CAPITOLO 19

4.4K 228 102
                                    

Fantastico, abbiamo appena finito di cucinare ed è tutto sporco.
Sono sicura che qui ci penserà Levi.
Nel frattempo, apparecchio il tavolo aiutata da Hanji e impiatto tutto.
Vado a svegliare la mamma, scuotendola leggermente.
"Mami, sono le 20:30... forse dovresti alzarti"
Rido appena la vedo saltare in piedi.
"CAVOLO DEVO CUCINARE!" grida, lanciandosi in cucina.
Si ferma, non appena sente il profumo di pasta.
"Pasta all'amatriciana?" Chiede, sorridendomi.
Annuisco, mentre ci sediamo a tavola seguite da Hanji.
Il nano ci raggiunge.
"Ho finito di pulire, la prossima volta Hanji evita di lanciare il sugo ovunque grazie" borbotta cominciando a mangiare.
La mamma ride insieme a me, mentre la castana alza le spalle.
Restano tutti stupiti dalla bontà del piatto, contro ogni immaginazione e previsione avevo cucinato in modo a dir poco divino.
Con un aiuto ovviamente.
O due...
Chiacchierando, mettiamo le cose in lavastoviglie, poi ci sediamo sul divano.
La mamma mi si avvicina.
"Tesoro, tutto bene?" Mi chiede, abbracciandomi.
Sorrido e annuisco.
"Possiamo non parlarne più? Dopotutto, Levi lo ha fermato prima che potesse... andare avanti, ecco" tiro su col naso, respirando a fondo.
"Certo tesoro, scusa. Comunque mi è arrivato un messaggio dal papà,  dice che ha provato a chiamarti in questi giorni ma non riusciva a contattarti, cadeva la linea appena iniziava a squillare"
"Ecco perché non ho ricevuto le foto e le chiamate... pensavo si fosse dimenticato di me" mormoro, stringendomi allo schienale del divano.
"Non si dimentica mica di te, stupida! È tuo padre!" Ride, mentre Hanji e Levi ci guardano.
Stavano parlando fino a poco fa, quindi dubito abbiano sentito la mia conversazione.
"Allora stasera proverò a chiamarlo..." sussurro, prendendo il telecomando.
Mia madre me lo ruba dalle mani.
"T/n, prima vai a prepararti per andare a letto, poi guardiamo la TV"  mi riprende, incrociando le braccia.
Sospiro, alzandomi e dirigendomi al piano di sopra.
Levi mi segue, mentre Hanji resta a parlare con la mamma.
"Ehy mocciosa, stai meglio?" Mi chiede, accarezzandomi i capelli mentre saliamo le scale.
Annuisco sorridendogli.
Una volta arrivati al piano superiore, lo abbraccio, affondando il viso nella sua camicia.
"Se non ci fossi stato tu..." mormoro, sentendo le lacrime bagnarmi di nuovo le guance.
"Non piangere piccola, adesso è passato, dopodomani lo sistemo..." ringhia, baciandomi la testa.
Sorrido lievemente, guardandolo dal basso.
"Non farti espellere ancora prima di entrare in classe però" ridacchio, dandogli un pugnetto sul petto.
Lui mi spettina e mi spintona leggermente verso il bagno.
"Adesso vai a prepararti, su"
Gli faccio la linguaccia ed entro.
Io lo amo alla follia, non potevo chiedere di meglio.
Finalmente la vita ha deciso di darmi una gioia.
Lui è la mia gioia.

Esco e lo sorprendo sul mio letto, sdraiato.
"Sei tipo la cosa migliore che mi sia mai capitata" sussurro, lanciandomi su di lui e abbracciandolo.
Preso alla sprovvista, sobbalza e mette una mano tra i miei capelli, posando l'altra sulla mia schiena.
Sfrego il muso sul suo petto, sorridendo.
"Sei bellissima lo sai?" Mi dice, alzandomi la testa delicatamente.
Sorrido.
"Non lo sapevo, ma grazie per avermelo detto" gli lascio un bacio sul palmo della mano, appoggiata sulla mia guancia.
Ci alziamo e torniamo giù,  lanciandoci sul divano.

"T/n, allora sabato sei da Zoe giusto?" Mi chiede mia madre, mentre con una matita sta appuntando qualcosa sul calendario.
Annuisco, esclamando una risposta affermativa.
"Levi verrà con me, Hanji, se vuoi..."
"Nono, io resto qui, mi piace parlare con tua madre!" Esclama agitando una mano.
Sorrido e mi stringo a Levi, che mi tiene da un fianco incollata a lui.
"Tesoro, preferisci stare a casa anche dopodomani?" Mi chiede poco dopo mia madre, premurosamente.
Scuoto la testa.
"Dopotutto ci sarà Levi e credo che Alexander verrà sospeso... e poi, non mi ha fatto praticamente niente, sono solo spaventata mamma" le sorrido, rassicurante.
Lei sorride di rimando e si siede accanto a me baciandomi una guancia.

