L'applauso affettato di Zeref mette fine al discorso della ragazza.
"Bella e intelligente come tua madre, vedo" dice avvicinandosi e afferrandole il mento per guardarla in faccia. "Peccato che il tuo bel discorso sia stato inutile visto che non uscirete vivi da qui".Lucy, nonostante tutto, sorride.
"Al contrario, è stato molto efficiente. Vero Warren?". Sposta la testa di lato, mostrando un piccolo auricolare nell'orecchio nascosto dai capelli biondi.Zeref s'infuria, strappandoglielo e gettandolo a terra, per poi calpestarlo.
"È tutto inutile, Warren in questo momento è dalla polizia e loro hanno registrato tutto il nostro discorso. Sei in trappola".
"Non è ancora detta l'ultima parola". Spinge Lucy a terra violentemente, recuperando la pistola dal fodero.
"Uccideteli" urla ai suoi uomini.In quel momento i ragazzi si liberano dalle corde, avendo avuto il tempo per allentarle e ognuno si sceglie un avversario.
Valutando la situazione, Zeref non perde tempo e, lasciando la bionda sul pavimento, scappa dalla stanza.A fatica Lucy si rialza e lo insegue.
"Non possiamo lasciarlo scappare, abbiamo un conto in sospeso con lui" esala duro Gray raggiungendola. "Gli altri si occuperanno dei suoi scagnozzi"."Non vedo l'ora di scaricare la mia rabbia sul suo bel faccino" continua Natsu.
Tra un corridoio e l'altro si bersagliano di colpi, loro propensi a ferirlo e lui ad ucciderli alla svelta.
Salgono svariati piani, fino ad arrivare alla porta che conduce sul tetto.
Una volta usciti, un forte vento colpisce le loro figure facendole traballare e, riparandosi con le braccia, si avvicinano con cautela al centro dove Zeref li sta aspettando."Non hai più via di scampo" urla il rosato al criminale.
"Non permetterò che anni di progetti vadano in fumo per dei mocciosi".
Spara qualche colpo nella loro direzione, ma i ragazzi li evitano facilmente.
Natsu si mette davanti alla bionda per protezione."Hai distrutto le nostre famiglie" esclama Gray irato con le mani chiuse a pugno. "L'ergastolo non è abbastanza per il male che hai perpetrato negli anni".
"Avrei dovuto sbarazzarmi di voi tempo fa" commenta acido Zeref.
In quel momento un elicottero arriva da ovest aumentando l'intensità del vento e fermandosi pochi metri sopra le loro teste. Cala una scaletta che il criminale si affretta ad afferrare.
"Non vi preoccupate, sentirete ancora parlare di me" con un ghigno maligno li saluta ed inizia ad arrampicarsi.
I ragazzi si precipitano al suo inseguimento, ma l'elicottero si alza, non permettendo loro di raggiungere la scaletta.
Lucy intanto impugna la pistola, approfittando del fatto che Zeref è girato e non può vedere i suoi movimenti.
Le sono rimasti due colpi quindi non può assolutamente sbagliare.
Chiude un occhio, la stringe tra le mani e allarga leggermente le gambe per avere più stabilità e gestire meglio il rinculo.Natsu si volta verso di lei e vedendola in posiziome, sorride orgoglioso: la sua ragazza è una guerriera che non si arrende mai.
Calcolando il vento e lo spostamento dell'aria per le eliche del mezzo di trasporto, Lucy mira verso sinistra e il proiettile non raggiunge per qualche centimetro il serbatoio del carburante.
Ricarica velocemente la pistola, mentre Zeref è ormai a pochi scalini dal portello.Bum bum.
Inspira.
Bum bum.
Il portello si apre.
Bum bum.
Stringe la pistola tra le mani sudate.
Bum bum.
Espira.
Bum bum.
Spara.
Bum bum.
Zeref entra nell'elicottero.
Bum bum.
L'elicottero prende fuoco, le pale si arrestano e i comandi vanno in tilt.
Il mezzo si schianta sul tetto e il pilota e Zeref fanno in tempo ad uscire e allontanarsi malmessi prima che esploda.
Natsu si lancia su Lucy facendole da scudo col proprio corpo, mentre brandelli e rottami piovono roventi.Colpito.
La polizia irrompe nell'edificio e in pochi minuti un plotone è sul tetto, pronto ad arrestare uno dei criminali più ricercati.
Tre agenti si premurano di spegnere l'incendio.Gray e Natsu si rialzano e mentre il primo racconta ad un agente quello che è successo, il secondo aiuta Lucy a rimettersi in piedi.
"Stai bene?" Le domanda ispezionandola."Si, tranquillo. Anche tu stai bene?".
"Più che bene. Wow Luce, sei stata strepitosa" esclama orgoglioso attirandola a sè.
"Si, sono stata piuttosto brava" si pavoneggia. I due si guardano e scoppiano a ridere, attirando l'attenzione di Gray.
"Lo ammetto" dice colpevole passandosi una mano tra i capelli. "Se non fossi venuta in nostro soccorso, saremmo stati nei guai fino al collo".
"Quindi?" Lo incoraggia lei.
"Non suggerirò più di estrometterti da una missione, promesso".
Apre le braccia e Lucy lo abbraccia di slancio.
"Sei stata fantastica" gli sussurra tra i capelli.
Lei si bea del calore di suo fratello, accorgendosi solo in quel momento che è senza maglia.Si stacca subito guardandolo male.
"Sul serio, Gray? Nemmeno davanti alla polizia riesci a stare vestito?".Lui strabuzza gli occhi e in panico cerca di coprirsi, facendo sospirare la bionda e provocando la risata di Nastu.
Il rosato mette un braccio sulle spalle del moro e uno su quelle della bionda.
"Direi che possiamo tornare a casa".
I tre si sorridono e insieme raggiungono gli altri.■■■■■
Finalmente Zeref è stato catturato.
Ora avranno un po' di pace i nostri protagonisti.Ormai siamo agli sgoccioli di questa storia, credo di scrivere ancora un paio di capitoli e poi concluderla.
Ma non vi preoccupate, ne sto già abbozzando un'altra. 😏
UN GRAZIE DI CUORE PER COMMENTI, VISUALIZZAZIONI E STELLINE, SIETE DOLCISSIMI (*-*)
A mercoledì,
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
Un giorno di Pioggia {NALU}
FanfictionLucy Heartfilia: due occhi color cioccolato così pieni di sentimenti trattenuti da ubriacare chiunque li guardi troppo. Natsu Dragneel: un sorriso sempre presente e una forza d'animo pazzesca; pronto a difendere chi ama con le unghie e con i denti. ...