Capitolo 30: Jericho

81 7 0
                                    

Capitolo 30:Jericho

Come promesso Connor ti lascia del tempo per prepararti nelle ore precedenti all'attacco. Entrambi dovete essere attenti: se sembrate troppo preparati potrebbe essere sospetto.

Ti guarda in silenzio mentre lavori e ti aiuta ogni volta che glielo chiedi, capisce che diventi più tesa man mano che passano le ore, ma sa anche non sarebbe giusto da parte sua interromperti, se il tuo marchineggiare con quegli oggetti ti rassicurava in vista dell'imminente attacco non aveva intenzione di farti perdere tempo prezioso.

Non era neanche giusto che ti rivelasse i suoi sentimenti al momento, ma una volta che sarà tutto finito ti chiederà di sposarlo. Non aveva mai pensato se il matrimonio tra un'androide ed un umano avrebbe potuto funzionare ma sa che non si farà fermare, troverà il modo.

Connor sente un messaggio in testa e cattura la tua attenzione. E' quasi ora di andare. Nota il tuo sussulto e ti si avvicina per abbracciarti: sei così nervosa che la notizia ti manda nel panico.

Lui sa cosa ti preoccupa e ti stringe forte tra le sue braccia e questo ti calma in fretta. Nessuno di voi due sa cosa succederà oggi, non sa quando e se potrà stringerti di nuovo così, perciò si gode il momento ed anche tu.

Dopo aver raccolto le vostre cose lasci che la calma si impossessi di te. E' ora di mettersi a lavoro.

Kamski vi manda una lista di istruzioni che tu leggi in fretta mentre Connor ha già ricevuto la sua copia digitalmente. Vi spiegava con accuratezza cosa dire, quando e soprattutto quando avrebbe avuto luogo l'attacco.

Cancelli tutte le informazioni dal tablet e pochi minuti dopo, alzi lo sguardo verso Connor.

"Speriamo che Kamski abbia tutto sotto controllo." Dici, con un tono così calmo da sembrarti quasi estraneo.

Connor ti sorride, "Se può esserti utile, Kamski è la persona più manipolatrice che io abbia mai conosciuto."

Ti lasci sfuggine una risatina, "Allora è un bene il fatto che stiamo dalla sua parte. A me no che non vada tutto quanto a puttane."

Connor sapeva perfettamente che tutto poteva andare a puttane, nonostante qualsiasi cosa abbia preparato Kamski; sa che può andare tutto storto.

Ti aiuta a portare le tue cose e vi dirigete verso la porta.

-

Per il momento va tutto secondo i piani.

Mandate una chiamata d'emergenza al DPD dicendogli che il malfunzionamento che aveva avuto Connor era stato in realtà un virus che stava infettando anche gli altri RK800, eri riuscita a trovarlo ma il suo corpo era stato scambiato, il vero Connor non ha più un occhio grigio ed è al scuro al tuo fianco.

Fowler risponde subito alla chiamata e chiede la tua posizione, gli dici che siete diretti verso Jericho perché gli altri RK800 stanno per attaccare e bisogna mettere al sicuro l'edificio.

Fowler è esitante ma poi Connor gli manda la posizione che ha 'captato' degli altri RK800, il sistema inizialmente lo blocca visto il numero seriale differente che non combacia con quello in sistema, ma dopo aver ricevuto l'accesso sentite Fowler imprecare a bassa voce.

Sembrano essersela bevuta per ora, l'unico modo per far saltare la vostra copertura è la testimonianza di un RK800.

Tu e Connor arrivate a Jericho un paio di minuti dopo aver chiamato il DPD, Connor ha già avvertito Markus di non fidarsi di nessuno che abbia il suo vecchio aspetto e di nascondersi in qualche punto sicuro di Jericho.

L'edificio non potrebbe essere più diverso dalla vecchia barca cargo dove si nascondevano gli androidi durante la rivolta, non ci sono molti punti d'accesso ma sapete entrambi che questo non fermerebbe gli RK800, anzi molto probabilmente qualcuno di loro è già dentro.

Imparare ad essere umaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora