Capitolo 29: Decisioni

108 9 1
                                    

Capitolo 29: Decisioni


Entrambi seguite Kamski in silenzio verso l'uscita, non fate in tempo a solcare la soglia che le guardie si infilano nella stanza, mentre camminate riuscite solo a sentire il suono di cose che vengono distrutte che si fa eco nei corridoi.

La vostra prima fermata è al quartier generale della Cyberlife dove Kamski si offre di riparare correttamente il corpo di Connor, vi dice che farà del suo meglio per farlo tornare il più simile possibile a come era prima ma sarebbe troppo rischioso installare le parti dell'RK900.

Mentre Connor è sotto manutenzione tu vai a farti una doccia, i tuoi vestiti sono troppo sporchi e Chloe te ne offre dei nuovi, senti la gamba che pizzica, ma grazie al cielo non sembrerebbe infetta.

Un'altra Chloe si offre di bendarti bene la gamba ed una terza ti porta da mangiare.

Sembrano essere fin troppo premurose nei tuoi confronti, come se si sentissero in colpa per qualcosa. Continuano a comportarsi così finché non ti senti troppo a disagio e devi fermarle.

"Okay, cosa c'è che non va?" Gli chiedi e si guardano tra di loro prima di abbassare lo sguardo sul pavimento.

"Non volevamo metterti in pericolo," Dice una di loro

"E' solo..." Dice un'altra sedendosi accanto a te, "... Vogliamo proteggere Elijah quanto te."

"Elijah ci ha promesso che non farà del male ne a te ne a Connor, su questo ne siamo sicure. Ma sappiamo quanto debba essere difficile per te distruggere tutti quegli RK800..."

"La tua compassione è il motivo per il quale apprezziamo la tua compagnia, [T/N]," Dice una delle tre. "Siamo sconcertate quanto te di questa cosa."

Gli sorridi, è la prima volta che Chloe si confida con te, anche se le loro preoccupazioni riguardano le tue preoccupazioni. Prima d'ora avevate sempre parlato di aiuti e consigli per te.

"Grazie," Dici, "Penso... che starò meglio una volta che tutta questa faccenda sarà finita."

Le Chloe ti sorridono, ma una di loro sembra esitante, prende una delle sue sorelle da parte e gli sussurra velocemente qualcosa, la terza le raggiunge poco dopo che hanno iniziato a parlare. Le guardi incuriosita mentre la loro discussione si fa più fitta, una delle tre si dissocia dalla conversazione per guardarti.

"Possiamo dirti una cosa," Dice ed una delle sorelle la fa rigirare verso di loro.

"Siamo sicure? Ma-"

"Finché non lo dice a Connor," Le altre Chloe la guardano, "Lo ha appena confermato anche Elijah."

Le altre due sbattono gli occhi all'unisono ed annuiscono, una di loro si mette di nuovo seduta affianco a te.

"Elijah sta cercando di salvare Amanda."

Ti alzi di scatto.

"Dopo che i media si saranno bevuti la storia del malfunzionamento degli RK800, cercherà di recuperarne il più possibile. La distruzione degli androidi corromperebbe il codice di Amanda."

"Ma perché?" Chiedi, "Ha causato così tanti problemi, perché non cancellarla e basta?"

Le Chloe si guardano tra di loro, "Oltre a noi, Amanda è stata una delle prime creazioni di Elijah a passare il test di Turing. Ma il suo successo non era mai stato reso pubblico al di fuori dei capi della Cyberlife."

"Elijah ha un interesse personale nel mantenere Amanda in vita, dopotutto è basata sulla sua mentore e vuole studiare come la devianza l'ha cambiata."

Imparare ad essere umaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora