Cole e Karlof avevano sostenuto un combattimento affascinante, come quasi tutti lo definirono. Avevano alzato le mani l'uno sull'altro, come due lupi si aggrediscono per difendere la propria compagna.
I colpi metallici, causati dai pugni di Cole contro i guanti di ferro del Maestro del Metallo, avevano risuonato fra le pareti dell'arena, come avrebbero fatto le note di un organo all'interno di una cattedrale.
Yoru aveva assistito all'incontro, seduta accanto a Tox, anche se in realtà nessuna delle due aveva seguito con particolare attenzione. Entrambe avevano cercato di capire quale fosse il vero potere di Valery, dal momento che non erano convinte che fosse una Maestra del Veleno.
Per quanto riguardava Griffin, lui aveva prestato ancor meno attenzione, passando tutta la durata dell'incontro a tenere lo sguardo incollato sulla Maestra dell'Antimateria.
"Certo che è davvero una persona rognosa!- Ringhiò Tox, riferita a Valery -Per il modo in cui parla a tutti, voglio dire. Sei stata davvero incredibile a non arrabbiarti quando ha cercato di sfotterti. Io le avrei tirato un pugno, se fossi stata in te.""Devo ammettere che mi ha dato davvero fastidio."
"Perchè non hai detto nulla? Non ha alcun diritto di parlarti così!"La ragazza sorrise alla Maestra del Veleno. "Anche tu hai ragione, Tox.- Ammise - Ma non la passerà liscia. Non appena me la ritroverò in arena le tapperò la bocca!" La Maestra del Veleno si scostò una ciocca di capelli da davanti agli occhi, fermandosi dietro all'orecchio. "Dai, andiamo! Sky vorrebbe che ci trovassimo per parlare di come ci troviamo." Si voltò verso Yoru. "Credo che voglia che ci troviamo dopo cena.- Sorrise -Posso contare che mi terrai un posto?"
Sembrava quasi che fosse Toxikita ora a provarci con lei. La più giovane annuì. "Sarà un piacere."
------
La cena fu rapida ma piacevolmente vivace e tranquilla.
Shade non toccò cibo, a differenza di Karlof e Cole, che fecero a gara a chi mangiava più involtini primavera e a momenti si strozzavano.
Invizable continuava a lanciare palline di carta a Jay e Ash, sbanendo quando i due si voltavano per cercare di capire chi diavolo fosse.
"Mi farebbe piacere incontrarvi tra un'oretta.- Esordì Skylor, a pasto concluso, quasi per tutti. Cole e Karlof continuavano a far man bassa. -Nell'atrio ho fatto sistemare i divanetti di quando erano rimasti gli otto finalisti. Mi piacerebbe che mi diceste le vostre impressioni sul torneo, cosa vorreste cambiare. Dopotutto, voglio che questa sia un'esperienza piacevole per tutti quanti voi."
Ogni Maestro Elementale salì nella propria Suite. "He...hey, Yoru..?- La ragazza si voltò. Griffin la guardava, rosso in faccia e con un mezzo sorriso. -Senti, ti...ti andrebbe di fare un giro per il cortile, mentre aspettiamo gli altri?"
Dalla sua espressione si aspettava sicuramente un rifiuto. Si tormentava le mani e non aveva neanche il coraggio di guardarla negli occhi.
Yoru lo trovò assolutamente adorabile. Sembrava quasi un bambino piccolo, quando si imbarazza perchè deve chiedere scusa. "Sì!- Rispose cordiale -Mi piacerebbe, molto."
Il Maestro della Velocità spalancò la bocca e la guardò estasiato. Aveva detto di sì? Aveva detto davvero di sì? Rimase congelato per qualche secondo, poi riuscì a riscuotersi. "Oh...oh...wow...- Balbettò -A...allora...ehm..."
La Maestra dell'Antimateria sorrise. "Passo a chiamarti io." Disse, poi entrò nella sua stanza. "S...sì...certo..." Griffin sentiva il cuore cercare di saltargli fuori dal petto, si sentiva al settimo cielo. Voleva correre, urlare, fare di tutto, ma riuscì a contenersi. Si limitò ad un flebile gridolino di gioia in mezzo al corridoio. "Sembra che tu sia davvero felice, Griffin!- Lloyd avanzò alle sue spalle, sorridendo e accompagnato dal resto della squadra. -Cosa ti rende così contento?""Oh...nula di che..."
"Beh, se sei così felice, un motivo ci sarà!"
"Sì, in realtà! Ho...ho...""Hai preso una cotta fotonica per la ragazza nuova, vero?" Completò Jay, al suo posto. Turner annuì, arrossendo. "Maddai, l'avete vista?- Chiese sarcastico -È meravigliosa!"
I gruppo di Ninja gli sorrise. "Mi piacerebbe sapere quale potere padroneggia." Disse, un po'a se stesso un po'in generale. "Hai provato a chiederlelo?"
STAI LEGGENDO
Ninjago - Be Antimatter
Fiksi PenggemarSkylor, la Maestra dell'Ambra, riunisce i Maestri Elementali per un Torneo. Tra loro invita anche un'amica d'infanzia, Yoru, Maestra dell'Antimateria. Ragazza forte, ma dal carattere instabile.