_jay_
Domani é il mio compleanno, quest'anno non volevo festeggiare, Lisa e Giulia però mi hanno obbligato, hanno corrotto tutti, pure Beatrice.
Sarà simile alla festa di Lisa, solo di sera.
Per evitare tragedie noi dormiremo tutti li, aprirò i regali a mezzanotte.
La festa questa volta é in casa, qualcuno ha vandalizzato la piscina mentre erano via, hanno anche riempito di graffiti la parete dietro della casa.
Che stronzi, spero li prendano.
Entro in casa con gli altri, le finestre sono coperte esternamente da dei cartoni, gli operai avranno iniziato a riverniciare.
Cominciamo la festa, io cerco di divertirmi, un po' ci riesco.
Verso le 11 e mezza su insistenza degli altri inizio ad aprire i regali, li scarto quasi tutti prima di mezzanotte.
Rimane solo quello di Lisa, Giulia e Emily. A proposito dov'é finita Emily?
All'improvviso una musica parte da fuori é time after time di Cyndi Lauper.
Giulia mi sta raggiungendo.
<<Togliti questo schifo e mettiti qualcosa di decente. >>
Mi passa i vestiti di quella sera e delle scarpe nuove.
<<Ma..>>
<<Non rompere i coglioni, non serve che sei leale, lei ci ha chiesto scusa, é impazzita ma solo perché ti ama, vi siete fatti male abbastanza.
Adesso cambiati e vai a dare a quella ragazza la serata magica che si merita, tieni ti servirà.>> mi passa l'anello che avevo gettato nel cestino.
Vorrei abbracciarla, mi limito ad obbedirle, sono in trance, voglio vedere Emily.
Mi cambio velocemente in bagno, appena esco Giulia mi sistema il colletto della camicia.
<<Vai e si romantico. >>
<<Grazie. >>
Lisa mi dice sotto voce un buona fortuna.
Il messaggio é chiaro, loro come tutti quelli della stanza vogliono solo una cosa: la mia felicità.
Mi avvicino alle finestre, qualcuno da fuori toglie i cartoni, apro la porta-finestra, in quel momento la canzone ricomincia.
La piscina é illuminata da delle torce, lei é sotto il portico, vestita con un'abito rosso, ha i capelli sciolti e un trucco leggero in faccia: é bellissima.
Mi avvicino <<Posso invitarti a ballare?>> mi sorride come se non avesse aspettato altro.
<<Si.>> lei si alza e iniziamo a volteggiare, alla fine parlo di nuovo.
<<Sono ancora in tempo per avere il tuo amore? >>
<<Decisamente si. >> il momento é perfetto, ci baciamo con passione.
<<Ti devo dare una cosa. >> facendo piano le inserisco l'anello al dito.
<<Anch'io ho qualcosa per te. >> lei estrae dalla sua collana un'anello e lo mette al mio dito. <<Buon compleanno. >>
Ci baciamo di nuovo, da dentro partono degli applausi.
Mi giro Lisa e Giulia mi stanno facendo il segno ok.
Ho degli amici fantastici e una bellissima ragazza:
È il compleanno migliore della mia vita.