Minna! grazie per aver scelto di dare un'occhiata, spero vi piaccia!
Piccole gocce impertinenti battono sulle finestre dell'orfanatrofio nascondendo il sole estivo dietro tristi nuvole grigio scuro e obbligando i bambini a restare dentro. Ció non fa certo piacere al piccolo Natsu, troppo esuberante e irrequieto per constringerlo entro quattro mura ed è per questo che, annoiato, sbuffa e scalpita sul suo letto.
"Smettila di piovere! Voglio uscire a giocare" mugugna.
"Puoi giocare anche dentro" lo rimprovera Gray dall'alto dei suoi 6 anni.
"Ma non c'è il sole e quando è così buio fuori io sono triste".
"A me piace la pioggia e anche il freddo" lo stuzzica giocoso l'amico.
Gray e Natsu sono amici da sempre. O meglio, da quando si sono incontrati in quell'orfanatrofio 3 anni prima. Sono arrivati lo stesso giorno e sono cresciuti assieme. Ora, dopo litigi, giochi e pianti, hanno consolidato quella che si può chiamare amicizia tra maschi, ovvero prendersi a pugni e insultarsi senza che nulla cambi.
"Per forza, sei un ghiacciolo" ribatte Natsu con un ghigno.
"E tu una testa calda"
"Testa di ghiaccio"
"Capelli rosa"
"Non è un insulto!" . Si guardano per poi scoppiare a ridere.
Un lampo illumina la stanza seguito da un tuono che rimbomba tra le pareti. La loro camera è molto grande e la dividono con altri 4 bambini, più piccoli di loro. Questo fa si che Natsu e Gray si sentano ometti e si prendano il compito di tenerli a bada, anche se la maggior parte delle volte sono loro i protagonisti di qualche marachella.
DRIIIIIIIIN
I due bambini scattano in piedi.
"È la campanella!" Urla Natsu eccitato "vuol dire che avremo un nuovo fratello!""O una sorella" esclama Gray prima di correre in corridoio seguito dal suo amico dai capelli rosa.
Altre porte si aprono e in un attimo l'atrio d'ingresso si riempie di piccole creature e bisbigli felici.
Suor Mira entra sorridente, chiudendo il portone dietro di sè e spingendo avanti un fagottino bagnato e tremante."Ohi! Siete già tutti qui! Voglio presentarvi qualcuno, lei è la vostra nuova sorellina!" Dice con calore.
Natsu e Gray si fanno strada fino in prima fila, giusto quando l'estranea si abbassa il cappuccio rivelando due grandi occhi color ciccolato incorniciati da un caschetto liscio biondo. La piccolina si guarda intorno spaesata aggrappandosi alla gonna di Suon Mira.
"Non aver paura cara, questa è la tua nuova casa e loro sono la tua nuova famiglia" dice mettendole una mano sulla testa, ma la biondina fa un passo indietro e scuote la testa.
Natsu la osserva attentamente arricciando il naso. Non gli piace giudicare qualcuno senza conoscerlo, ma quella bambina gli pare strana. Ha un vestitino pomposo che la fa sembrare una meringa, le scarpette lucide e non alza lo sguardo da terra, come se volesse scappare. Perchè!? Quello è un bel posto, è la sua casa e quella di Gray, è il posto che lo ha accolto quando non aveva più niente; un covo sicuro. Deve farle cambiare idea, assolutamente.
"EHI!" Urla attirando l'attenzione di tutti e anche della piccolina che lo guarda spaventata.
"Perchè ti nascondi? Non c'è nessun mostro qui a parte Gray" dice indicandolo. I più piccoli ridacchiano."Oi! Cosa hai detto?" Ringhia il bambino dai capelli corvini alzando il piccolo pugno per aria.
"La tua maglietta" gli fa notare Natsu.
"Da quanto non ce l'ho?!" E il suo amico si mette alla disperata ricerca dell'indumento perduto chissà come, mentre una piccola risata fuoriesce dalle labbra arrossate della nuova arrivata, che subito si tappa la bocca con la manina.
Natsu sorride a 32 denti, felice di averla vista cambiare espressione.
"Sai," comincia avvicinandosi sicuro "sei bella quando ridi. Il mio nome è Natsu e il tuo?"
Allunga la mano verso di lei.La bimba la guarda incerta prima di bisbigliare "Lucy, mi chiamo Lucy".
Lui le prende la sua stringendola forte e tirandola lontana da Suor Mira.
"Bene Lucy, da oggi sei mia amica e sei la mia famiglia. Ci penso io a farti ridere" e per enfatizzare il tutto si batte il petto con un pugno.La biondina incerta alterna lo sguardo tra la donna e il bambino. "Hmm" annusce poi più sicura con il suo nuovo amico vicino.
In pochi secondi vengono circondati da una marea di bambini che vogliono presentarsi e abbracciare la loro nuova sorella, sommergendola di nomi e richiamando la sua attenzione da ogni lato. Nastu cerca di calmarli, ma non lo sentono neppure.
"Io sono Gray" dice il moro avvicinandosi e scompigliandole i capelli. "Benvenuta sorellina!" e il suo sorriso le fa arrossare le guance.
"Direi che si potrebbe fare una piccola festa per celebrare l'arrivo di Lucy" propone Suor Mira battendo le mani e dirigendosi nel salone prendendo in braccio uno dei più piccoli.
Subito cori entusiasti si alzano nel gruppo, facendo correre i bambini da una parte all'altra dell'orfanatrofio per prendere giocattoli, peluches, bandierine e l'occorrente per festeggiare alla grande. Qualcuno accende anche il piccolo stereo e la musica riempie ogni angolo.
L'orfanatrofio Fairytail è di nuovo sveglio.Nel trambusto, la piccola Lucy non si era accorta che Natsu le stesse ancora tenendo la mano e solo quando sente le sue piccole dita stringerla, lo guarda negli occhi, trovandolo sorridente con lo sguardo già fisso su di lei.
"Ora ci siamo noi con te, Lucy! Sei a casa".
Gray le prende l'altra mano felice.
"Fairytail è una famiglia".E mentre la trascinano verso il salone, Lucy si ritrova a ridere veramente per la prima volta dopo tanto tempo.
Ora ha di nuovo una famiglia e delle persone che la cercano, forse può ricominciare da capo e provare a crescere felice.Nastu si gira a guardarla sentendo la sua risata e si perde in quell'attimo di felicità, pensando tra sè che quel giorno di pioggia in realtà non è poi tanto triste.
■■■■■
Ecco fatto!
Primo capitolo pubblicato!Sinceramente non so perchè ho aspettanto tanto prima di scrivere qualcosa di mio su questa piattaforma, ma sono contenta di averlo fatto.
Non lo faccio per le visualizzazioni o per altro..
Amo scrivere, amo questa otp e il resto è venuto da solo.
Se poi piace anche ad altre persone è tutto guadagnato! *×*Ringrazio in anticipo qualsiasi personcina passasse di qua!
A presto col prossimo capitolo..
Jade🌼
STAI LEGGENDO
Un giorno di Pioggia {NALU}
FanfictionLucy Heartfilia: due occhi color cioccolato così pieni di sentimenti trattenuti da ubriacare chiunque li guardi troppo. Natsu Dragneel: un sorriso sempre presente e una forza d'animo pazzesca; pronto a difendere chi ama con le unghie e con i denti. ...