Randy

163 8 17
                                    

Allora ragazzi... perché scrivo questo capitolo, oltre ad avvisarvi di questa nuova storia? Beh... voglio fare una specie di sensibilizzazione e farmi conoscere un po'. Partiamo col presupposto che io non ho mai separato davvero Erika Autrice/autore da Erika come persona, Erika in quanto tale, ho sempre messo una parte di me in ogni mia storia ma in questo capitolo che ho appena pubblicato ci sono io al 92%. Ora, ok che sono emo e tutto, non voglio aumentare i pregiudizi perché questa cosa è saltata fuori da prima che io avessi questo stile... io, Erika, sono stata una ragazza autolesionista, suicida e depressa (depressione abbastanza grave per la mia età). Vi prego di non partire coi pregiudizi, è già abbastanza difficile parlarne per me e vi assicuro che sto mostrando una ferita ancora aperta quindi avviso già che non ci penserò due volte a rispondere male a chiunque commenti negativamente. Sono sempre stata isolata da tutti sin da bambina, nessuno voleva stare con me e crescendo le cose sono sempre andate peggio (tranne alle medie, periodo in cui ho avuto un buon rapporto con la classe).
Mai nessuno si è avvicinato a me per conoscermi, MAI.
Poi... ho anche sofferto di attacchi di panico e attacchi di ansia, qual è la differenza? A me hanno sempre spiegato che:
- gli attacchi di panico sono immotivati seppur, a volte, sono scaturiti da odori, sensazioni e cose affini, e sono composti per l'appunto da PANICO;
- gli attacchi di ansia, invece, sono costituiti da attacchi di ansia e panico e sono MOTIVATI (che sia una motivazione stupida o meno).
Se qualcuno di voi fosse ora nella situazione in cui ero io prima, vi prego chiedete aiuto, non fate il mio errore. Io tutt'ora sto avendo problemi con la mia personalità perché sono stata male talmente tanto tempo che non so più chi io sia e infatti sto scoprendo adesso molte mie sfaccettature, e fidatevi che anche quello non è facile... è strano perché non ti riconosci, non ti senti tu e invece è ciò che sei, la tua personalità si abitua al tuo nuovo essere.
Perché prima di ora non ho mai parlato di ciò a nessuno perché, semplicemente, non me la sentivo ma ora ho deciso di uscire fuori dal mio guscio perché, magari, la mia storia può aiutare altri (e avendo un discreto seguito può essere una buona idea).
Prima che me lo chiediate, no, non sono EMO per questi motivi, sono emo perché sono EMOTIVA e mi piace un sacco la musica emo rock da cui deriva lo stile.
Ci tengo anche a dire che fino al 2016 non ho avuto alcuna valvola di sfogo, non conoscevo la scrittura, non ho mai provato a scrivere seppur io sia su Wattpad da molti anni ormai. Devo ringraziare una scrittrice di wattpad perché mi ha spinta a iniziare a scrivere e ammetto che da allora la scrittura è sempre stata un ottimo mezzo per me di sfogare le mie emozioni e sensazioni senza mettermici troppo in mezzo. Se l'avessi conosciuta prima a quest'ora sarei meno colma di odio e rabbia che spesso faccio fatica a contenere...
Mi auguro che alcuni di voi leggano questo capitolo, magari può aiutare chi di voi è in difficoltà... a me sta aiutando molto scriverlo proprio come mi aiuta scrivere le mie altre storie. Detto questo, se leggerete anche solo per conoscermi un po' meglio me mi fareste davvero felice <3
Che altro posso aggiungere... se qualcuno di voi sta affrontando un pessimo perido, ragazzi lasciate che io vi dica questo: voi siete IMPORTANTI, voi siete VALIDI, voi VALETE TANTO, la vostra vita VALE TANTO. Purtroppo penso che ognuno di noi abbia vissuto periodi bui nella propria vita e ce ne potrebbero essere altri se non si richiede aiuto il prima possibile (e se non vi trovate bene con il vostro psicologo/psichiatra CAMBIATELO, voi dovete trovarvi a vostro agio col vostro terapista, io ne ho cambiati diversi prima di trovare quello attuale). Ho anche fatto uso di psicofarmaci, ho smesso un paio di mesi fa di prenderli ora devo fare un'iniezione ogni mese che mi funge da farmaco per l'umore (a causa dei miei tanti sbalzi umorali avuti in periodo depressivo). Non abbiate paura di chiedere aiuto e se qualcuno vi giudica per ciò mandateli a fanculo... voi dovete pensare al vostro benessere in primis.
Cercate sempre di essere voi stessi, non cambiate mai per gli altri. Perché? Facile, perché gli altri avranno SEMPRE qualcosa per cui giudicarvi e, oltretutto, una volta che loro andranno via voi vorrete tornare come prima... e vi assicuro che cambiare per gli altri è una strada senza via di ritorno.
Alcune persone non sono leali a voi, sono leali al loro bisogno per voi, una volta che quel bisogno cambia... cambia anche la loro lealtà.
Siate sempre voi stessi e nel mio nuovo libro è ciò che voglio trasmettere perché essere VERI è una delle cose più importanti che esistano.
Detto questi concludo questo capitolo qui e se questo aiuta anche una sola persona ne sono davvero contenta perché vuol dire che la mia storia è servita a qualcosa. Grazie per aver letto fino a qui e, per favore, siate gentili con tutti.
                         - Darky

PS. Se vi riferite a me, usate pronomi maschili. Ho fatto coming out come trans l'anno scorso e vorrei che si usasse il maschile per parlare di me. (Il mio nome è Randy se volete chiamarmi per nome ^^)

A Rebel Love Story || Andy Black X Lettore ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora