_Lisa_
La cena é tranquilla, il video di oggi mi arriva verso le otto e mezza, la fotocamera durante la festa é girata nelle mani di tutti, chiaramente il filmato é stato modificato in maniera comico-demenziale.
L'inizio mostra Giulia, sta andando nell'ufficio di Bea, lei però l'anticipa sul discorso, <<Fammi indovinare vuoi passare la giornata di domani da Lisa per festeggiare il suo compleanno? Allison mi ha detto che potete arrivare per le 8 di mattina, vi vengo a prendere alle 17. Avete il permesso di usare la piscina. >> La fotocamera si gira mostrando la faccia sorpresa di Giulia, parte la canzone "we are the champions", la musica continua mentre lei corre ad avvisare tutti.
Poi l'immagine della riparazione della bici é velocizzata con sottofondo una musichetta elettrodance.
La scena taglia su camera mia e io che dico "what a fuck?! " quando la vedo nel mio letto, "We are the champions" torna quando mi spoglio per il tatuaggio, la scena successiva é registrata ore dopo: È lei che canta con jay la stessa canzone con in mano una foto gigante stile poster estrapolata dal video in cui si vede bene il mio seno.(non mi preoccupo della foto, li conosco l'hanno distrutta finito il video, insieme alla parte in cui mostro il tatuaggio.)
Poi parte una compilation dei migliori tuffi in piscina il video continua con immagini della festa, scherzi, baci, gente che balla e altra musica.
Il finale mostra le foto della polaroid in sequenza e un'ultimo messaggio finale "stai diventando vecchia."
Scarico per sicurezza il video su un DVD vergine, con un pennarello indelebile scrivo "diciassettesimo con amici" poi lo ripongo chiuso nella custodia sulla libreria .
Lucy entra nella camera, parlo prima io:
<<Ehi ti sei divertita alla festa? >>
<<Si hai degli amici simpatici, mi hanno fatta giocare tutto il tempo. >>
<<Sono felice per te. >>
<<Mi puoi leggere questo libro? Doveva farlo mamma ma sta parlando con papà . >>
Ha in mano Harry Potter e la Pietra Filosofale, mi ricordo di averlo letto quando avevo 10 anni, prendo il libro in mano <<Dove eravate arrivati? >>
Lei mi indica una pagina, io inizio a leggere continuo per 30 minuti, la bambina sta per addormentarsi mi dice un'ultima frase prima di chiudere gli occhi: <<Mi piace avere una sorellona e poi hai lo stesso bel disegno di papà: Anch'io un giorno ne voglio avere uno come voi. >>
Disegno? Quale disegno? Il tatuaggio? Carl ne ha uno? Forse si riferiva al fatto che anche lei ne vuole uno, però ha detto lo stesso.
Vado in salotto, sono confusa, devo scoprire se é quello di mia madre.
Le foto di famiglia, le guardo, trovo quella che cerco su un ripiano.
Sono loro al mare, é scattata da vicino.
Carl ha un tatuaggio, é nello stesso punto di mia madre é molto simile solo sull'altro lato, come se avvicinati si unisserò.
COSA SIGNIFICA? Ho controllato ovunque per un'anno: il tatuaggio é unico.
Guardo altre foto di lui, in una sta sorridendo, il suo volto ha dei lineamenti simili al mio.
No é impossibile, lui lo sa? Penso agli ultimi giorni, alla sua gentilezza alla sua faccia al primo colloquio.
Mamma non mentiva, deve averlo scoperto quel giorno, dopo la prima domanda ha lasciato condurre Allison, sembrava in trance.
Entro nella loro stanza devo parlargli. Non mi arrivano le parole, il mio volto deve essere pallido.
Non servono, lui mi guarda, adesso sa che ho scoperto la verità.