"Allora, io domani mattina sono via per delle commissioni e per iscrivere Levi a scuola, tu chiama papà adesso" mi dice, alzandosi e stiracchiandosi.
"Va bene mamma"
"Adesso vado a letto, voi non fate troppo tardi mi raccomando" sorride e mi spettina, poi si dirige su per le scale.
"Tua madre non sembra così cattiva come dicevi... che si arrabbia per niente ecc" commenta Hanji pensierosa.
"Non si comporta sempre così, io e lei siamo cane e gatto, litighiamo sempre ma non quando ci sono altre persone...ovviamente ci vogliamo bene, ma io resto nervosa dopo le sue sfuriate" rispondo sospirando.
"Io ho sonno, andiamo a letto?" Chiedo, osservando l'orologio che segna le 23:47.
Loro mi guardano e annuiscono.
"Tu devi ancora dirmi cos'è quella scatola trasparente in bagno" mormora Levi, prendendomi la mano mentre saliamo le scale.
Ghigno, annuendo.
"È una cosa molto bella sai?" Sussurro, mentre Hanji ride.
"In ogni caso, adesso a nanna!" Annuncio buttandomi sul letto.
Hanji si infagotta tra le coperte sul futon e Levi mi affianca.
"Posso dire che tu sia la cosa più bella che mi sia mai capitata" ripeto bisbigliando e sorridendo.
Lui arrossisce leggermente.

Cute

Sii

"La cosa è reciproca, mocciosa" mi bacia e mi abbraccia, facendomi addormentare.

Levi Pov

La guardo mentre dorme, è bellissima.
Le accarezzo i capelli c/c, sorridendo leggermente.
Respira tranquilla, mentre la osservo attentamente.
"Levi" la voce di Hanji mi richiama.
"Eh" rispondo, senza togliere gli occhi dal viso dormiente della mocciosa.
"Ti piace davvero tanto eh?" Sussurra ridendo.
Sbuffo.
Sì, mi piace davvero tanto, ma non lo dirò a lei.
"Tsk fatti gli affari tuoi merdosa Quattrocchi"
Lei ride.
Ma perché ride sempre?!

Perché magari si gode la vita, dovresti farlo anche tu genio

Dici?

Dico

Non ne ho voglia, e poi adesso ho sonno.
Non ho mai sonno, che strano.
Volto lo sguardo su Hanji, mentre continuo ad accarezzare la chioma della c/c.
Sta fissando il soffitto.
Sarà al Quartier Generale?
Credo che per me e lei sia possibile 'teletrasportarci' perché una parte di noi è rimasta lì, di conseguenza possiamo entrare nel nostro corpo laggiù e muoverci come faremmo normalmente.
Credo sia una cosa molto interessante.
Chiudo gli occhi, tanto lo so già che non mi addormento...

Skip time

Apro gli occhi, la luce del sole che si infiltra provocante tra le tapparelle mi sta accecando.
Ma che ore sono?
Alzo lo sguardo e guardo l'orologio sul muro..
Le... 11:27?!
Da quando dormo?!
Sarà la mocciosa che mi fa da sonnifero...
Comunque mi sento davvero bene, non ho mai dormito così in vita mia cazzo
Respiro profondamente e mi alzo, decido di scendere a preparare un the.
Trovo un biglietto sul tavolo.

Ehi piccioncini, vi ho visti stamattina a dormire abbracciati!
Mi raccomando di usare le protezioni, sono nel mobile in bagno!
Baci, mamma :3

Ma io non-
Perché? Quanto disagio?
Accartoccio il bigliettino e lo butto via, sbuffando.
Preparo il the e verso mezzogiorno la mocciosa e Hanji mi raggiungono.
"Ho fame" mormora la c/c, sfregandosi un occhio.
Le porgo la tazza di the ormai freddo e, con l'aiuto di Hanji, comincio a cucinare qualcosa.
Pasta ai quattro formaggi, una ricetta che abbiamo trovato sul ricettario sulla mensola.
La mocciosa ci guarda divertita vedendo quanto siamo spaesati ai fornelli, così decide di venire a darci una mano.
Cuciniamo e ci mettiamo a tavola, mentre le racconto del biglietto.
Arrossisce violentemente, mentre le va un boccone di traverso.
Hanji invece scoppia a ridere, tenendosi la pancia.
Credo che sarà una lunga giornata.

-angolo delfino-
Ehy gente
Sono viva, sì.
Ho i compiti delle vacanze e voglio spararmi
Vi voglio bene
Bye bye

Rimake •LevixReader• #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora