16. Invito

360 21 2
                                    

Il brano é solo un'idea, voi ovviamente immaginatevelo molto più in piccolo.

Izuku's pov

Che fatica atroce! È un supplizio avere un ragazzo figo, con cui hai una crush per altro, a solo pochi centimetri di distanza da te e non poter fare nulla. Siamo seduti qui da ore a scrivere sta benedetta musica. Non riusciamo a proseguire perché ogni volta che facciamo un accordo all'altro non va mai bene. Mi viene un'idea, che molto probabilmente, anzi sicuramente sarà quella vincente.
- Ascolta.
Gli dico, così facendo riesco a ottenere la sua attenzione
- È inutile che stiamo qui a prenderci in giro e a raccontarcela su, quando è chiaro sia a te che a me che creare una canzone dal nulla, per noi due, è impossibile. Insomma abbiamo pareri troppo discordanti.
Per te sarebbe meglio fare qualcosa di rap, per me, invece, qualcosa di più classico; quindi: che ne dici se arrangiamo* qualche brano?
Come per esempio un brano classico, non dobbiamo pagare a nessuno i diritti d'autore, dopo tutto sono già passati settant'anni e sono comunque belle, oltre al fatto che non so in quanti l'abbiano fatto come lo faremo noi.
Il biondo ci pensa un attimo. Credo che l'idea gli piaccia e la stia valutando.
- OK, ci sto!
Mi porge la mano chiusa in un pugno, le nocche che mi guardano. Sul momento rimango interdetto non capendo cosa vuole fare, poi ci arrivo.
"SVEGLIA IZUKU!"
Mi urlo mentalmente, così gli batto il pugno e cominciamo a scegliere il brano. Mi dispiace per Ten-kun perché non ci saranno parole da scrivere, ma se vogliamo partite abbiamo bisogno di qualcosa di semplice. E per me non c'è cosa più semplice di un pezzo di musica classica.

Dopo poche ore siamo finalmente riusciti a riarrangiare il brano, si è ormai fatta sera e io sono sfinito. Con un sonoro sbadiglio mi alzo dalla sedia e il biondo fa lo stesso. Mi apre la porta e mi fa strada verso il suo appartamento.
Entriamo e mi dice:
- Allora, cosa vuoi per cena?
Lo guardo e un po' imbarazzato gli rispondo:
- A dire vorrei essere io a cucinare...
Mi porto una mano dietro la nuca. I suoi rubini mi scrutano, ma non è quello sguardo severo che è fatto per scavarti dentro e vedere  cosa nascondi; il suo è più dolce, come a rassicurarmi che me lo lascerà fare. Di fatti:
- Se non ti dispiace io vorrei mangiare del katsudon
Mi si illuminano gli occhi. Il katsudon è il mio piatto preferito.
- Perfetto! Che katsudon sia!
Mi metto ai fornelli e comincio a preparare tutti gli ingredienti. Lombo di maiale, riso, uova, farina, panko*, brodo dashi, sakè dolce da cucina e salsa di soia. C'è tutto. 
Mi metto all'opera e dopo circa un quarto d'ora, venti minuti il piatto è pronto e lo servo nelle ciotole; mentre cucinavo Kacchan ha apperacchiato la tavola. Così ci sediamo a mangiare.

Katsuki pov's

Continuo a lanciare delle occhiatine furtive al ragazzo di fronte a me. Ho molta tensione addosso ora, ma in generale in questo periodo. Dopo il disastro avvenuto con il senpai ho molta paura di fare un macello di nuovo.
Prendo un respiro profondo e finalmente mi decido a parlare.
- Ascolta, ti andrebbe di venire con me, Facc- Uraraka-san, Todoki-kun, Ei-kun, Denki-san e Iida-san?
- Todoroki
Mi corregge lui
-Sì, sì, quello che è
Se c'è una cosa di cui proprio non mi importa è del bastardo diviso a metà.
- Certo! Dove andremo?
Mi chiede lui curioso.
-Al parco divertimenti.
I suoi occhi diventano molto eccitati come quelli di un bambino.
- Non vedo l'ora!
Urla.
È bello vederlo così contento. Poi mi sorge un dubbio che non c'entra nulla, ma è comunque importante.
-Scusa, ma poi per il progetto come è andata a finire? Siete riusciti a portare a termine la cosa là di informatica?
Lui sospira sconsolato e mi guarda anche un po' divertito con un leggero sorrisino che gli increspa gli angoli della bocca.
- Certo che tu appena si esce dal discorso tavola periodica degli elementi e reazioni, non te ne frega più nulla di niente e nessuno...
Mi porto una mano alla nuca e non posso  fare altro che essere d'accordo fino a un certo punto. Di lui mi importa molto e forse molto di più di quello che non dovrebbe essere.
- Comunque abbiamo finito tutto, manca solo esporlo, si terrà venerdì prossimo, in auditorium.
- Perfetto.

Angelo 😇 autrice
(perché uccisa dai lettori)
Allora bella gente, sono tornata, come avevo promesso aggiorno una volta al mese, lo so che è un po' tanto ma più spesso non riesco.
Quindi nulla vi lascio come davvero mi immagino Izuku perché ho finalmente ritrovato l'immagine.

 Quindi nulla vi lascio come davvero mi immagino Izuku perché ho finalmente ritrovato l'immagine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*riarrangiare un brano vuole dire "modificare" il brano mantenendo la stessa melodia e ritmo. In questo caso è stato prendere un brano classico come uno di Beethoven e "trasformarlo" in uno rock.
*

panko è il pan grattato giapponese

Katsuki Love Deku// Yaoi // BakuDeku-KatsuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora