CAPITOLO 11

5.1K 310 205
                                    

T/n POV

Vado ad aprire la porta, abbastanza scossa, e dopo quello che vedo rischio di svenire.

"Ehi ciao! Sei T/n?"
La donna mi osserva attentamente, sistemandosi gli occhiali.
"C-che cosa c-ci fai qui?" mormoro.
Due secondi dopo credo di essere morta, spiaccicata sul pavimento.

Levi POV
Sto aspettando che la mocciosa apra la porta quando improvvisamente crolla a terra.
Ma che cazzo...?!
Mi avvicino.
"LEVI!!!"
OCCRISTO NON ANCHE QUI
"QUATTROCCHI DI MERDA COSA STAI FACENDO QUI?!"
La mora mi salta addosso
"MI SEI MANCATO!"
Mi stritola facendomiancare l'aria, e io me la scrollo di dosso.
"Eddai Levi! Fai il bravo! Vedo che sei riuscito a sistemati almeno!" mi fa l'occhiolino, indicando la mocciosa stesa a terra che sembra morta.
"Devi raccontarmi tuuutto quanto!"
Prendo la mocciosa e la trasporto sul divano, cercando di non farla morire stecchita.
Poi mi siedo e racconto tutto ad Hanji.
"Maaaaaaaaaa ti piace?"
"A chi? A me? Ovvio che no idiota"
"Ma se prima stavate limon-"
"PERCHÉ NON TI FAI I CAZZI TUOI?"
"PERCHÉ MOLESTI LA GENTE?"
"IO NON MOLESTO NESSUNO!"
La scruto con il mio solito sguardo, sentendomi infinitamente superiore.
Ma il cervello dove ce l'ha per certe cose? Oddio, è affidabile e tutto, ma a volte sembra una bambina
"Fa niente comunque... Devi tornare a casa"
"Eh? Così? Adesso su due piedi? Senza la mocciosa? Ma te lo sogni"
"AHAHAHAH VISTO CHE TI PIACE?" urla buttandosi a terra.
Ma è sana di mente o no?

No

Ah ciao coscienza

"Scherzavo, non devi tornare a casa, anche perché non so come fare... Mi sono spedita qui giusto per capire in che situazione eri, ma missà che va tutto bene..." alza e abbassa ripetutamente le sopracciglia.
"Tu hai qualche rotella fuori posto, quattrocchi" roteo gli occhi e volto lo sguardo sulla ragazza distesa accanto me: è più bianca di me, sembra morta.
Osservo Hanji e lei capisce al volo, chinandosi su di lei e controllando se va tutto bene.
Annuisce.
"È solo scandalizzata"
"Tsk"
Hanji si alza e comincia a camminare per la casa, osservando tutto.
Cazzo, e se arriva la madre della mocciosa che le dico?

'Salve, sua figlia è quasi morta perché Hanji, un'altro personaggio dell'anime da cui provengo, ha suonato al campanello'
Decisamente no.
Quindi devo svegliarla.
"Ehi, mocciosa, alzati"
La scuoto leggermente ma niente, palpebre serrate.
"Proviamo con le cattive..."
Vado a prendere un bicchiere d'acqua e glielo verso in testa.
"AHHHH" si alza di scatto urlando e tanstandosi i capelli bagnati.
"LI AVEVO LAVATI L'ALTRO IERI"
"Li rilavi"
"CRIBBIO" si alza incazzata e va ad asciugarsi in bagno.
"Vabe' le passerà" alzo le spalle e mi risiedono sul divano, dove c'è una grossa macchia scura nel punto in cui ho tirato l'acqua.
Madonna che fastidio.
Mi alzo e cerco di pulire il meglio possibile.
Finito il lavoro, osservo il divano soddisfatto.
Ok magari...

-20 minuti dopo-
Fantastico, ho ripulito TUTTO il salotto, la cucina e pure la veranda del vicino.
Adesso...dove cavolo è andata la mocciosa?
"Leeeeviiii" la quattrocchi sbuca dalla porta della cucina, sorridendo
"Che vuoi?"
"Mi presenti la tua fidanzata?" sorride angelicamente, facendomi venire voglia di strozzarla.
"NON È. LA MIA. FIDANZATA" alzo pericolosamente la voce, avanzando di qualche passo.
"Q-quindi non stavo sognando?"
Mi volto non appena odo dietro di me la voce della mocciosa, trovandola scandalizzata appoggiata al tavolo.
"T/N! SONO HANJI, HANJI ZOE... MI CONOSCI??" la donna comincia a saltellare, verso la direzione della ragazza.
Lei indietreggia mentre sul suo volto compare un sorriso.
"Hanji, ovvio che ti conosco, conosco tutti io..." si stacca dal tavolo e le va in contro, avvicinandosi fino a trovarsi a pochi centimetri da lei.
"Adesso che sei qui posso dirtelo... Ti ho sempre trovato estremamente interessante, sai?" mormora squadrandola da capo a piedi "La tua fissazione per i giganti, e il tuo strano comportamento... Sono... Non so come dire... Particolari, ecco"
"Grazie cara! Adesso sediamoci che vi spiego un po' di cose..."

Rimake •LevixReader• #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora