Un manto bianco soffice quanto il cotone ma freddo come il ghiaccio, ricopre le strade di Magnolia, dando la possibilità a pupazzi di neve e fortini di rinascere a nuova vita.
All'interno di una casetta, però, l'aria che si respira è tutt'altro che fredda.
Canzoncine di Natale risuonano nelle stanze addobbate magnificamente per accogliere la festa migliore dell'anno.Lucy in cucina sta sfornando una teglia di biscotti, avvolta dal profumo di cannella e cioccolato, mentre in soggiorno Natsu e i bambini preparano l'albero.
Sul morbido tappeto rosso davanti al camino acceso, Nashi gattona felice tra scatole di palline e fili di luci colorate, guardando ammaliata come quel pino verde e monotono si stia riempiendo di colori sempre più velocemente.
Igneel si occupa dei rami bassi, mentre Natsu di quelli più alti, facendo attenzione a non rompere nulla.
Quest'anno si sono sbizzarriti nelle compere natalizie ed hanno preso decorazioni di ogni tipo: piccoli draghetti rossi, stelle dorate, chiavi d'argento, palline con disegnate sopra delle fiamme... insomma, qualsiasi cosa attirasse la loro attenzione."Ecco fatto, che ne dite?" .
"É bellissimo, papà! Non è vero, Nashi?".
La bambina batte le mani contenta."Vuoi provare anche tu a mettere una pallina?" Le chiede Natsu accucciandosi e prendendola in braccio.
Igneel gli passa una piccola palla oro e insieme la posizionano su uno dei rami più alti."Yey" sorride Nashi guardandola.
A quel punto il profumo dei biscotti inonda la stanza e il loro stomaco brontola.
"Sono pronti!" Trilla Lucy appoggiando sul tavolino il vassoio colmo di dolci delizie.I maschi si lanciano come cani affamati, divorandone uno dietro l'altro.
Ecco qualcosa che Igneel ha preso dal padre: una fame smisurata.Lucy prende in braccio la piccola e, dividendo un biscotto in piccoli pezzi, la imbocca lentamente, guardando come vorrebbe prenderne altri con la manina.
"Luce, sono squisiti! Non potrei più vivere senza la tua cucina" si complimenta Natsu sedendole di fianco e circondandole le spalle con un braccio.
"Grazie! Dopo ore ai fornelli, fa sempre piacere che qualcuno lodi il tuo lavoro" e gli dà un bacio sulla guancia.
"Mamma, dobbiamo ancora mettere la stella!" Urla il biondino eccitato.
Natsu allora recupera un piccolo portafoto rosso a forma di stella, nel quale hanno messo una foto della loro famiglia e la passa al bambino.
"Ok, campione! Il compito spetta al primogenito" così lo prende sulle spalle e guarda orgoglioso come suo figlio appone l'ultima decorazione all'albero, sotto gli applausi della mamma e della sorellina.
"Adesso è perfetto" conclude Lucy.
"Non ancora" si lamenta Igneel. "Mancano i regali!".
"Ma quelli si aprono la mattina di Natale, tesoro" prova a spiegare la mamma.
"Ma a Natale siamo all'accademia e non potremo giocare tranquilli".
"Ha ragione, Luce. Possiamo aprirli adesso!" Concorda il rosato, ansioso di mettere le mani su quel pacchetto.
"E..a..li" (regali) prova a dire Nashi.
"E va bene, visto che siete tutti d'accordo, apriamoli adesso" si lascia convincere.
Si siedono tutti sul tappeto in cerchio, Nashi tra le gambe della madre.
"Questi sono per te, Igneel" e il bambino scarta felice i due pacchetti regalo.
Nel primo trova una costruzione Lego 3x1 con tre diversi personaggi da costruire e nel secondo due libri di Geronimo Stilton.
STAI LEGGENDO
Un giorno di Pioggia {NALU}
FanficLucy Heartfilia: due occhi color cioccolato così pieni di sentimenti trattenuti da ubriacare chiunque li guardi troppo. Natsu Dragneel: un sorriso sempre presente e una forza d'animo pazzesca; pronto a difendere chi ama con le unghie e con i denti. ...