"Avete un quarto d'ora" stabilisce la guardia facendoli entrare nella sala visite.
Senza indugio i due ragazzi si accomodano al tavolo, dove un uomo sta già leggendo il giornale.
"Ebbene?" Chiede burbero alzando la testa dalla pagina.
"Lei è Jude Heartfilia?".
"E tu sei il figlio di Silver, immagino. Assomigli molto a tuo padre quand'era giovane".
Gray annuisce stupito.
"E quei capelli rosa non possono appartenere ad altri che al figlio di Igneel" continua Jude."Ora che abbiamo fatto le presentazioni, bando alle ciance.
Mi chiamo Natsu e tu devi darmi delle informazioni" dice incrociando le braccia.Il signore gli lancia uno sguardo di sufficienza, prima di riportare l'attenzione al giornale.
"Noto con dispiacere che la poca pazienza è un gene di famiglia".Gray mette una mano sulla spalla del rosato per frenarlo, alzando poi la maglia per mostrare il simbolo di fairytail.
"Siamo in buona fede, lo giuro. Purtroppo, però, abbiamo poco tempo e non intendiamo sprecarlo in futili chiacchiere".Jude si rilassa, ripiegando il giornale e appoggiandolo sul tavolo.
"Sono sotto fuoco amico, allora".
Si sitema meglio sulla sedia e incrocia le mani davanti a sè.
"Siete qui al posto di mia figlia?"."No, ma lei c'entra." continua il moro. "Ci serve il suo aiuto".
"Cosa posso fare per voi?" Benchè sappia perfettamente che da dietro le sbarre non possa fare molto.
"Dove si nasconde quella feccia di Tartaros?" Domanda Natsu picchiando una mano sul tavolo.
"Abbassa la voce, ragazzo" gli intima Jude guardandolo male. Osserva guardingo le guardie ai lati della stanza e finge un colpo di tosse.
"Qui anche i muri hanno le orecchie. Comunque, per farvi venire fin qui la faccenda deve essere seria. Hanno fatto del male a Lucy?".
Le sue mani si chiudono a pugno, così come quelle dei due ragazzi."L'hanno rapita, devo andare a salvarla".
Jude deglutisce, la sua paura si è avverata.
"All'accademia brancoliamo nel buio, se lei sapesse fornisci qualche indicazione sarebbe un grande passo avanti" spiega Gray.
Il padre della bionda guarda i ragazzi che ha di fronte: hanno percorso parecchia strada per raggiungerlo e solo perchè vogliono salvare Lucy. Sono stanchi, ansiosi e preoccupati, ma nei loro occhi arde una tale determinazione da spingerlo a riporre in loro la sua fiducia, specialmente in quelli del rosato.
Si vede che è molto legato a sua figlia e saperla in pericolo lo sta distruggendo.
"Trascorrere anni in una cella mi ha permesso di continuare le indagini avendo le spalle coperte. Il mio informatore, giusto pochi giorni fa, ha finalmente trovato il loro nascondiglio dopo anni di ricerca.
Avrei voluto dirlo a Makarov, ma mi hanno vietato le telefonate.
Grazie al cielo siete venuti voi"."Vuol dire che sa dove hanno portato Lucy?". Natsu si rianima, cominciando ad agitarsi sul posto.
"Il loro QG è a Bosco, a est di Fiore."
"Il team di Luxus bazzica spesso da quelle parti, se ci guidassero loro, lo troveremmo senza perdere troppo tempo" ragiona Gray.
Si scambia un cenno con Natsu, dopo il quale esce per avvisare Erza sulle nuove informazioni.Jude lo segue con lo sguardo lasciare la stanza e, quando si volta, trova gli occhi di Natsu già fissi su di sè.
Alza un sopracciglio incuriosito."Non assomigli per niente a Lucy".
"Lo so. Ha preso tutto da sua madre, scommetto che adesso sono due gocce d'acqua." I suoi occhi s'inumidiscono di lacrime che non ha lasciato cadere nemmeno al funerale di sua moglie.
"Se intende che anche lei era strana e chiassiosa allora si" esclama Natsu.
"Chi sei tu per parlare così di mia figlia? Lucy ha ricevuto fino ai sei anni un'educazione impeccabile, che sono sicuro abbia continuato a perseguire".
"La tua descrizione combacia con la visione di una bambina dallo sguardo triste e terrorizzata di dar fastidio a chiunque che ho io." Prorompe duro Natsu. "Ecco come la tua educazione impeccabile l'avevano ridotta."
"Stai forse insinuando che non sono stato un buon padre?".
"Io non l'ho detto. Hai forse la coscienza sporca?" Sogghigna.
"Devo aver sbagliato opinione sul tuo conto. Sei solo un ragazzino arrogante."
"Non m'interessa cosa pensi di me. Ciò che deve perseguire Lucy non è l'educazione, ma la felicità e i suoi primi passi verso di essa li ha fatti con me e Gray, non con te".
"Tu e tuo padre siete uguali. Sempre a parlare di cose superficiali e mai una volta con i piedi per terra. Se avessi avuto il vostro carattere, non avrei mai fatto fortuna nella vita".
Natsu, per nulla colpito dalle sue fracciatine, si guarda intorno annoiato. "E la chiama fortuna questa? Essere incarcerato per un crimine che non ha commesso?".
Una vena pulsa sulla fronte di Jude.
"Un moccioso come te cosa vuole saperne della vita? Dei sacrifici per la propria famiglia?"."Lucy e Gray sono la mia famiglia. Fairytail è la mia famiglia. E per loro sono pronto a sacrificare ogni cosa".
Nei suoi occhi arde il fuoco, potente, vivo, pericoloso e Jude se n'è accorge;
ogni cosa che dice quel ragazzo la pensa davvero, senza dubbi o ripensamenti."Il tempo sta per scadere" li interrompe la guardia guardando l'orologio.
I due si guardano per qualche secondo in silenzio, poi Natsu si alza e con un cenno fa per allontanarsi, tuttavia ci ripensa e sbatte le mani sul tavolo.
"Ti dimostrerò che c'è altro oltre alla fortuna nella vita. Renderò Lucy la persona più felice del mondo al mio fianco, la proteggerò e la amerò fino al mio ultimo respiro.
E se quando uscirai di prigione, minerai la sua felicità, sappi che te la farò pagare cara. Lei non ti appartiene più" e con un'occhiata di fuoco si appropinqua verso l'uscita, lasciando un Jude sorpreso e quasi intimorito dalla potenza del suo sguardo.■■■■■
Buonaseraaa da una Jade rintanata sotto le coperte e coccolata dal suono della pioggia di fuori.
Fa davvero freddo stasera.
Spero siate tutti al calduccio come me.Ecco a voi Jude e Nastu a confronto.
Solo a me sarebbe piaciuto un loro incontro nel manga? Tipo dopo l'arco narrativo di Tenroujima, ma purtroppo Jude non c'era già più.
Sappiamo però che è nel beta heaven con la sua Layla. ♡
A giovedì
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
Un giorno di Pioggia {NALU}
FanfictionLucy Heartfilia: due occhi color cioccolato così pieni di sentimenti trattenuti da ubriacare chiunque li guardi troppo. Natsu Dragneel: un sorriso sempre presente e una forza d'animo pazzesca; pronto a difendere chi ama con le unghie e con i denti. ...