Sto andando da Serena e mentre cammino non faccio altro che pensare a Nate e ai brutti ricordi che sono apparsi nella mia mente. Controllo il cellulare nella speranza che Chuck abbia provato a cercarmi ma nulla. Nessun messaggio, nessuna chiamata.
Cosa credevo di trovare? Un messaggio sdolcinato in cui mi chiedeva di scusarlo? Un messaggio in cui mi diceva di essere sotto casa mia? No, tutto questo non è da Chuck. Probabilmente si sarà già dimenticato di me e sarà con qualche ragazza a spassarsela.Salgo in ascensore ma la porta viene bloccata da qualcuno.
"Blair!"
"Dan che piacere vederti."
Ci salutiamo con un bacio sulla guancia.
"Ma tu non eri a Manhattan?"
"Si sono tornata da poco e volevo fare una sorpresa a Serena. Se avevate in mente di fare qualcosa posso passare più tardi."
"Ma scherzi? Sarà super emozionata di vederti, le avevo solo portato la colazione."
Sorride.
Arrivati davanti la porta di Serena Dan mi fa segno di nascondermi.
"Ciao Dan! Che ci fai qui?"
"Ti ho portato la colazione." Li sento sorridere.
"Oh e c'è qualcos'altro, o meglio qualcun altro?"
"Ma di che parli qui non c'è nessuno."
Dan mi fa segno di uscire allo scoperto.
"Blair!! Oh mio dio!!" Corre ad abbracciarmi.
"Cosa ci fai qui?! Perché non mi hai detto nulla?!"
"Ahahah volevo farti una sorpresa!"
"È la sorpresa più bella di sempre!"
Sorridiamo.
Entriamo e ci sediamo sul divano raccontandoci ogni minimo particolare di ciò che abbiamo fatto in questo mese e le racconto anche della discussione con Chuck.
"B scusa se te lo dico così ma cosa ti aspettavi? Che Chuck fosse felice del fatto che Nate ti manca? Che continui a difenderlo? È normale che sia infastidito."
"Si ma la vita è mia non decide lui con chi devo e con chi non devo stare."
"Io la penso come Chuck. Ma farti andare via da sola e urlarti in quel modo non è stata una buona azione. Non si è fatto sentire?"
"No... Ho sbagliato a dirgli quelle cose. Io non le penso veramente."
Dan si avvicina a me e Serena.
"Blair vedrai che Chuck prima o poi si farà vivo. Dagli tempo. Sai com'è fatto. Quando qualcosa non va si isola."
"Non lo so... Secondo me mi odia."
"Odiarti? Impossibile. Ero con lui quand'eri in ospedale e fidati era distrutto. Ero con lui quando hai dato la festa a casa tua e mi ha detto quello che prova. Lo conosco da anni e mai ha parlato così di una ragazza. Nessuna gli è entrata nel cuore come te. Chuck certamente non è proprio il bravo ragazzo e il principe azzurro che le ragazze sognano, ma se entri nel suo cuore è difficile uscirne."
Dan mi rassicura ma ho paura di averlo perso per sempre.
"Vado a prendere un altro cornetto e un'altra cioccolata così facciamo colazione tutti insieme." Da un bacio a Serena ed esce.
"Siete bellissimi insieme."
"È davvero un ragazzo meraviglioso." Sorrido.Dopo che Dan è tornato abbiamo fatto colazione tutti insieme e mi hanno fatto ridere moltissimo facendomi dimenticare Chuck per un attimo.
Sentiamo la porta aprirsi.
"Blair che piacere vederti." Lily mi accoglie sorridendo a braccia aperte.
"Tua madre sarà felicissima."
"In realtà ancora non lo sa, le farò una sorpresa."
Dopo aver parlato a lungo si è fatta ora di pranzo.
"Si è fatto tardi, io vado."
"Resta, puoi pranzare qui."
"Grazie Lily ma preferisco tornare a casa e riposare un po'." La abbraccio.
"Ci sentiamo più tardi S. Ciao Dan."
Saluto tutti e vado.Pov's Chuck
"Chuck ora basta bere, sei ubriaco."
"Dammela!" Mi divincolo cercando di prendere la bottiglia di vodka dalle mani di Matt ma quasi cado per terra.
"Chuck basta adesso." Zack mi prende e mi fa sedere sul divano.
"Ancora non ci hai detto cos'è successo."
Lo guardo infastidito.
"Niente, non è successo niente!" Alzo la voce.
Finalmente riesco a prendere altra vodka e bevo ancora."Chuck! Chuck!" Qualcuno mi dà degli schiaffetti sulle guance.
"Uhm?"
"Cos'è successo?" Riconosco la voce di Zack.
"Blair.. lei è...andata..New York."
"Cosa? Blair è tornata a New York? Perché?"
"Se scomparissi farei un piacere a tutti..." Fisso un punto indefinito della stanza. Mi viene da piangere ma non escono lacrime.
"Le ho detto di andarsene e lei se ne andata veramente... Basta Blair. Voglio pensare solo a me stesso. Non voglio vederla né sentire il suo nome... Scomparirò per sempre dalla sua vita. Non mi vedrà mai più."
Chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo per poi addormentarmi senza capirne nulla.~~~~~~~~~~~~~
Cosa ne pensate? Davvero Chuck ha intenzione di non vedere più Blair?
❤️
STAI LEGGENDO
Ti ho aspettata 2
RomanceSEQUEL DEL PRIMO LIBRO DI "TI HO ASPETTATA." Se non l'hai ancora letto corri a farlo.❤️ -COMPLETA- A Manhattan le cose sembrano più difficili. Chuck non riesce ad esprimere i suoi sentimenti e ad aprirsi con Blair, a stento si parlano. Dopo un pes...