Un mese dopo
Venerdì 2 DicembrePov's San
"Oh! Noona! Questa!"esclamai appena trovai il regalo perfetto per Jiu.
Eunmi si avvicinò e le indicai la mia scelta per poi sorridere e dire:
"È bellissima, vuoi prenderle questa?"
Io annuì con il capo.
Intanto che aspettammo l'arrivo della cassiera, mi girai verso Eunmi e la vidi massaggiarsi la pancia ormai diventata grande.
"Contrazioni?"chiesi.
"Si, ma piccole"rispose.
"Quando dovrebbe nascere?"
"Inizi di giugno"
"Avete già scelto il nome?"chiesi poi.
"Siamo indecisi tra Chinhwa e Dongsun"
"Park Chinhwa...Park Dongsun...mi piace di più Chinhwa"risposi.
"Anche a me sinceramente"
"Avete scelto?"
Ci girammo e vidimo Seonghwa.
"Il nome del bambino o il regalo?"chiesi ironicamente.
"Stupido"sussurrò ridacchiando.
"Il regalo"disse poi.
"Si, questa"risposi indicando il regalo che la cassiera stava impacchettando.
"Bella, mi piace"disse.
"Mh, anche a San piace di più Chinhwa"disse Eunmi guardando il suo ragazzo.
"Si? Allora lo chiamiamo Chinhwa, ti piace?"
Lei annuì con il capo.
"Va bene, amore"disse per poi darle un bacio sulla fronte.
"Ciao Chinhwa"dissi sventolando la mano verso la pancia di Eunmi.
I due ridacchiarono e dissi:
"Manca solo..."
Mi girai verso Seonghwa e lo guardai ghignando mentre sulla sua faccia si formò un espressione confusa.
"Cosa manca?"chiese Eunmi.
"Dai, hyung. Hai capito!"dissi tirando un leggero pugno sulla sua spalla.
Lui ci pensò un attimo e, finalmente, si accese la lampadina.
"Aaaah! Ho capito! Comunque, non so quando farlo..."disse.
"Di sicuro, dopo che Chinhwa è nato"
"Si, sicuro"
Eunmi ci guardò ancora più confusa mentre noi ridacchiammo.
"A voi"disse la cassiera porgendomi la borsetta bianca con dentro il regalo.
La ringraziammo inchinandoci per poi uscire dal negozio e dirigerci verso la casa di Yunho.
Quando arrivammo, fermai Seonghwa dal suonare il campanello e nascosi il regalo nel mio zaino.
"Jiu sarà già qui"dissi vedendoli confusi.
"Aaah"
Suonai al campanello e poco dopo la porta si aprì mostrando Minseo. Wait...M-Minseo?
"Minseo-ssi!"esclamai per poi abbracciarla forte, lei ridacchiò per poi ricambiare.
"Cos'hai fatto ai capelli?"disse toccandomeli.
"Guarda cos'hanno fatto loro!"esclamai indicando la grande pancia di Eunmi.
"OMO!"
I due ridacchiarono e, dopo i vari saluti, entrammo in casa. Appoggiai lo zaino sul divano ed entrai in cucina dove vidi Yunho e Jiu preparare qualcosa da mangiare dandomi le spalle. Mi avvicinai alla ragazza e le diedi un bacio sulla guancia che la fece girare. Appena si accorse che ero io, sorrise e mi abbracciò.
Salutai Yunho e subito dopo venne colpito da un cuscino lanciato dalla sua ragazza.
"Amore!"esclamò lui raccogliendo il cuscino caduto a terra.
"Non mi avevi detto che Eunmi unnie era incinta!"disse lei offesa.
"Non te l'ho detto?"chiese lui confuso.
"No!"
"Ah...scusa"rispose ridacchiando per poi sistemare il cuscino sul divano.
"Quand'è che sei tornata?"chiese Seonghwa guardando Minseo.
"Stamattina"
"Com'è andato lo stage?"le chiesi.
"Tutto bene, volevano farmi restare ancora per un mese ma ho detto di no"
"Perché?"chiese Eunmi.
"Non volevo passare il Natale dentro un laboratorio...e con quello che ci prova con me"
"Vengo anch'io con te, voglio vedere se ci prova ancora"disse Yunho visibilmente geloso.
Io ridacchiai e diedi un leggero pugno sulla spalla del ragazzo.
Decidemmo di guardare un film, ma durante esso, Eunmi continuò ad avere le contrazione. Alcune erano piccole, altre molto forti e restavano anche per circa due minuti.
"Andiamo a fare una visita. Non è normale che continui ad avere contrazioni"disse Seonghwa preoccupato per la saluta della sua ragazza e del bambino.
"Va bene"rispose lei.
I due si prepararono per poi salutarci e uscire di casa per andare all'ospedale.
"Minseo, è normale che abbia tutte queste contrazioni?"chiese Jiu guardando l'amica.
"No, magari è perché nascerà prematuro"
"Prematuro di quanto, più o meno?"chiesi.
"Un mese, un mese e mezzo"
[Queste cose non credo proprio che siano vere, le ho inventate adesso io sul momento...che fantasia che ho...]
Restammo tutti zitti per qualche secondo, fino a quando Yunho esclamò:
"Domani è il tuo compleanno, Jiu!"
