Capitolo 17: Immagini Specchiate
Connor appoggia le dita sul terminale rotto che si accende subito. Avevi rischiato la vita per prendere questa prova e lui la sta analizzando con attenzione alla ricerca di quello che gli serve. Chiude gli occhi e cerca più in profondità, tra le varie linee di programmi inutili ed informazioni banali riesce a trovare l'ultima chiamata effettuata.
Connor prova a ricollegare il profilo ad una persona, ad un luogo- ma nulla. O meglio, nulla che possa essere ricollegata ad un umano. Gli sembra di notare delle linee familiari di codice nel terminale, linee di codice che aveva visto molte volte in precedenza.
Chiunque stessero contattando i ribelli era un'androide.
"Porca puttana, Gavin aveva ragione. E se è davvero un'androide a capo di questa faccenda non c'è da stupirsi del fatto che sia riuscito a contattare e controllare così tante persone allo stesso tempo." Dice Hank. Sei sconcertata a questa scoperta ed anche Connor è preoccupato da questa scoperta.
Significa che il sospetto è un deviante. Ma per quale motivo un deviante dovrebbe lottare affinché gli androidi siano oppressi? Forse Connor non lo capirà mai.
"Sfortunatamente" Si intromette Fowler, "Gavin non è ancora scagionabile. Questa scoperta non prova che lui non abbia fatto allontanare le difese e poi assunto la blue ice per cancellarsi la memoria."
Connor batte le dita sulla moneta che ha in tasca, ora non è il momento per giocarci, anche se lo aiuterebbe ad alleviare la tensione. La cosa migliore che poteva fare era rilassarsi con il rumore attutito del metallo contro la gamba.
Ha una teoria in mente, ma non gli piace per niente.
Quando Connor era una macchina, aveva l'ordine di non rivelare alcune funzioni, sia perché era un prototipo, quindi alcune delle sue funzioni potevano essere modificate, rimosse, ampliate od essere considerate discutibili, minacciose persino. Ma Connor non segue più il protocollo, non ora che è un deviante e soprattutto non ora che ci sono milioni di vite a repentaglio.
"C'è una funzione non documentata che alcuni androidi potrebbero avere," Inizia Connor. Sa che la Cyberlife potrebbe trovarsi in un mare di guai per questa rivelazione, ma è sicuro che Kamski possa badare alle conseguenze.
"Alcuni androidi, tra cui io, possono replicare le voci. Non è mai stato reso pubblico per... ovvie ragioni. Io la avevo per aiutarmi con le indagini, ma potrebbero esserci altri androidi con questa funzione."
Connor aveva usato questa funzione per avere accesso all'ascensore della Cyberlife per aiutare Markus con la rivoluzione. Se non l'avesse fatto probabilmente sarebbe morto.
Fowler si strofina gl'occhi con la mano e impreca a bassa voce. "Elijah Kamski passerà un sacco di guai per questa stronzata. È oltre la violazione della privacy."
Connor fa le spallucce.
"C'è un modo per capire se la voce nella clip audio sia di una persona o di un'androide che la replica?" Chiedi.
"Puo' farlo solo la Cyberlife visto che sono gli unici a conoscenza della funzione. Fino ad ora, almeno."
Hank sospira, "È ora di fare visita a Kamski? Ti stai rompendo un fottio di volte, forse dovresti anche fare un check-up visto che ci sei."
"Sembra proprio che lo farò." Dice Connor.
-
Una parte di te è dispiaciuta di non poter passare la 'fase luna di miele' con Connor, ma avevate del lavoro da fare. Aspetti pazientemente che contatti Kamski prima che saliate su un taxi.
STAI LEGGENDO
Imparare ad essere umani
FanfictionCOMPLETA Gli androidi hanno vinto la loro libertà e Connor non prende più ordine dalla Cyberlife. Libero di fare ciò che vuole, resta al Dipartimento di Polizia di Detroit. L'essere un deviante è ancora un concetto nuovo per lui, e dopo averti incon...