16. Oración Seis

1.5K 80 4
                                    

"Cosa credevi di fare biondina?".

Lucy viene costretta a rimettersi in piedi per poi essere trascinata al centro del capannone, dove la sua aguzzina spara un colpo in aria  attirando l'attenzione della banda.
Anche il capo interrompe il suo scontro e sogghigna malefico.
"Vedo che sei andata a caccia, mia fedele Angel".

"L'ho trovata a rovistare tra il carico, non potevo certo lasciarla fare". Si lecca le labbra, mentre preme la pistola contro la pelle.

Lucy trema terrorizzata. Non è all'accademia e quella non è un'arma giocattolo; basta un solo gesto e la sua vita è finita.
Non si è addestrata per combattere e nessuno puó aiutarla.
I suoi amici, infatti, sono stati sconfitti: Erza viene trattenuta dalla forte presa di Hoteye, il corpo pieno di lividi e la spada a qualche metro di distanza. Gray è a terra con Racer seduto sopra di lui, la mascella viola e un occhio nero.

"Ehi, Tizia piumata! Lascia andare subito Lucy!".
Anche Natsu non è messo meglio. Un altro ragazzo lo sta costringendo a terra, un braccio tenuto perpendicolare al corpo e l'altro premuto dietro la schiena. Sangue e graffi gli coprono la faccia e dalle smorfie che lascia intravedere di tanto in tanto deve avere altre ferite profonde.
Nonostante tutto, Lucy è il suo primo pensiero.

"Io non mi preoccuperei per la biondina, tanto farete tutti una brutta fine!" Commenta Brain che si è sbarazzato da un po' del suo scontro con il rosato.

"Pensi di averci in pugno?" Biascica Gray con un filo di voce.

"Vi siete guardati intorno? Non avete via d'uscita nè forze per liberarvi, siete spacciati!".

"V-visto che moriremo, potresti rispondere alle mie d-domande. I-immaginalo come un ultimo desiderio". Lo sguardo di Lucy è determinato, è venuta fino a Crocus per delle risposte e non se ne andrà senza, in più, se farlo parlare le farà guadagnare tempo per escogitare un piano di fuga, tutto di guadagnato.
La stretta attorno al collo si stringe, spezzandole il fiato.

"Ti aggrappi a qualsiasi cosa per altri pochi attimi di vita, eh? Risponderò solo ad una domanda, non ho tempo da perdere." Il capo appoggia il peso al suo bastone, facendo cenno al suo scagnozzo di trattenere Natsu che ancora si sta dimenando per liberarsi. 

Lucy sospira, tentando di riorganizzare i pensieri. Una sola possibilità e troppe risposte che vorrebbe ricevere.
"Layla e Jude Heartfilia, siete voi i responsabili della morte di mia madre e dell'arresto di mio padre?".

"Woo ho sentito bene? Ha detto Heartfilia, capo? Allora è lei la ragazza che stanno cercando!".

"Non una parola di più, Cobra!" Sbraita d'improvviso Brain, verso il suo scagnozzo. "Vuoi forse rivelare i loro piani?".

"Che importa? Tanto li uccideremo tra poco. Anche se sentissero, non potrebbero certo andare a riferirlo a qualcuno".

"Idiota! Se lei è una Heartfilia, questo cambia le carte in tavola".

E mentre i due criminali si perdono in un battibecco piuttosto acceso, Lucy riesce a cogliere gli sguardi confusi e preoccupati dei suoi amici. La stanno cercando? Perchè essere una Heartfilia è così inportante per loro?.
Scuote la testa. Ora non è il momento, ogni cosa al tempo giusto.

"Allora?" Chiede impaziente.

"Gli Heartfilia non erano compito nostro, ma di Tartaros. Noi ci siamo occupati di altre persone" risponde ponderando le parole.
La bionda annuisce quasi sollevata.

"Quindi non posso ucciderla?" Domanda Angel indispettita.

"No, lei viene con noi"
E questo le basta per tramortire Lucy con il calcio della pistola. La bionda si accascia tra le sue braccia, tra le grida dei suoi amici e le risate ddgli Oración Seis.
Uno di loro, rimasto in disparte fino a quel momento, se la carica sulle spalle e si avvia alla porta.

"LUCYYYYYYYYYYY" urla Natsu fuori di sè. Non riesce a liberarsi ed ha a malapena le forze per restare sveglio, ma non può permettere che la portino via; non lei, non il suo bene più prezioso.
Cobra gli abbassa il braccio alzato con forza e, con la mano ora libera, gli afferra i capelli facendogli sbattere la faccia contro il pavimento.
Il ragazzo sputa un grumolo di sangue, ma continua a muoversi riuscendo a liberare un braccio, con il quale prova a trascinarsi verso l'uscita.
"L-lasciala, n-non devi toc-carla" biascica ormai al limite.

Anche Erza e Gray si stanno battendo, ma senza risultati. I nemici sono forti e loro,devono ammettere di non essere ancora pronti a combattere a quei livelli.

Ed è proprio quando Midnight sta per aprire la porta che essa salta in aria, riempiendo il capannone di polvere e mandando il criminale a sbattere contro il muro opposto, lasciando il corpo di Lucy a terra vicino all'ingresso.

Tre figure si stagliano sulla soglia e in un attimo c'è un fuggi fuggi generale.
I ragazzi non capiscono cosa li abbia investiti, ma in pochi minuti sono nuovamente liberi, sebbene malconci.

"Non credete di essere un po' lontani da casa?".
E quel simbolo verde che spunta dalla scollattura della maglietta, non può che riempire gli animi dei tre ragazzi di gioia.

■■■■■
Holaaaaaaa minna!

Oggi piove ed io sono in vena di ff. Come la maggior parte dei giorni, ma dettagli XD.

Avete capito chi è giunto in loro soccorso?

Spero che sia una bella sorpresa!!

Jade🌼

Un giorno di Pioggia {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora