Capitolo 21: Vicoli Ciechi
Tre minuti.
Gli ci vogliono tre minuti ad Hank per capire quello che avete fatto. Non vi dice nulla, fa solo un'alzata di spalle ed un sorriso ed è quello che ti basta per seppellire la faccia paonazza tra le mani.
Ti aspettavi una sua reazione visto che quando eravate diventati una coppia aveva capito tutto subito... ma non ti aspettavi che capisse anche questo con altrettanta facilità!
Connor non sembra per nulla imbarazzato. Anzi, è confuso dal tuo comportamento e non capisce perché tu debba essere così a disagio. Prova a far calmare il tuo imbarazzo ma peggiora solo la situazione.
Fai di tutto per evitare le manifestazioni di affetto in pubblico, cosa vi aveva fatto scoprire? Hank non te lo vuole dire.
Ti aspetti quasi che vi sgridi, ma anzi, sembra fiero. È felice per voi.
-
Tutte le persone coinvolte nel caso, inclusi Markus, North e Kamski sono stati chiamati al DPD per una riunione. L'aver scoperto che i vostri sospetti sono un numero imprecisato di RK800 complica parecchio la situazione.
Vedi Gavin che vi si avvicina, Kamski aveva confermato che la voce sulla registrazione era di un RK800, il che lo aveva fatto scagionare e tornare sul caso.
Gavin sembra più stanco che mai, ma molto più rilassato, la blu ice gli aveva fatto veramente male. Dovrebbe riposarsi, ma non sembra il tipo di persona che resterebbe a casa senza fare nulla, sopratutto con un caso così personale ancora aperto.
Ha in mano due bicchieri di caffè, e li appoggia di fronte a te e a Connor sul tavolino. Connor inclina la testa ed alza un sopracciglio.
"Ma io non bevo caffè."
Gavin senza dire una parola se ne va.
Stranamente è la cosa più gentile che abbia fatto per voi, anche Hank ne è sorpreso. Connor è confuso da questo gesto, perciò gli spieghi che non tutte le persone mostrano la gratitudine allo stesso modo, sembra capire ed Hank si offre di bere il caffè al posto suo.
La riunione inizierà tra poco, perciò vi avviate verso la sala designata, l'ultimo ad arrivare è Kamski, accompagnato da Chloe.
Kamski ignora sentitamente Fowler dirigendosi per prima cosa verso Connor esamindo le tue riparazioni e sorridendoti soddisfatto poi si dirige verso Markus: non ci sono strani esami o domande, ma anzi c'è qualcosa di cupo nel modo di fare di Kamski.
"Come sta Carl?" Gli chiede e Markus fa le spallucce.
"Lo vado a trovare tutti i giorni."
Kamski sospira e si mette a sedere.
Ora che sono tutti seduti, Fowler inizia la riunione. Connor fa vedere a tutti le foto di quello che ha visto nel magazzino, North sussulta vedendo tutti i devianti deceduti, Markus scuote la testa ed abbassa lo sguardo.
"Stavano cercando di riconvertirli in macchine e stavano anche facendo quelce sorta di esperimento con le loro braccia." Dice Connor, "Quando sono stato attaccato hanno cercato di convertire anche me. Ma grazie a Kamski non sono riusciti a farlo."
"Cosa ti ha fatto scaricare Kamski?" Chiede North.
"Ho disabilitato la possibilità di trasferimento dati insieme ad altre precauzioni," Dice Kamski, "Anche se sembra che dovrò aggiornarlo visto che gli RK800 sono interessati all'istallazione di nuovi dati più che al trasferimento."
STAI LEGGENDO
Imparare ad essere umani
FanfictionCOMPLETA Gli androidi hanno vinto la loro libertà e Connor non prende più ordine dalla Cyberlife. Libero di fare ciò che vuole, resta al Dipartimento di Polizia di Detroit. L'essere un deviante è ancora un concetto nuovo per lui, e dopo averti incon...