23. la notizia bomba

1.6K 76 1
                                    

Sono circa le due del mattino quando le ragazze bussano alla porta dei ragazzi, ancora impegnati in una partita ai videogames.

"Che ci fate a quest'ora tutte in tiro?" Domanda Gray facendole accomodare.

Natsu intanto non stacca gli occhi dallo schermo, ormai prossimo alla vittoria. "Guarda Lucy, sto per stracciare ferraglia!" Si esalta, convinto che ci sia anche lei assieme alle amiche.
Non ottenendo risposta però, mette in pausa il gioco e si volta, incontrando la testa china di Levy e i volti affranti delle altre.

"Lucy non è con voi?" Chiede innocentemente.
Ancora nessuna risposta.
I ragazzi si guardano incerti.

"È successo qualcosa, piccoletta?" Continua Gajeel alzando un sooracciglio.

Lei sospira ed Erza le poggia una mano sulla spalla, infondendole coraggio. È l'unica che era presente al momento del rapimento e quindi quella più adatta a raccontare i fatti accaduti. Come può farlo nella maniera meno dolorosa possibile?
Juvia intanto resta in disparte, gli occhi rossi e le mani strette a pugno, cosa che non passa inosservata a Gray.

"Juvia, hai pianto?" Le si avvicina cauto ma lei scuote debolmente la testa.
"Si può sapere cosa vi prende?" Riprova "ci state facendo preoccupare".

"Lucy è stata rapita" prorompe Levy.
Meglio andare dritti al punto.

Il gelo cala nella stanza e Natsu perde la presa sul joystick che cade a terra con un tonfo.
"Che hai detto?" Mormora teso.

"Eravamo in discoteca e un ragaz-" ma non riesce a finire la frase, perchè Natsu si alza di scatto raggiungendola con poche falcate e sta per artigliare la sua maglia, quando il braccio di Gajeel si mette in mezzo fermando i suoi movimenti.

"Calmati, salamandra" chiosa duro. "Qualsiasi cosa sia successa, non è colpa sua".

Ma Natsu è furioso.
"Chi cazzo è stato, eh?! Chi?! Dimmelo, Levy! Andrò subito a cercarlo e lo riempirò di pugni".

"Non lo so, aveva i capelli biondi e.."

"Natsu, devi calmarti" la interrompe Erza, visto che Gray è dovuto intervenire per bloccarlo, obbligando così la loro amica a nascondersi dietro il corpo possente di Gajeel.

"Erza! C'eri anche tu! Perchè non l'hai fermato, eh?! Perchè hai permesso che la portassero via? Perchè!!"
Natsu sta perdendo il controllo e pure il suo migliore amico fatica a trattenerlo.

La rossa è presa in contropiede dal suo sfogo e, sentendosi già in colpa per quanto accaduto, non riesce a fornirgli una risposta.

"È inutile demoralizzarsi" interviene Cana "i veri colpevoli sono là fuori e Lucy è nelle loro mani. Non c'è tempo da perdere, dobbiamo rintracciarli e salvarla".

"Avvisiamo il Master e gli altri team, più siamo e meglio è". Erza e Cana si scambiano un cenno d'assenso e spariscono in corridoio.

"Juvia aiuterà ad avvisare tutti" e le segue subito dopo aver debolmente sorriso a Gray.

"In biblioteca forse troveremo qualcosa" propone Levy uscendo dal suo nascondiglio.
Gajeel è d'accordo ma alterna lo sguardo tra lei e i suoi amici.

"Vai con Levy, qui ci penso io" lo rassicura Gray.

"La coniglietta è piuttosto forte, resisterà fino al nostro arrivo" conclude prima di chiudersi la porta alle spalle.

Nella stanza regna sovrano il silenzio, scandito soltanto dal fiatone di Natsu che sta cercando di calmarsi.
Ma come può farlo? Lucy è stata rapita, è in pericolo e lui non può far altro che aspettare che qualcuno riesca a localizzarla. E se ne frattempo le facessero del male? Il solo pensiero basta a fargli ribollire il sangue.

"Alvarez la stava cercando, ricordi?
Brian ha detto che c'entrava la sua famiglia".

Natsu irato da un pugno al muro.
"Non m'interessa cosa vogliano da lei. Se osano alzare un dito su Lucy, li ridurrò in cenere".

"So come ti senti, credimi. Abbiamo giurato di proteggere Lucy e lo faremo. In questo momento però è meglio non farsi prendere dalla rabbia e ragionare." Gray si siede stanco sul letto, ignaro di aver perso nuovamente la maglietta. 
"Cosa potrebbero volere da lei?".

Natsu non ha seguito molto bene la vicenda degli indizi e dei criminali; sa solo che hanno fatto del male alle famiglie delle due persone a cui tiene di più al mondo e per questo la devono pagare cara.

"Nel libro di fiabe c'era il nome di Alvarez ed era un indizio per Lucy, qualcosa perciò la collega direttamente a loro. Magari riguardo i suoi genitori, come è capitato a me con gli Oraciòn Seis. Ti ha mai raccontato niente su suo padre?".

Il rosato scuote la testa. "Diceva solo che era diventato molto più severo dopo la morte di sua mamma, ma non ne parlava mai volentieri, quindi non le ho chiesto altro".
Si passa una mano tra i capelli esasperato.
Forse, se l'avesse spronata maggiormente ad aprirsi, non si troverebbero in questa situazione.
"Aaaaa! Non ci capisco niente! È tutto tempo sprecato, io vado a salvarla!".
Si alza come una furia e si dirige in corridoio.

"Natsu, aspetta! Non fare di testa tua!" Urla inseguendolo.

"Non la lascerò un minuto di più nelle loro mani."

"Non sai neanche dove sono!".

"Io no, ma c'è qualcuno che sicuramente lo sa".
Scende veloce le scale e zigzagando tra la pletora di persone riunita al piano terra, esce dal dormitorio.

Erza, dalla sua postazione rialzata vicino al master, nota la scena e lancia uno sguardo preoccupato a Gray, il quale alza la mano in aria a salutarla per poi seguire il suo migliore amico.

Sarà anche una testa calda, ma quando si mette in testa qualcosa nessuno può fermarlo, quindi tanto vale assecondarlo.

■■■■■
Ecco il capitolo tanto atteso!
Spero valga le vostre aspettattive.

Secondo voi da chi sta andando Nastu?
E Lucy sta bene?

Magari le reazioni dei personaggi vi sembrano fredde, ma più avanti le esploreremo meglio. Ovviamente è stata una notizia inaspettata e difficile da digerire, ma è anche vero che in base al carattere ognuno reagisce in modo diverso. Questo non significa che non stia soffrendo.

Lunedì vedremo cosa succederà.
Intanto, avete festeggiato Halloween? Come?

Jade 🌼

Un giorno di Pioggia {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora