Cap.46

611 42 4
                                    

Pov's San

"Veramente, stai tranquilla Jiu"
Aish! Come ha potuto?! Cosa le ho fatto per farmi tradire da lei?! Insomma, l'ho amata e curata dal primo giorno che ci siamo messi insieme! Non le è bastato? Non le vado più bene? Non sono abbastanza per lei?

"Signorino Choi San, potrebbe gentilmente ripetermi quello che ho appena detto?"
Alzai lo sguardo ed incontrai gli occhi avidi della professoressa Park che mi guardava.
"E-Ehm..."
"Vedo che continua a non ascoltare durante le mie lezioni, vada fuori"disse indicando la porta con la testa.
Io sbuffai e mi alzai dal mio posto.
"E non sbuffi, grazie"disse poi.
Roteai gli occhi e sentì lo sguardo della prof puntato su di me.
"Cos'è che ha appena fatto, scusi?"disse.
"Niente"risposi.
"Non sono nata ieri, l'ho vista"
"Almeno ci vede ancora"sussurrai.
"Vuole per caso una nota?"
"No, grazie"
"Hey, che succede?"mi chiese Yunho a bassa voce per non farsi sentire dalla prof.
"Te lo dico dopo"sussurrai.
Lui annuì con il capo ed uscì dalla classe con gli occhi dei miei compagni puntati su di me.
Chiusi la porta dell'aula e girai per la scuola nervosamente. Andai al mio armadietto e lo aprì per poi iniziare a tirare via tutte le foto di me e Jiu che avevo attaccato. Le guardai una alla volta, lentamente e scrutando ogni minimo dettaglio. Arrivai all'ultima, quella che ritenevo più bella: dove ci baciavamo in spiaggia mentre il sole calava dietro di noi e si nascondeva nell'acqua del mare.
Sentì qualcosa di caldo e liquido scendere lungo la mia guancia fino a bagnare la foto. Una lacrima.
"San, non piangere. Non qui..."
Mi asciugai velocemente le guance e nascosi le foto in un quaderno che tenevo nell'armadietto. Quando sarei tornato a casa le avrei buttate tutte.
"Buh!"
Sentì due braccia stringermi delicatamente il busto e una testolina posarsi sul mio petto.
Abbassai lo sguardo e vidi Jiu sorridermi.
"Come mai sei fuori?"mi chiese staccandosi dall'abbraccio che non stavo ricambiando.
"L-La prof mi ha cacciato fuori"risposi.
"Perché?"
"Non ero attento"
"Aah..ma stai piangendo?"
"No"
"Cos'hai?"mi chiese.
"Niente, sto bene"risposi freddamente.
"Sicuro?"
Chiusi l'armadietto sbattendolo forte e facendo spaventare Jiu.
"Si, sicuro"risposi freddamente e guardandola male per poi iniziare ad andarmene.
Sentì la sua mano afferrare il mio polso.
Sospirai e mi girai verso di lei:
"Cosa?"chiesi infastidito.
"Cos'hai? Non ti riconosco più..."disse.
"Non è niente"risposi togliendo la sua mano dal mio polso.
Lei guardò il mio gesto e vidi che ci era rimasta male. Beh, io ci sono rimasto molto peggio quando l'ho beccata limonarsi con Minjun.
"San, dimmi cos-"
"Sto bene!!"alzai leggermente la voce.
Sospirai e dissi:
"Voglio solo stare da solo"
Me ne andai il più velocemente possibile e mi rinchiusi nella cabina del bagno. Mi sedetti per terra e tirai le gambe al petto per poi abbracciarle e nascondere la faccia nelle ginocchia per poi iniziare a piangere.
Iniziarono a venirmi in mente tutti i momenti passati con lei, tutte le cazzate fatte insieme, il viaggio al mare, quella notte al mare.

Mi alzai ed uscì dal bagno iniziando a girare per la scuola.
"San!"
Mi girai verso la voce e vidi Yunho venirmi incontro preoccupato.
"Perché piangi? Che succede?"mi chiese.
Gli spiegai cosa avevo visto mentre mi stavo facendo un giretto nel corridoio l'ora prima e lui rimase spiazzato.
"Sei serio?"mi chiese.
Io annuì con il capo.
"Sei sicuro che era Jiu?"
"Si, Yunho. Minjun ha detto 'stai tranquilla Jiu'! Cosa dovrei pensare?"
"Non avrei mai creduto che potesse fare una cosa del genere"sussurrò.
"E io non avrei mai creduto di poter essere tradito"dissi.
DRIIIIN
"Dai, torniamo in classe. Dopo le parli"
"Ma non riesco a parlarle, prima l'ho vista e ho alzato la voce"
"Vuoi che le parlo prima io e nella pausa pranzo parlate voi due da soli?"
"Va bene, si dai. Grazie Yunho"
"Di niente, amico"
"Dai, andiamo prima che il prof ci lascia fuori dalla classe"
Ci dirigemmo verso la nostra classe per poi entrare e sederci ai nostri posti. Poco dopo entrò il prof di Scienze, chiuse la porta e si sedette alla cattedra per poi iniziare a fare l'appello.
"Allora, oggi spieghiamo-"
TOC TOC TOC
"Avanti"
La porta si aprì e vidi il bidello entrare.
"Prof, potrebbe tenere alcuni ragazzi della 5^D? Manca il loro professore e abbiamo dovuto dividerli in alcune classi"disse.
"Certo, falli entrare"rispose il prof.
"5^D è la classe di Jiu, speriamo che lei sia in un'altra classe"
Mi girai verso Yunho e lui mi sussurrò:
"Magari lei non c'è, tranquillo"
Io annuì con il capo e sospirai.
"Ehm...San, Freddy prendete le sedie che ci sono di fianco all'armadio e mettetele attaccate al muro. Almeno li facciamo sedere"disse il prof indicando le sedie vicino all'armadio.
Io e Freddy ci alzammo per poi prenderle e posizionarle dove ci aveva detto il prof.
Entrarono cinque ragazzi della 5^D, tra cui Jiu.
Misi la sua sedia attaccata al muro e alzai lo sguardo su di lei. Si stava per sedere quando le presi il polso facendola spaventare.
"Dopo dobbiamo parlare"dissi guardandola dritta negli occhi.
"Ok"sussurrò lei.
"Quando?"chiese.
"Nella pausa pranzo"
"Va bene"
Lasciai il suo polso e tornai a sedermi di fianco a Yunho.
"Oggi iniziamo a spiegare chimica"
L'intera classe sbuffò e venne richiamata dal professore che poi iniziò a spiegare.
I minuti passavano e sentivo sempre lo sguardo di Jiu puntato su di me. Senza farmi vedere dal professore, mi girai verso di lei ma la vidi intenta a parlare con una sua compagna. Indovinate chi era la persona che mi guardava: esatto, Chloe.
Guardai un ultima volta Jiu e lei si girò facendo incontrare i nostri occhi. Distolsi subito lo sguardo e mi girai verso Chloe che stava scarabocchiando sul suo quaderno. La chiamai sussurrando il suo nome e lei alzò la testa.
"All'intervallo ti devo dire una cosa"le mimai.
Lei annuì con il capo ed io ghignai, tanto per infastidire un po' Jiu.
Con la coda dell'occhio la guardai e vidi che aveva abbassato lo sguardo tristemente. Tornai a seguire la lezione e, dopo qualche minuto, suonò la campanella dell'intervallo.
Misi a posto il mio quaderno di Scienze e l'astuccio per poi avvicinarmi a Chloe e prenderla per mano. La portai fuori dalla classe sotto lo sguardo triste e arrabbiato di Jiu. Salimmo sul letto e chiusi la porta per poi sospirare mentre guardavo il cielo azzurro.
"Cosa mi devi dire?"chiese.
"Devi farmi un favore"
"Vai"
"No! Aspetta!"esclamò.
"Che c'è?"chiesi confuso.
"Prima ti devo chiedere io una cosa"
"Ok, dimmi"
"Ma stai ancora con Jiu?"
"S-Si, perché?"
"Oh, oggi sembrava che la odiassi"
"Beh...più o meno hai ragione. E poi..credo che da dopo la pausa pranzo non staremo più insieme"dissi.
"Perché?"
"Niente, è successa una cosa e...lasciamo stare, non voglio parlarne"
"Va bene. Tocca a te"disse.
"Ah, giusto. Mi devi fare un favore"
"Cioè?"
"Fingere di essere la mia ragazza"

𝓣𝓱𝓮  𝓼𝓱𝔂  𝓫𝓸𝔂 ♡𝔸𝕥𝕖𝕖𝕫-𝕊𝕒𝕟 ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora