29. Appuntamento

1.6K 88 26
                                    

Quando Natsu si sveglia sbadigliando rumorosamente, nota che accanto a sè il letto è vuoto e le lenzuola sono ormai fredde. Scatta subito a sedere e si guarda intorno spaventato, calmandosi solo quando la porta del bagno si apre rivelando la sua ragazza in pigiama.

"Buongiorno" gli sorride lei.

Il suo cuore torna a battere regolare e si passa una mano tra i capelli rosa spettinandoli maggiormente.
"Che ci fai già in piedi?".

"Porlyusica ha detto che posso uscire, basta che tenga ancora a riposo il braccio e cambi le fasciature sulla schiena ogni due-tre giorni".

"Ma è fantastico!" Natsu la raggiunge e l'abbraccia, baciandole poi la fronte.
"Allora oggi ti porto fuori. Consideralo un regalo per la tua dimissione".

A Lucy brillano gli occhi dall'emozione e raggiante si avvicina all'armadio per prendere i vestiti ed è lì che sorge il primo problema. Come vestirsi con un braccio solo?
Con fatica si toglie i pantaloni del pigiama e quando arriva alla maglia e rimane incastrata Natsu scoppia a ridere.

"Bastava chiedere" dice mentre gliela toglie con delicatezza rivelando le sue guance rosse.

"Credevo di farcela" mugugna lei, ma non protesta mentre il suo ragazzo le mette il maglione facendo attenzione a non farle male e i jeans. Poi la fa sedere sul letto e le infila gli stivali.

Lei si alza e si guarda allo specchio, ma Natsu nota che manca ancora qualcosa. Scompare in bagno per poi tornare armato di spazzola e si mette ad acconciarle i capelli. Quando si ritiene soddisfatto della sua coda e vede che nello specchio Lucy sta sorridendo, le bacia la tempia e mano nella mano escono dall'infermeria.

Guanti, sciarpa e cappotto lei e solo un giubbino aperto e la sciarpa lui, sono pronti per il loro appuntamento.

Fuori l'aria è davvero fredda, considerando che ormai è dicembre e le luci e gli addobbi di Natale contribuiscono a rendere l'atmosfera magica.
Anche se il cielo è plumbeo, quei tripudi di colori li accompagnano mentre passeggiano per le vie del paese.

Visto che Lucy ha appena finito la convalescenza, Natsu non vuole farla affaticare troppo, ma è determinato a farle trascorrere un magnifico primo appuntamento.

Per prima cosa l'accompagna in libreria e pazientemente l'ascolta parlare di trame e autori mentre le sue braccia si riempiono di libri, dopo si fermano ad un chioschetto per comprare due crepes fumanti ricoperte di zucchero a velo e grondanti di nutella, delle quali subito vogliono fare il bis e infine entrano al cinema.
Natsu scarta subito il film d'amore e Lucy è concorde nello scegliere, per una volta, un film d'azione.

Durante la riproduzione vengono ripresi dallo staff varie volte perchè il rosato si sbraccia per copiare il protagonista e fa dei commenti fuori luogo che fanno scoppiare a ridere la bionda, con il risultato che vengono buttati fuori alla fine del primo tempo.

"Pff, che mi importa della fine. Se ci fossi stato io al suo posto avrei steso il cattivo con un pugno" si pavoneggia Natsu con le mani dietro la testa.

"Ma metterti a gridare che 'sono tutto un fuoco' sia un grido di battaglia migliore di quello del protagonista non credo fosse il caso" sospira lei, sopprimendo una risata.

I due continuano a chiacchierare riguardo al film, quando una vetrina attira l'attenzione del rosato, arrestando la sua camminata.
Lucy si ferma accanto a lui che fissa attentamente una culla rosa con dei piccoli draghetti che oscillano sopra.

"Voglio un figlio con te, Luce".

A quell'affermazione la bionda strabuzza gli occhi, con il cuore che fa capriole dall'emozione.
"Natsu! Che dici? Non abbiamo ancora diciott'anni!".

"Non adesso, sciocca. Più avanti. Quando dovremo costruirci la nostra vita fuori dall'accademia."
Stringe la presa sulla mano di lei, ma non distoglie lo sguardo dalla vetrina.

"So di essere spesso ingenuo e una testa calda, ma anche io ho dei sogni e dei progetti che voglio realizzare e voglio assolutamente che tu ne faccia parte."

"Natsu..."

"Quando ti hanno rapita è stato come se mi avessero strappato il futuro dalle mani.
Una casa, una famiglia, dei bambini che ci chiamano mamma e papà... queste cose le voglio con te, Luce; nessun'altra. E pensare che se ti avessi persa niente di tutto quello si sarebbe realizzato mi ha spaventato, terribilmente."
Prende un respiro profondo prima di continuare.
"So che ancora presto, ma se sceglierai una vita con me, ti assicuro che mi impegnerò affinchè tu non debba mai pentirti della tua scelta".

Solo a quel punto si gira per guardarla, trovando una lacrima che le riga la guancia fino al suo sorriso smagliante.
"Credo che vedere una bambina dai capelli rosa girare per casa sia il più bel futuro che tu possa regalarmi".

Il cuore di Natsu batte furiosamente nel petto a quelle parole e, senza pensarci due volte, la prende per i fianchi alzandola e facendola volteggiare in mezzo alla strada, sotto gli sguardi curiosi dei passanti.

"Non ce ne sarà solo una, ne voglio almeno due... e un maschio" urla al limite della felicità "e saranno belle come la mamma, mentre lui sarà forte come me e le proteggerà".

Lucy scoppia a ridere con le guance rosse. "Wow, addirittura tre!".

"E avremo una casa grande e a Natale inviteremo tutti a mangiare e festeggieremo insieme e avremo anche un gatto".
La fa volteggiare ancora per un po' parlando di come cresceranno i loro figli.
Quando la rimette a terra, ormai con il fiatone, congiunge le loro fronti.

"Sarai una mamma spettacolare, Luce"

"E tu un papà protettivo, immagino".

"Ovvio. Nessuno tocca la mia famiglia".

Si baciano appassionatamente, mentre i primi fiocchi di neve cominciano silenziosi ad imbiancare le strade del paese, spettatori di quell'amore ardente come il fuoco.

■■■■■
Aggiornamento per voi!

Questo capitolo mi piace tantissimo e spero piacerà anche a voi!
Un po' di meritata tranquillità per la nostra Nalu ♡

Ho fatto un sogno stranissimo, che non ricordo nemmeno bene, ma mi ha lasciato comunque una sensazione piacevole. Chissà, magari nel mio sogno c'era Logan Lerman.

GRAZIE DI CUORE PER STELLINE, COMMENTI E VISUALIZZAZIONI (*-*)
VI ADORO TUTTI!.

A venerdì,
Jade 🌼

Un giorno di Pioggia {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora