"Luxus, hai continuato le indagini?"
"Si Master"
"Sanno della ragazza?"
"Purtroppo si, ma non l'hanno ancora localizzata. Credono che suo padre l'abbia affidata a qualche parente lontano, perciò stanno studiando l'albero genealogico della famiglia".
"L'importante che non scoprano di averla proprio sotto il naso.
Bravo nipote, tienimi aggiornato"."Lo farò Master".
_ _ _ _
Testi criptati, codici, equazioni, calcoli improponibili e parole segrete danzano nella mente di Lucy come degli indiani attorno al fuoco, provocando un gran baccano e stordendola.
All'inizio non aveva immaginato fosse così complicato quel corso, data la semplicità con cui ne stava parlando Cana, ma dopo un pomeriggio trascorso sui quei libri astrusi e infiniti, sta cominciando a ricredersi.Levy, sedutale accanto, prende appunti con una velocità ammirevole, aggiustandosi di tanto in tanto gli occhiali, usati esclusivamente in quell'aula.
Altre due ragazze, Lisanna e Laki, stanno seguendo la lezione sedute dietro di loro, mentre i ragazzi, Max, Warren e Reedus se ne stanno qualche sedia più distante a confabulare sottovoce.
Ogni tanto un ragazzo dai lunghi capelli verdi, che Cana ha specificato chiamarsi Fried, entra ed esce dall'aula con fogli, mappe e libri, ma va abbastanza di fretta per non fermarsi più di 5 minuti.
"E con questo per oggi abbiamo finito. Lo so che sono davvero tante nozioni da assimilare, ma una volta impresse nella mente, vi sarà più facile dirigere una quest. Per il resto, siete liberi!" E sospirando, si lascia andare sulla sua sedia girevole.
Lucy si alza stiracchiandosi.
"Wow, ho la testa che mi scoppia di informazioni"."Non dirlo a me" continua Levy imitandola "è incredibile come si appesantisca il mio bagaglio culturale ogni volta che entro in questa stanza"
"E Cana è così brava a spiegare che non mi sono nemmeno accorta del tempo che passava".
Le ragazze escono salutando e Lucy sta per seguirle, quando la proposta di Levy la blocca sui suoi passi.
"C'è una biblioteca alla fine del corridoio, ti va di accompagnarmi?"
"Ma certo! Non ci si stanca mai di un buon libro"
E prendendosi a braccetto si appropinquano verso quel posto incantato.
Che dire, due lettrici accanite come Lucy e Levy, lasciate senza supervisione nel loro posto preferito, possono diventare molto pericolose.. o assolutamente innocue, se riescono a trovare il libro giusto.
Quando la bionda si decide a tornare in camera vista l'ora tarda, essendosi accorta di aver anche saltato la cena perchè immersa in un libro favoloso,
Si ritrova un Natsu addormentato in pessime condizioni sul suo letto, con ancora addosso la tuta di allenamento."Ehi, Natsu" e gli scuote leggermente la spalla.
Il ragazzino dai capelli rosa mugugna qualcosa di incomprensibile, prima di aprire gli occhi e inquadrare la figura al suo fianco.
"Bentornata, Lucy" sorride stanco.
Ma lei non ricambia il sorriso. Infatti il viso di fronte al suo ha un occhio nero, un labbro spaccato e due tagli sulla guancia, di cui uno ancora sanguinante.
"Che ti è successo?!" Urla spaventata sedendosi al suo fianco e ispezionandogli le braccia piene di lividi.
"Addestramento, niente di cui preoccuparsi" e fa spallucce.
"Scherzi?! Hai visto come sei ridotto?"
Lui si alza in piedi, sottraendosi al suo tocco.
"Sto benissimo, Lucy, davvero! Tu piuttosto, non dovresti saltar la cena"
"Cambiare discorso non servirà a niente. Ora corri in bagno a lavarti, così dopo posso disinfettarti le ferite".
"Ma io-"
"Niente ma, Natsu" e lo spinge in bagno, chiudendo poi la porta di scatto.
"Lo lascio un giorno da solo e guarda come lo ritrovo"
Per ammazzare il tempo, Lucy prepara la valigetta del pronto soccorso, sistema i libri che ha preso in prestito e si mette in pigiama.
Nota poi che sulla scrivania c'è un vassoio con una bottiglietta d'acqua e un piatto coperto, al cui interno si nascondono ancora caldi due filetti di carne e un po' di insalata."Il solito premuroso" sussurra consumando finalmente la cena.
La porta del bagno si spalanca, aprendo la via ad una nuvola di vapore, nella quale si intravede un ragazzino in boxer.
"Ho steso la tuta dopo averla lavata" si difende vedendo il sopracciglio alzato della biondina.
"Dai vieni qui" sospira lei.
Lui fa come dice e si siede sul letto. Lucy recupera il disinfettante e mettendosi tra le sue gambe, lo passa delicatamente sui vari tagli, coprendoli poi con bende e cerotti.
Quando passa al labbro, Natsu mugula di dolore ma lo camuffa subito con un colpo di tosse."Orgoglioso" si lascia scappare Lucy.
Gli sparge una pomata lenitiva attorno all'occhio e quando si ritiene soddisfatta, rimette tutto apposto.
"Grazie Lucy" le sorride.
Lei annuisce ma non dice nulla. Sparisce un attimo nel bagno, per poi tornare con un asciugamano tra le mani.
Si mette dietro di lui e comincia a frizionargli i capelli."Finirai per ammalarti, se li tieni bagnati".
Natsu si lascia strofinare dalle mani esperte della sua amica, ormai abituata a prendersi cura di lui.
'È stata una manna dal cielo averla incontrata' pensa ad occhi chiusi."Ecco fatto, ora puoi andare".
"Cosa?!" Apre gli occhi di scatto "Perchè mi cacci via?".
"È tardi e sono stanca, vorrei andare a dormire".
"Perfetto, allora andiamo" e s'infila sotto le coperte tenendone alzato un lembo per lei.
Lucy lo guarda stralunata.
"Non vorrai avere un ferito sulla coscienza?"
"Ferito quando ti fa comodo" ma anche lei si rintana in quella morbidezza e spegne le luci.
"Muoviti nel sonno e ti spedisco a calci in camera tua, buonanotte"
"Aye!"
Ed è solo quando il buio ha inglobato la camera e sente la biondina sospirare tranquillamente nel sonno che Natsu le bacia la fronte.
"Buonanotte Luce".
■■■■■
Quanto sono kawaii! (*-*)Wow, oggi giorno memorabile: mia madre è riuscita a farmi una foto senza tagliare via la testa o combinare casini sul mio telefono.
Perfino la mia cagnolina era allibita. 😂😂Ecco un po' di Nalu per voi.
Passerei ore a fangirlare su questa OTP. Ah no, aspettate! Lo faccio già 😏A presto,
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
Un giorno di Pioggia {NALU}
FanfictionLucy Heartfilia: due occhi color cioccolato così pieni di sentimenti trattenuti da ubriacare chiunque li guardi troppo. Natsu Dragneel: un sorriso sempre presente e una forza d'animo pazzesca; pronto a difendere chi ama con le unghie e con i denti. ...