_Lisa _
Campeggio? Non ci sono mai andata, spero sia divertente.
Papà mi ha spiegato la situazione, dobbiamo conoscerci é vero ma non voglio andare in vacanza con lui, restare a casa da soli non sarebbe male ma dopo un po' mi annoierei, I miei amici abitano lontani e non potremmo incontrarci tutti i giorni.
Il campeggio all'inizio era a pari merito con la casa fino a quando non si é accennato all'idea di portare due miei amici con me.
È perfetto, io e Giulia abbiamo sempre voluto fare una vacanza assieme, non é il Tomorrowland ma meglio di niente.
Come terza persona ho scelto Jay, i bungalow sono da tre e normalmente sono divisi per i sessi ma con l'autorizzazione dei tutori/genitori possono diventare misti.
Papà ha chiamato la struttura, all'inizio hanno fatto storie, poi hanno acconsentito: a quanto pare erano avanzati tre posti nel settore adolescenti, siano stati fortunati.
Giulia e Jay inizialmente erano indecisi, la vacanza era una bella idea ma si sentivano a disagio che qualcuno pagasse al posto loro.
Sono stati convinti dal mio discorso. Ho spiegato a entrambi che sono tra le persone migliori che conosco, mi hanno sempre aiutato e volevo sdebitarmi di tutto compresa la festa a sorpresa, lasciarmi andare da sola poi sarebbe stata una tortura e che li volevo assolutamente con me.
Jay è stato il primo a rispondere. <<Beh dai ti facciamo questo favore solo perché sei tu, ma sappi che ti faremo vivere tutte le esperienze del campeggio:
il dentifricio nel cuscino, il bagno nuda, la limonata vicino al falò con il chitarrista figo. >>
Giulia ha poi aggiunto <<cavolo devo prendere lezioni di chitarra immediatamente. >>
Beatrice é stata un osso piú duro: Giulia e Jay sono sotto la loro tutela, se fosse successo qualcosa a uno dei due la comunità sarebbe finita in guai molto seri.
Inoltre era preoccupata delle tensioni nel gruppo visto che loro due avrebbero avuto una vacanza gratis.
Era infine poco convinta dell'idea del bungalow in comune.
Papà è intervenuto e ha salvato la situazione, ha firmato un foglio in cui si prende la piena responsabilità delle sicurezza dei ragazzi per il periodo di campeggio. Non credo sia documento regolare ma in ogni caso é una protezione per la struttura.
Lui e Bea hanno poi fatto un discorso serio a entrambi sulla fiducia che stavano ponendo in loro e su quanto potevano finire nei guai se avessero combinato cazzate.
Entrambi poi hanno promesso che si sarebbero comportati bene, sono stati convincenti.
Io infine ho parlato al gruppo, le voci si erano già diffuse, il gruppo é sempre stato compatto quindi era giusto parlare della situazione.
<<Ragazzi mio padre si é offerto di pagare per due persone, voi tutti sapete perché ho scelto Giulia, Jay é invece come tutti voi un mio caro amico ma lui rispetto a noi non si é mai fatto una vacanza decente, penso se la meriti. >>
Jay é entrato qui a 12 anni , la sua famiglia era incasinata, i suoi non l'hanno mai portato in vacanza e qui si organizzano 3 gite di un giorno durante l'estate per andare in spiaggia. Noi tutti almeno prima di entrare abbiamo avuto qualcosa di più. >>
Ho fornito le mie motivazioni , il gruppo mi ha capito.
Sistemati tutti i problemi tecnici papà ha spedito l'assegno, è arrivata poi un e-mail della conferma di pagamento e un'altra con la lista delle cose da portare piú il luogo della partenza dell'autobus, eravamo dentro.
Domani partiamo, Lucy é contenta che ci sia, é anche per lei la prima volta, starà in bungalow con le sue amiche, ma la mia sola presenza la rassicura.
È mezzanotte Giulia é nel mio letto matrimoniale, si é appena addormenta, Jay é in salotto a dormire sul divano letto, non lo da a vedere ma é entuasiasto.
Tutte le valigie sono pronte, il regalo di Giulia é sepolto sotto i miei vestiti, sono riuscita a nasconderglielo mentre le facevamo. Visto che tutti fumiamo abbiamo nascosto 8 pacchetti nelle valigie.
Abbiamo usato il metodo studiato per la comunità, delle scatole in legno con doppio fondo e lucchetto. Le scatole contengono dei finti diari segreti su cui io e Giulia abbiamo scritto cazzate, sotto il primo fondo ci sono 4 pacchetti e 2 accendini nuovi.
Abbiamo investito anche su una borraccia speciale da un litro. Se si apre normalmente scende l'acqua, girando il tappo con forza nell'altro senso si accede ad un'altro scomparto ai bordi che contiene vodka (capienza mezzo litro).
Devo ammetterlo sono emozionata per questa vacanza.