-"E così avete litigato di nuovo?"- domandò Vanessa schiaffeggiandosi la testa ripetutamente.
-"Si"- sospirai mentre mettevo in ordine le cose nel mio zaino. Un'altra giornata in accademia stava trascorrendo tranquillamente tranne per il continuo, ed insopportabile, pensiero di non essere del tutto felice. Tutto ciò accadeva a causa dei litigi avuti con Niccolò. Non si faceva sentire da giorni ed io non riuscivo a trovare abbastanza coraggio per cercarlo. Avevo paura che mi odiasse. D'altronde la nostra ultima discussione era andata a finir male e rimembrai amaramente il ricordo dei suoi occhi tristi e delusi.
-"Voi siete strani davvero"- mi risvegliò dai miei pensieri Vanessa. La guardai con un'espressione del volto confusa ed aggrottai le sopracciglia.
-"Per quale motivo?"- domandai curiosa.
-"Un attimo dopo vi amate alla follia e finite per andare a letto, e quello dopo vi odiate. Ma che razza di rapporto è?"- commentó la bionda alzando le spalle. Abbassai la testa e ragionai sulle parole pronunciate dalla mia amica. Certo quello mio e di Niccolò era un rapporto abbastanza strano, ma non l'avrei mai cambiato con nulla. Io amavo Niccolò più di qualsiasi altra cosa e non avrei rinunciato a lui per nessun valore al mondo. Per me era come tenere tra le mani un diamante prezioso che custodivo gelosamente in un cofanetto: il mio cuore.
-"Non lo so neanche io. So solo che a lui non voglio rinunciare"- dissi a bassa voce mentre fissavo la copertina del mio quaderno.
-"Nessuno dice di farlo. Quello che voglio dirti, però, è che dovreste insieme capire cosa sta succedendo. Ultimamente state litigando troppo, non ti preoccupa questo?"- dimandó la bionda. Alzai il capo e la guardai adirata.
-"Certo che mi preoccupa! Altrimenti non starei qui a parlarne con te"- farfugliai dopo aver poggiato le ultime cose nella mia sacca. Mi alzai dal mio posto e, seguita da Vanessa, uscimmo dall'aula. Le lezioni erano finite ed io dovevo tornarmene finalmente a casa. Quella conversazione mi stava letteralmente mandando in tilt e mi stava urtando particolarmente. Adoravo parlare con Vanessa ed apprezzavo il suo sforzo nell'aiutarmi, ma quando non riusciva a comprendermi del tutto provavo fastidio.
-"Hey che ti prende?"- domandò dopo aver notato i miei atteggiamenti.
-"Niente, Vané. Semplicemente non voglio che si pensi che a me non importi nulla. Se te lo fossi dimenticato, aspetto ancora un bambino da Niccolò, del quale tra poco scoprirò il sesso, ed io e lui abbiamo ancora in progetto di sposarci"- spiegai mentre scendevo velocemente le scale.
-"Allora ti auguro che tutto ti vada per il meglio. Ci vediamo domani"- mi salutó in fretta con un sorriso per poi correre verso l'ingresso. In lontananza la vidi raggiungere il suo ragazzo Alessio mentre io sorridevo intenerita dalla scena. Mi fermai nel bel mezzo del corridoio e cominciai a pensare a tante cose, mentre assistevo alle dolci coccole dei miei amici. Un senso di tristezza e malinconia mi coinvolse. Anche io volevo tornare tra le braccia, in quel modo, di Niccolò. Dove non c'erano problemi e dove si stava bene.
-"Hey che fai qui da sola?"- sentii una voce dietro di me, che mi fece voltare. Non appena girai il volto notai gli occhi blu di Giacomo e sorrisi fintamente.
-"Hey Giacomo, nulla di importante. Stavo andando a casa"- dissi soltanto per poi uscire dalla struttura e dirigermi verso la strada di casa. Ad un certo punto mi afferrò da un braccio e mi fece fermare.
-"Ti dispiace se ti accompagno?"- domandò lasciandomi spiazzata. Cos'altro voleva da me? Non feci neanche in tempo ad aprire la bocca per poter parlare, che qualcun'altro mi precedette.
-"No, viene con me. Smamma"- disse di punto in bianco Niccolò, sbucando dietro le mie spalle. Mi voltai immediatamente verso di lui e fissai i suoi occhi castani, che non avevano niente a che vedere con quelli di Giacomo. Lo guardai col fiato sospeso e nel frattempo mi domandai cosa mai facesse lì.
STAI LEGGENDO
La Mia Àncora 2⚓
RomanceAurora e Niccolò dopo tanto tempo riescono finalmente ad essere felici e poter vivere la loro relazione in tranquillità. O quasi. Aurora inizierà a frequentare l'accademia mentre Niccolò continuerà a lavorare per il successo. Tutti i loro equilibri...