Canzoni per il capitolo:
• Pink - Just Give me a Reason
• Miley Cyrus - Midnight Sky
*Miriam's Pov*
« Miriam eccoti qui! Credevamo che non saresti tornata. » Simon è in vena di battute. Io sono un fascio di nervi.
Guardo la mia famiglia e prima di parlare faccio un lungo respiro.
« Miriam, tesoro, che cos'hai? Non ti senti bene? » chiede mia madre, preoccupata.
« No. No... io... » prendo coraggio. Vorrei tanto che Philipp fosse qui per sostenermi. « Ecco sono qui, perché devo dirvi una cosa. »
« Oh piccola mia, qualunque cosa sia, ti ascolteremo. » mio padre mi da conforto. Per ora. Se sapesse cosa sto per dir a loro.
« Mamma, papà, siete i migliori genitori che una figlia possa avere. Io e Sarah siamo molto fiere di voi. Non ci avete mai fatto mancare nulla. Ci avete cresciuto con sani principi e ci avete insegnato ad amare ed aiutare il prossimo. Di non giudicare nessuno dalle apparenze. Di essere sempre gentili con gli altri e di non essere mai arroganti. Abbiamo imparato tanto da voi. È per questo che voglio dirvi, che i vostri insegnamenti mi hanno portato dove sono adesso. » ci siamo. « Mamma. Papà. Non sapevo cosa significasse la parola amore... Voglio dirvi che ho trovato qualcuno. Una persona che mi ama e che mi vuole bene per ciò che sono. » dico, con voce commossa.
Mio padre sorride. Si alza e mi mette le mani sulle spalle. È sereno. Non credevo che sarebbe stato così facile.
« Lo sappiamo. » con questa risposta, mi lascia spiazzata. Cosa? Che mi sono persa? « So che hai trovato l'amore in Simon. So che nella nostra situazione, non si dovrebbero fare progetti. Ma sono quelli che ci tengono in vita. »
Simon viene vicino a me. Mio padre unisce le nostre mani. « Simon mi ha chiesto la tua mano. Ora ne sono sicuro. Vi do la mia benedizione. »
« La ringrazio, Signor Solomon. Avrò cura di sua figlia. Glie lo prometto. » Simon mi stringe la mano. No... No.
« Chiamami: Papà. » mio padre lo abbraccia. « Benvenuto in famiglia. »
D'istinto lascio la mano di Simon ed esclamo:
« No! » esclamo. Mio padre rimane sbalordito.
« Cosa c'è tesoro? » mi chiede, preoccupato.
« No. » continuo a dire. Se prima ero sicura, ora non lo sono più. Non so cosa fare. Non ho più le parole.
« Miriam che cos'hai? » mia madre viene vicino a me. Simon mi Guarda. Lui ha capito e ha uno sguardo schifato.
« Miriam, ancora? Non dirai sul serio?! » esclama, scontroso. Si allontana da me e da un calcio alla sedia.
« Simon, mi spieghi cosa sta succedendo? » Mio padre ci guarda entrambi. « Miriam, allora? »
La mia lingua è incollata al palato. Rimango paralizzata e tremo. Non so cosa fare.
« Te lo dico io, papà. » queste parole mi gelano il sangue. Mi volto verso Simon. Non oserà. Simon è dietro di me e mi tocca le spalline del vestito. « Sai perché tua figlia, porta questi bei vestiti, non è ridotta pelle e ossa e.. » prende in mano la mia collana. « Ed ha anche questi bei regali? »
Mia madre, vedendo la collana che ho al collo, realizza: « Ma... ma quella collana, non è la stessa che ti avevo visto un po' di tempo fa? »
Annuisco, senza dire nulla. Non sta accadendo davvero. Dovrei prendere in mano la situazione ma non ci riesco. Intanto, Simon continua.
STAI LEGGENDO
Breath Of Love [Louis Tomlinson ]
FanfictionSEQUEL DI BREATH OF LIFE. SE VOLETE CAPIRCI QUALCOSA DOVETE LEGGERE IL PRIMO LIBRO. Il loro incontro è stato un caso o era già scritto? La storia d'amore di Philipp (Louis Tomlinson) e Miriam continua. Sono passati due mesi, da quando Miriam ha...