Sto aspettando nel parco da più di mezz'ora,ma non vedo nessuno. È deserto,ci sono solo io sulla panchina a mangiarmi le unghie.
«Non dovresti mangiarti le unghie,lo sai?»
È una voce femminile. Non mi pare di averla sentita prima.
Mi giro e mi ritrovo una ragazza dai capelli blu e gli occhi castani chiaro.«Chi sei?»,le chiedo guardandola.
Si siede accanto a me.
«Mi chiamo Maya. Non credo tu mi conosca»,mi dice.
«Esatto,non ti conosco»,confermo ciò che ha detto.
«So che sei fidanzata con Cameron e so anche che eri fidanzata con Ronald,sbaglio?»,chiede conferma.
«Non sbagli»,le dico.«Perchè mi hai cercata?»,le domando molto curiosa di sapere la sua risposta.
«Per un semplice motivo,non chiedo altro»,mi dice girandosi verso di me e spostandosi una ciocca dietro l'orecchio.
La guardo incuriosita.
«Voglio Cameron. Lui non te l'avrà detto,ma io ero la sua ex ragazza. Lo amo ancora e sono certa che lui mi ami,come prima. Credo stia con te solo per farti un piacere»,mi sorride lei.Cerco in tutti i modi di non crollare davanti a lei. Mi sorprende il fatto che Cameron non mi abbia detto nulla. Da quando è successo quel fatto con Ronald,mi ha promesso che mi avrebbe detto di tutto,anche le cose più brutte.
«Credilo,Maya. Credilo»,le dico e mi alzo andandomene via.
«Cameron ritornerà da me,stai tranquilla». La sento ridere mentre io mi allontano il più velocemente possibile.Se è vero quello che Maya ha detto, e se Cameron non me l'ha detto,mi arrabbierò sul serio.
Arrivo davanti la porta di casa di Cameron e busso molto forte.
Mi viene ad aprire e mi guarda.
«Allora? Chi era? Che è successo?!»,mi chiede spostandosi per farmi entrare.
«Siediti»,gli dico sedendomi su una sedia nella sala pranzo.Lui si siede senza preferire parola e mi guarda strano.
«Era una certa Maya. Diceva che era la tua ex ragazza. È convinta che tu sia ancora innamorata di lei. È la verità?»,gli domando guardandolo dritto negli occhi.
Lui ricambia lo sguardo e si morde il labbro. «Si,la conosco. Era la mia ex. Ma non la amo. Amo te»,mi dice.«Allora perchè mi ha detto che era convinta che tu l'amassi?»,domando.
«Non lo so. Si sarà fatta tremila film mentali»,ridacchia.
Accenno un sorriso. «Perchè non me l'hai detto?»,gli chiedo.
«Per il semplice fatto che lei non è mai stata importante,non come lo sei tu»,mi dice sorridendo.
STAI LEGGENDO
Il baby sitter di mia sorella||Cameron Dallas
Fanfiction[STORIA COMPLETA] Se ti innamorassi di un ragazzo che è lì,con te,solo perchè il tuo ex vuole vendicarsi di te? Le cose si aggiusteranno o no?