31. La spia

1.3K 71 6
                                    

Un silenzio opprimente cala nella stanza, mentre i ragazzi si guardano l'un l'altro. Davvero nel loro gruppo si cela una spia? E in caso, chi potrebbe essere?.

"Non pensi di essere giunta a conclusioni affrettate piccoletta?".

"Purtroppo no, anche io da quella sera ho cominciato ad avere dei dubbi e in segreto ho eseguito delle indagini. All'inizio erano solo speculazioni e principalmente cercavo prove che scagionassero tutti in modo da non poter incolpare nessuno. Ma più cercavo e più il quadro si faceva chiaro." Levy si zittisce per un attimo, portando l'ansia dei ragazzi alle stelle e cercando di tenere a bada le emozioni. "Solo una cosa non mi è chiara. Perchè non ci hai detto niente?."
Non pronuncia il suo nome, ma il suo sguardo è diretto a lei: Juvia.

Tutti si girano lentamente verso la ragazza dai capelli azzurri sconvolti. La spia è Juvia?. Gray resta immobile a fissarla. "Dimmi che non è vero" esala atono. "Dimmi che non sei tu la spia".

Juvia abbassa la testa, permettendo alla frangia di nascondere il suo sguardo pentito. Afferra tra le mani il tessuto della gonna, stringendolo convulsamente. Un singhiozzo le scappa dalle labbra ma resta in silenzio.

Natsu furioso si alza dal letto. "Sei tu che hai messo Lucy in pericolo?! Come hai osato tradire la nostra fiducia, la sua fiducia!". La sua voce è roca e bassa, segno che sta cercando in tutti i modi di tenere a freno la rabbia.
La mano della bionda gli si posa sulla spalla. "Calmati, Natsu. Vedrai che Juvia saprà fornirci una spiegazione, non è vero?". Supera il suo ragazzo, andando a sedersi di fianco alla sua coinquilina. Le prende una mano stringendola tra le sue. "Juvia, ehi, alza la testa, guardami negli occhi".

Lei restia la ascolta.
"Non credo che tu l'abbia fatto perchè volevi farmi del male... Quindi perchè non provi ad aprirti con noi e spiegarci le tue azioni? Siamo tuoi amici e siamo qui per aiutarti se ce lo concederai".
Le sorride dolce e Juvia crolla, abbracciandola e scoppiando in lacrime.
"Juvia non voleva che succedesse tutto questo, davvero. È tanto dispiaciuta. Non sapeva che altro fare".
Lucy le accarezza i capelli annuendo, mentre gli altri la guardano con un misto di tristezza e rabbia. Dopo un po' smette finalmente di piangere e tra i singhiozzi racconta la sua storia.

"Juvia è stata mandata in quest'accademia come spia di Alvarez per cercare Lucy Heartfilia. Avevano scoperto che i suoi genitori erano membri di Fairytail e, una volta accertata la sua esisitenza, avevano pensato che questo fosse l'unico posto dove potesse trovarsi e avevano ragione.
Juvia doveva scoprire la formula segreta ma Lucy sembrava non saperne nulla... fino a quando è ricomparso quel libro di fiabe.
Da quel momento in poi Juvia ha sempre spifferato ad Alvarez le informazioni di cui venivamo in possesso."

"Vuoi dire che anche gli Oraciòn Seis erano al corrente del nostro arrivo?" Chiede dura Erza.

"Si, Per quello avevano organizzato un incontro commerciale. In modo che non fossero i soli ad accogliervi. Certo, né Juvia né loro si aspettavano l'aiuto del team di Luxus".

"E sei stata sempre tu ad avvisare Tartaros della serata in discoteca" continua la rossa.

"Juvia ha detto a Levy e Lucy che sarebbe andata a prendere da bere, invece è sbucata nel retro dove l'attendevano per avvisarli".

"Cana mi aveva detto di averti vista uscire, ma io l'avevo ingiustamente accusata di essere ubriaca" mormora delusa.

"E quella sera eri anche in lacrime, assurdo. Allora perchè sei venuta con noi quando abbiamo salvato la coniglietta?" Prorompe Gajeel. "Potevi startene comodamente nelle retrovie e continuare la tua recita".

"Non dovevano rapirla, non era ciò che era stato detto a Juvia. Jackal doveva farla ubriacare e strapparle con l'astuzia la formula." Si asciuga le ultime lacrime con la manica del maglione. "Quando Juvia ha trovato Levy da sola, ha capito di essere stata imbrogliata e da quel momento ha interrotto ogni comunicazione con loro".

"Quindi non sei stata tu a far entrare il ladro?" La interroga Levy.

"No, ma probabilmente Alvarez ha passato le informazioni a Jackal riguardanti il libro e, credendo che potesse rivelare qualche altro indizio, ha deciso di rubarlo".

Per tutto il tempo Gray, Natsu e Lucy sono rimasti in silenzio. Ma ora anche loro esigono delle risposte.
"Che collegamento c'è tra te e Alvarez?" Domanda serio il rosato.

"Juvia come voi è orfana, ma è stata cresciuta da Alvarez. Il capo e Juvia sono gli unici superstiti di un incidente aereo e lui ha tenuto Juvia con sè."

"Quindi ribellandoti a lui è come se stessi rinnegando la tua famiglia".

"Fairytail è la famiglia di Juvia, qui si sente finalmente a casa dopo tanto tempo e per la prima volta ha trovato degli amici veri. Juvia si sente molto male ad averli traditi e sa che non può avere il loro perdono."

"Questo chi lo dice?" Bofonchia Gray non guardandola. "Insomma, per colpa siamo finiti nei casini ma tu l'hai fatto perchè è la tua famiglia e credevi fosse giusto sostenerla. Non possiamo certi incolparti di questo, quando anche noi agiamo per gli stessi motivi".

"Gray-sama..." Mormora Juvia guardandolo con gli occhi luccicanti di lacrime e le guance rosse.

"Gray ha ragione" continua Lucy "hai capito i tuoi sbagli, ti sei pentita e sei corsa subito in mio soccorso. Non importa quello che è successo, ormai è passato, ora conta solo andare avanti tutti assieme. Sei la mia coinquilina e la mia amica, Juvia e questo non cambierà mai". La bionda sorride e le due si abbracciano fortemente.

"Juvia vuole tanto bene a Lucy e si scusa per tutto".
Presto all'abbraccio si uniscono anche le altre ragazze, mentre i ragazzi le guardano felici che tutto si sia sistemato. Dopotutto, in un modo o nell'altro, tutti si sono affezionati alla ragazza dai capelli azzurri e la considerano parte della famiglia.

"Ora ci resta un'ultima cosa da fare" esclama Nastu in piedi al centro della stanza.
"Farla pagare ad Alvarez per aver fatto soffrire la nostra Famiglia".


■■■■■
aggiornamento in anticipo.
Avrebbe dovuto essere domani, ma so già di essere impegnatissima e avrei rischiato di non trovar tempo. Così ecco una sorpresina.

Chi si aspettava che Juvia potesse essere la spia? Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Il prossimo aggiornamento rimane comunque per giovedì e dopo cena un'altra sorpresa per voi.
Jade 🌼

Un giorno di Pioggia {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora