Avvertenza: questa parte serve a dare una infarinatura per quanto riguarda l'ambientazione. Essa è superflua a livello di trama poiché molti punti verranno spiegati durante la storia.
Situata nell'immenso continente orientale Adiuku, vi è la Città-Stato Tairiku, la città più grande del pianeta.
Data la sua grandezza, essa è stata divisa in ventuno Regioni. Ognuna di esse è gestita da un governatore, il quale ha potere solo ed esclusivamente sulle forze dell'ordine. Ognuno di loro fa parte del Gran Consiglio, l'organo dotato di pieni poteri su tutta la Città.Nonostante questo, la Città-Stato non presenta la stessa ricchezza in ogni Regione.
Nul, la Regione centrale, è circondata da altre otto Regioni, tutte aventi l'intera superficie completamente tecnologizzata, dette Regioni Tair. Queste ultime confinano con altre dodici Regioni, delle quali dieci sono semi tecnologizzate, dette Iku.Le Regioni Iku possiedono vaste zone rurali, ricche di vecchi palazzi abbandonati e di radure, e da una vasta cinta muraria, la quale regola gli scambi commerciali con l'esterno della Città-Stato. I loro abitanti, prevalentemente esseri umani, vengono visti come inferiori dagli abitanti delle Regioni Tair. Tale condizione non vede l'aiuto del Gran Consiglio, poiché la tecnologizzazione di tali Regioni verrebbe a costare ingenti somme di Zapol.
Ne risultano numerose ribellioni da parte dei loro abitanti, placate unicamente dalle forze dell'ordine della Regione coinvolta, le quali fanno uso di due potenti armi: i mech frame e le astral suit.
I mech frame non sono altro che robot alti quattro metri, guidati da piloti addestrati nel loro uso.
Le astral suit, invece, sono delle speciali tute aderenti dotate di numerose funzioni, come l'invisibilità. Esse sono utilizzate dalla maggior parte delle truppe delle forze dell'ordine, ma in pochi sanno usarle appieno. Questi ultimi vengono scelti dai governatori per far parte dei Knights, una squadra speciale dotata di utilizzatori di ambedue frame e suit.Anche se la Città dispone di tali armamenti per mantenere saldo l'ordine pubblico, vi sono numerosi fattori che tendono l'ago della bilancia sul disordine. Uno di questi è il numero di rivolte da parte degli abitanti più poveri delle Regioni Iku o dei veri a propri colpi di stato attuati da alcuni Knights.
Spazio autore
Salve gente, ecco a voi il prologo del mio nuovo libro. Esso fa da introduzione a quello che è il luogo dove si ambienta ed in più getta anche la base di quelle che saranno le tematiche principali della storia.
Per il momento farò uscire una settimana questo libro ed una settimana uno dei racconti. Se avete altre idee scrivetele pure nei commenti.
Ci si vede settimana prossima con un racconto, bye bye.
STAI LEGGENDO
I giustizieri corvini [In Revisione]
Science FictionL'autorità della potente città-stato Tairiku, temuta in tutto il mondo, è messa a dura prova. Una neo cellula terroristica sfida le forze dell'ordine, derubandole delle loro armi più pericolose e mostrando in pubblica piazza gli effetti negativi del...