Lei ridacchiò per la sua tenerezza e Minseo mi guardò per poi dire seriamente:
"Falle un bel regalo eh, sono quasi tre mesi che state insie-"
"Non stiamo insieme"dicemmo entrambi, io tristemente.
"Come no?!"
"È da due mesi che ci siamo lasciati"dissi.
"..."
Lei rimase zitta per poi girarsi verso il suo ragazzo e guardarlo male.
"Yunho!"
"Mi sono dimenticato di dirti pure questo?"
"Si!"
Intanto che i due bisticciavano, io e Jiu li guardammo ridacchiando e mangiando tranquillamente le patatine che aveva messo Yunho sul tavolino davanti al divano prima che iniziassimo a guardare il film.
"Non ti bacio per una settimana"finì Minseo per poi fargli la linguaccia e girarsi verso di noi, mentre il corvino la guardava offeso.
"Anzi! Non ti bacio per due settimane perché ti sei anche dimenticato di dirmi che Eunmi unnie è incinta!"disse poi.
"Ma-"iniziò lui.
"No!"
Si girò verso di noi e ci guardò tristemente.
"Perché non state più insieme? Eravate così carini"disse con il broncio.
"Ho perso la memoria"rispose Jiu.
"YUNHO!"
"Tre settimane! Così impari!"disse poi.
Lui la guardò ancora più offeso ed incrociò le braccia al petto mettendo il broncio.
"Per Natale riuscirò ad avere un bacio?"chiese.
"Forse"rispose la sua ragazza per poi prendere il telecomando e schiacciare play, facendo ripartire il film che avevamo messo in pausa.
Dopo circa un'ora e mezza, il film finì. Mettemmo a posto tutto il casino che avevamo fatto per poi giocare un po', ridendo e scherzando.
"Jiu, andiamo? Mia mamma ci starà aspettando"disse Minseo guardando l'orario.
"Ok"rispose.
Si alzò e salì al piano superiore mentre io rimasi seduto sul letto con i due fidanzati in cucina che bisticciavano perché Yunho voleva salutare la sua ragazza con un bacio, ma lei gli rispondeva sempre di no.
"Meno male che non dovevi baciarlo per tre settimane"dissi ridacchiando e guardandoli dopo che si furono staccati dal bacio.
"Non mi resiste"rispose Yunho ghignando.
Io ridacchiai e Minseo gli tirò un pugno sulla spalla facendola gemere dal dolore.
"Andiamo?"chiese Jiu sistemandosi meglio lo zaino in spalla.
"Si"
"Dove andate?"chiese Yunho.
"A casa mia"rispose Minseo.
"Vai da lei a dormire?"chiesi a Jiu.
Lei annuì con il capo.
"Ci vediamo domani"disse Minseo cercando di allontanarsi dai continui baci del suo ragazzo.
Io sorrisi per la loro tenerezza e salutai Jiu con un abbraccio che lei ricambiò subito.
"Aww, domani è il tuo compleanno~"dissi strapazzandola.
Lei ridacchiò e disse:
"Mi stai uccidendo, San"
"Ah, scusa"risposi staccandomi dall'abbraccio.
La sentì ridacchiare leggermente per poi andare a salutare Yunho e uscire di casa con l'amica, lasciando me e il gigante da soli.
"Credo che Minseo era seria quando ha detto di non baciarmi per tre settimane"disse Yunho.
Io ridacchiai e lo consolai con: 'dai, prima o poi te lo darà un bacio' oppure, per essere cattivo, gli dicevo: 'non te la darà per un mese intero'.
"Sei stronzo eh!"disse lui ridacchiando.
"Cos'hai preso a Jiu?"chiese.
"Un regalo"
"Quello l'avevo capito"
Ridacchiai ed aprì il mio zaino per poi estrarre la borsetta contenete il regalo e porgergliela. Lui sciolse il fiocco fatto con del nastro rosa per poi aprire la scatolina e guardare il regalo.
"È bellissima, le piacerà tantissimo"disse sorridendo dolcemente.
"Dovresti scriverle una lettera"continuò.
"E cosa scrivo?"
"Quello che provi per lei. Magari riuscirai a rubarle ancora di più il cuore"
"Ancora di più?"chiesi confuso.
"Si. L'altro giorno mi ha detto che le sta iniziando a piacere un ragazzo, io le ho chiesto chi e lei mi ha risposto che sei tu"
Il sorrisi e, tutto emozionato, gli chiesi:
"Veramente?"
"Si"rispose sorridendo.
"Ora ci manca solo la lettera"dissi.
"So chi ci può aiutare!"esclamò.
Prese il telefono per poi appoggiarlo all'orecchio ed aspettare che la persona rispondesse alla chiamata.
"Pronto? Signora Park?"
STAI LEGGENDO
𝓣𝓱𝓮 𝓼𝓱𝔂 𝓫𝓸𝔂 ♡𝔸𝕥𝕖𝕖𝕫-𝕊𝕒𝕟 ♡
FanfictionChoi San: un normale studente come gli altri, non popolare, dolce, gentile, intelligente e timido. Park Jiu: studentessa popolare, bella, dolce, gentile, intelligente, fidanzata con il ragazzo più popolare della scuola. Jung Wooyoung: studente popol...