7. Rivalità e nuove amicizie

2.2K 108 17
                                    

"Tesoro, ci stanno osservando da giorni, dobbiamo andarcene prima che agiscano"

"Ho le mani legate, Layla. Finchè non firmo quel contratto, li avremo alle calcagna"

"E a Lucy non ci pensi? Non l'abbiamo mai fatta uscire, ma se scoprissero della sua esisitenza potrebbero usarla contro di te!"

"Credi che non abbia paura? Se avessi saputo che entrare in quell'agenzia avrebbe significato mettere in pericolo la nostra famiglia, me ne sarei tenuto a distanza; ma ormai è troppo tardi!"

"Prego solo che non si risolva tutto in un bagno di sangue".

Lucy apre gli occhi di scatto.
Un'altra volta. Negli utimi anni, le è capitato spesso di risentire in sogno spezzoni di discorsi che era riuscita a carpire nascondendosi fuori dalla porta della camera dei genitori e sebbene fossero sempre stati indecifrabili per una bimba di 5 anni, li aveva tutti impressi nella memoria.

Quando erano cominciati quei sogni in orfanatrofio, aveva deciso di scrivere tutto quello che ricordava in un diario, per poi provare a capirci qualcosa quando le pagine sarebbero state piene.

Ora, dopo anni, tutto è ancora confuso e frammentato nella sua mente, provocandole notti agitate e mal di testa il mattino seguente.

Sbuffa assonnata, cercando di uscire dalle coperte, ma qualcosa le blocca i movimenti. Prova a scalciare un paio di volte per liberare le gambe e a quel punto dei mugolii indistinti squarciano il silenzio.

"CHE CI FATE NELLA MIA STANZA?" Urla isterica spingendo l'intruso sul pavimento.

Gray, dormiente nel futon vicino al letto della biondina, viene investito dal corpo del suo migliore amico e impreca quando gli arriva una ginocchiata nelle costole.

"Ohi! porcospino rosa, mi hai fatto male".

"Colpa tua che hai voluto dormire lì" borbotta Natsu cercando di alzarsi.

"Almeno Gray non si infila in piena notte nel letto di una ragazza"

"Che problema c'è? abbiamo sempre dormito insieme"

"Si, quando eravamo piccoli. Ormai ho 12 anni e sono una signorina, quindi ho bisogno dei miei spazi"

A quel punto Natsu e Gray scoppiano a ridere a crepapelle. Una vena si ingrossa sulla fronte di Lucy e due secondi dopo i poverini si ritrovano un libro stampato in fronte.

"Ouch" escalamano in coro.

"Ripeto, che ci fate qui?"

"Non volevamo che passassi la tua prima notte qui da sola, perciò siamo venuti a farti compagnia. Però quando siamo entrati tu stavi già dormendo" dice Natsu girovagando per la stanza in cerca delle sue scarpe.

"Ma ho chiuso la porta a chiave ieri sera"

"Per questo siamo entrati dalla finestra"

"Ma-"

Effettivamente un venticello freddo penetra dai vetri spalancati, riempiendo la pelle di Lucy di brividi.
Chi lascia la finestra aperta in pieno ottobre?.

"Avete visto i miei vestiti?" Chiede perplesso Gray.

"Eri già in boxer quando siamo venuti qui" gli fa presente Natsu.

"Ah già" e riceve un altro libro in testa.

"QUESTO PER COS'ERA?"

"Così impari a vestirti prima di entrare senza permesso in camera mia"

Ormai Lucy è abituata a vedere il ragazzo solo in biancheria intima, poichè la sua abitudine da stripper si è aggravata nel corso degli anni, ma lì non sono all'orfanatrofio e molti potrebbero fraintendere.

Quando tutti e tre sono pronti, scendono al piano inferiore per far colazione.

Il dormitorio Fairytail si trova in una piccola radura al centro della foresta, fortunatamente in superficie.
È diviso in due ali laterali, una per i maschi e l'altra per le femmine, che si intersecano nell'ala centrale o sala comune, dove si trovano la mensa, la lavanderia e la sala giochi.
Ovviamente c'è un tunnel sotterraneo che porta al QG, ma qui è dove alloggiano tutti i membri.

La mensa è già gremita di persone, ma in un angolo c'è ancora un tavolo vuoto che si affrettano ad occupare.

"Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi!" Mugugna Natsu con la bocca piena.

"Si, così potrò mostrare a tutti come ti metto al tappeto" sogghigna Gray.

"Ti piacerebbe"

"Non sai quanto"

"Perfavore, cercate di non mettervi nei guai almeno il primo giorno".

"Ascoltate la coniglietta, potrebbe esserci qualcuno più forte di voi".

I ragazzini si girano verso la figura che ha appena parlato. Un ragazzino dall'aria arrogante, con piercing e capelli neri lunghi, se ne sta gongolante davanti al loro tavolo cercando di incutere timore.

"Io sarei coniglietta?" Gli domanda Lucy squadrandolo.

"Non è un'offesa, davvero. Solo che a Gajeel piace dare soprannomi".

Una testa blu spunta da dietro di lui, accompagnata da un corpicino esile e grazioso, un sorriso timido e due occhioni curiosi e brillanti.

"E tu chi sei?" La squadra Natsu, ricevendo un'occhiataccia dal moro.

"Mi chiamo Levy e lui è Gajeel. Ci hanno detto che oggi sarebbero arrivati dei nuovi membri e volevamo presentarci"

"In realtà lei è troppo timida per farlo da sola e mi ha obbligato ad accompagnarla"

A quel punto Levy raggiunge la tonalità di un pomodoro, facendo ghignare il suo accompagnatore.

"Non mi sembra ti sia dispiaciuto" ribatte la bionda e i suoi fratelli scoppiano a ridere guardando Gajeel distogliere lo sguardo imbarazzato.

"Io sono Lucy comunque, molto piacere. Spero che andremo d'accordo" e afferra la mano della ragazzina stringendola forte, sorridendole dolcemente per toglierla dall'imbarazzo.

"Io sono Natsu e lui è Gray. Questi sono i nomi di chi ti batterà nell'allenamento, Ferraglia"

"Questo è tutto da vedere, novellino"

Tra i ragazzi volano scintille e i loro sguardi seri non promettono nulla di buono. Le ragazze sospirano, sapendo già che i loro amici sono bravi quanto testardi e che, se si prefiggono un obiettivo, metteranno in gioco tutto pur di raggiungerlo.

La campanella suona e la lezione sta per iniziare.

Un nuovo inzio.
Un cammino verso l'ignoto.
E chissà, forse anche un viaggio alla scoperta della verità.

■■■■■
Finalmente finito!

Ci sono stata tanto su questo capitolo, pensando a quale/i personaggio/i far apparore per primo/i.

Alla fine ho scelto Gajeel e Levy perchè sono persone molto importanti per Nastu e Lucy.

Gajeel da nemico di Nastu, è diventato suo nakama, capendo l'importanza di una famiglia e di un legame d'amicizia. Nonostante siano rivali, al momento del bisogno di spalleggiano e sanno dare valore alla forza dell'altro. 

Levy è stata la prima amica di Lucy nella gilda, la persona con la quale si sente libera di parlare di libri e di argomenti seri; la prima persona che l'ha supportata per il suo romanzo.

Tutti in Fairytail hanno donato qualcosa ai nostri protagonisti e pian piano appariranno anche loro.

Avrei voluto scriverlo prima, ma One Piece mi ha rapito anima e corpo e non riuscivo a staccarmi 😅✌ (colpa di Sanji u.u)

A presto,
Jade 🌼

Un giorno di Pioggia {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora