Capitolo 35

641 24 15
                                    

Pov's Chuck

Sono giorni che non parlo con Blair e il dolore che provo dentro mi sta uccidendo.
Ammetto che a scuola più volte sono stato tentato nell'andare a parlargli e dirgli quanto cazzo la amo ma so che non potrò mai renderla felice.
Vederla lì nell'atrio e non poterla stringere fra le mie braccia è straziante.
Sta parlando con Serena. Subito dopo vengono raggiunte da Nate che stringe forte Blair e le bacia la guancia.
Che odio..
Giorno dopo giorno li vedo sempre più vicini. Ok ho detto a Nate di non lasciarla da sola ma non credevo che quei due si sarebbero avvicinati così tanto.
Forse stanno insieme, forse no.
Beh me la sono lasciata scappare, inutile prendermela con Nate. Magari lei è più felice con lui.
I miei pensieri vengono interrotti dal suono della campanella che indica l'inizio delle lezioni.
La vedo affrettarsi per entrare con Serena mentre Nate si avvicina a me.
"Chuck, credevo che oggi non saresti venuto."
"Mio padre ha posticipato la riunione con i dipendenti nel pomeriggio."
"Ah va bene. Entriamo."
Lo seguo nel corridoio e lo fisso come per cercare una risposta alle mie domande.
Entriamo e si siede accanto a me.
"Sono giorni che non parliamo."
"Già."
"Successo qualcosa?"
Abbassa lo sguardo.
"Ehm..nono."
Conosco quell'espressione che ha sul viso.
"Stai mentendo."
"Cosa? No non è vero. Non è successo nulla. Solo, a scuola neanche ci parliamo più di tanto e raramente ci sentiamo."
"È colpa mia. Sono stato molto preso dall'azienda."
"Capisco."
La lezione inizia ed io non faccio altro che pensare a Blair. La immagino addirittura al posto della professoressa.

Le ore passano molto lentamente ma per fortuna la terza ora l'ho libera.
Esco dall'aula ma vengo bloccato da Nate.
"Cosa c'è ancora?"
"Possiamo parlare?"
Faccio di si con la testa e lo seguo nell'atrio.
Mi passa una sigaretta e fumiamo insieme.
"Come vanno le cose in azienda?"
"Abbastanza bene, credo di essere nato pronto per questo."
Sorride.
"E con tuo padre?"
"Beh ammetto che non l'ho ancora del tutto perdonato per quanto riguarda mia madre ma ce la sto mettendo tutta per avere un buon rapporto con lui."
"Mi fa piacere."
"Tuo padre invece?"
"Sta bene, ha trovato lavoro in un'azienda di un suo vecchio amico."
Voglio finalmente dare una risposta alle mie domande.
"Con Blair invece?"
Rivolge lo sguardo altrove.
"Blair? Oh ehm.. tutto bene."
"Va ancora in quella clinica?"
Fa di no con la testa.
Quindi ora sta bene no? È riuscita a superarlo?
"Chuck io credo che dovreste parlare."
Lo guardo confuso.
"Perché? Cosa dovrei sapere?"
"Chuck tu la ami smettila di comportati così!"
Alza il tono della voce.
"Sì, forse prima. Adesso è acqua passata."
Mento.
"Non ti credo."
"Ma tu pensi che uno come me potrebbe mai amare qualcuno?!" Mi alzo infuriato.
"Tu sei davvero un coglione! La ami e ti ostini a tenerti lontano da lei! Non lo capisci che così le fai solo del male!"
Lo prendo per il colletto.
"Non ti azzardare Nate."
Lo lascio subito.
"Lei ha bisogno di te!"
"Col cazzo che ha bisogno di me! Lo vedo come state vicini, come tu la guardi!"
Si avvicina nervoso.
"Sì Chuck! Io sono innamorato di lei!"
Sono bastate queste semplici parole per accendere il fuoco dentro di me.
Gli tiro un pugno facendolo cadere a terra.
"Fammi finire."
Si rialza.
"Io la amo ma lei non ama me e sai perché? Perché lei ama te."
Sono proprio un mostro..
"Chuck riprenditela cazzo!"
"Non posso renderla felice!"
"Ti sbagli porca puttana! Da quando ti sei allontanato i suoi occhi sono spenti, il suo cuore è freddo."
"Non sono più affari miei..."
Si porta le mani alla testa.
"Cazzo! Porca puttana Chuck.. se solo sapessi.."
Mi avvicino di nuovo a lui.
"Se solo sapessi cosa?"
È decisamente pentito di quello che ha detto.
"Nate!" Gli urlo contro.
"Cosa cazzo mi stai nascondo?!"
"Non spetta a me dirtelo. Se vuoi saperlo chiedilo a Blair. Ho promesso di non dirti nulla."
Mi avvicino supplicandolo.
"Ti prego Nate.. sei il mio migliore amico.. non mi hai mai nascosto nulla."
"Questa cosa non riguarda me, ma voi due."
In quel momento passano delle ragazzine che stanno parlando decisamente a voce troppo alta.
"Oh mio dio! Hai visto questa foto? Blair e Serena hanno preso in test di gravidanza! Secondo te chi delle due è incinta? Ahahah" Mi volto di scatto verso Nate.
"Merda.." sussurra.
"Cosa significa?.."
Nate si volta verso destra e lo faccio anch'io.
Blair è lì seduta, con gli auricolari alle orecchie.
"Ti prego Chuck, va da lei."
Nate si allontana lasciandomi da solo.
Sento le gambe tremarmi. Come ha potuto nascondermi una cosa del genere?..
Mi avvicino lentamente a Blair. Non so cosa dirle, è passato talmente tanto tempo..
Mi fermo davanti a lei.
Alza lo sguardo incrociando il mio.
Quegli occhi... Quei bellissimi occhi.
Toglie immediatamente gli auricolari dalle orecchie.
È decisamente sorpresa nel vedermi qui di fronte a lei.
"Chuck.."
Mi inginocchio per guardarla meglio negli occhi.
"Come hai potuto nascondermi una cosa del genere.." la mia voce è quasi un sussurro.
Inizia a piangere.
"Come potevo dirtelo.. Tu non mi ami Chuck.. non volevo farti pena.."
Le stringo le mani dolcemente e abbasso lo sguardo.
"Mi dispiace per quello che ti ho detto quel giorno.. ero nervoso. Volevo allontanarti da me. Mio padre mi aveva messo in testa che una relazione mi avrebbe fatto male in questo momento.. e io come uno stupido gli ho dato ascolto."
Abbassa lo sguardo.
"Blair, io ti amo più di qualsiasi altra cosa.."
Fa di no con la testa.
"Se davvero mi amavi non mi lasciavo da sola.."
"Blair.."
"No Chuck. Mi hai fatto troppo male.. con te è una continua insicurezza.. un giorno dici di amarmi, l'altro mi fai capire di no. Sono stanca Chuck.."
"Ti prego.. voglio stare al tuo fianco.. Blair ti amo."
Credo che sto piangendo ma poco mi importa di apparire forte. Non lo sono.. e ho bisogno di lei.
Mi asciuga le lacrime.
Istintivamente porto la mia mano sul suo ventre.
È decisamente sorpresa da quel gesto.
"Nostro figlio.."
Sorride con le lacrime agli occhi.
La guardo e non posso che essere più innamorato..
"Ti amo Chuck.."
La bacio dolcemente. Assaporo le sue labbra con delicatezza. Io mio corpo è pieno di brividi e il tocco delle sue labbra calde mi fa impazzire..
"Ti amo anch'io." Sussurro.

~~~~~~~~~~~~~~

Cosa ne pensate del capitolo?❤️

Ti ho aspettata 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora