non torni più da lui.

« Allora promettimi una cosa... anzi devi giurarmelo.. » la guardo dritta negli occhi. Non voglio prese per il culo, questa volta. Miriam aspetta il continuo della frase. Io lancio il dado.

« Non devi vedere mai più quel coglione. Mi sono spiegato? Non sto scherzando, Miriam. Non devi vederlo più. Mai più. »

« Cosa? » è visibilmente scioccata. Ma non mi interessa.

« Hai capito bene. Devi giurarmelo, Miriam. Se ti vedo di nuovo insieme a lui... io... » stringo i pugni.

« Che cosa fai? Mi uccidi? »

« No. Uccido lui. E questa volta sul serio. Non mi interessa, se tu ci rimani male, o non mi parlerai più. Lo ammazzo con le mie stesse mani! » mormorò, tra i denti.

Miriam rimane senza parole e volta il suo sguardo altrove. « Senti, so che è il tuo migliore amico. So che ciò che ti chiedo è inaccettabile. Ma le cose stanno così. O... » non mi fa finire la frase.

« No. Hai ragione. Philipp sei tu il mio migliore amico e fidanzato. Non potrei chiedere di meglio. Va bene. Non lo rivedrò più. » continua a mangiare la pizza.

« Sicura?» mi insospettisce che abbia accettato senza far storie, ma le do fiducia.

« Certo. So che a te la cosa da fastidio e so che ci soffri. Per me Simon è stato un buon amico. Ma è finita. »

« Miriam è l'ultima chance. Prega Dio che non lo trovo insieme a te. So che mi stai dicendo la verità. Di questo non ho alcun dubbio. È di lui che non mi fido. » Miriam viene vicino a me e appoggia la sua testa sulla mia spalla.

« Non ti preoccupare. Se conosco Simon non tornerà, penso che abbia capito. Mi dispiace per lui. Per averlo fatto soffrire, ma ho preso la mia decisione. E sei tu.» mi bacia la spalla.

Breath Of Love [Louis Tomlinson ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora