CAPITOLO 16

4.1K 250 31
                                    

Hanji Pov

Sono da poco arrivata davanti all'ufficio del preside, accompagnata dalla segretaria dell'istituto.
La signorina De Angelis.
È alta, snella, bionda con gli occhi neri.
Sarebbe bella, se non fosse antipatica.

"Salve! Sono Hanji Zoe, sono qui per un colloq-"
"Si, mi segua prego" aveva sbottato, roteando gli occhi.
Senza aprire bocca, ha avanzato tra i corridoi con me  seguito per 3 minuti e 46 secondi, poi siamo arrivate.
Bussa alla porta e il preside Taralli (il suo nome secondo il traghetto sulla porta) ci da il permesso per entrare, con la sua voce profonda.
"Perfetto, puoi andare Sonia"
La congeda, salutando con un caloroso sorriso sia lei che me.
Mi siedo di fronte a lui e gli porgo il mio 'finto' curriculum.
In realtà le cose elencate qui le ho fatte davvero, ma non in questo mondo.

Hanji Zoe,
Laureata in psicologia (grande cazzata) sociologia (bella questa) e scienze pratiche.
Diplomata all'accademia scientifica di Brodway con il massimo dei voti, precedenti impieghi come commessa, insegnante di scuola materna, elementare e medie (beh, il quartiere generale è praticamente un asilo) e come capo reparto della sezione sperimentale dello studio scientifico di Londra.
Ovviamente,tutte grandi cazzate.
Consigliatemi dalla madre di T/n.
Non so neanche cosa sia Londra...
Adesso da quanto ho capito siamo in una scuola italiana, in un paese italiano, quindi... boh
"Quindi lei è qui per l'impiego da professoressa di scienze e ha già lavorato in campo scientifico..."
"Esattamente"
"E ha praticato l'insegnamento di materie scientifiche con ragazzini"
"Ahah" annuisco, sorridendo.
"E cosa mi dice di queste sue esperienze?"
"Le dico che lo rifarei altre mie volte, usare i bambini come cavie è stato fantastico " racconto, ricordandomi di quanti soldati incoscienti ho sfruttato.
Lui mi guarda con orrore e mi rendo conto di ciò che ho appena detto.
"Ovviamente scherzavo!" Scoppio a ridere, mentre lui non capisce come comportarsi.
"In ogni caso, adoro lavorare con i ragazzi e con le provette" cerco di rassicurarlo.
Lui sorride e appoggia i fogli sulla scrivania, lasciandoci un ultimo, veloce sguargo.
"Sono fiero di informarla che... lei è la nuova professoressa di scienze! Comincerà domani, entro sera le forniremo materiale, orari ed adeguate spiegazioni" mi porge la mano e si alza.
Faccio la stessa cosa, afferrandogli l'arto e stritolandolo.
"Grazie mille!" Saltellando, esco dal porta.
Appena la apro, la signorina De Angelis cade.
Ah, stava origliando....
"Non dirò niente se mi offre un caffè" le sussurro ammiccando.
Lei mi guarda male e mi porge delle monete.
"Dovrebbero bastate" sibila.
Mi accompagna al bar e prendiamo the coffee, molto good.
Ok la smetto
La saluto e torno a casa, pensando a cosa raccontare ai ragazzi quando arriveranno.
Ma quello che vedo appena entro, diciamo che è l'ultima cosa che mi sarei mai immaginata di pensare.

-angolo delfino-
E due capitoli in un ora
Amatemi
Fa schifo come me
E niente
Addiu💞

Rimake •LevixReader• #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora