deku: io...io voglio dire tutta la verità a sachi...
baku: a cosa ti riferisci?
deku: alla sua nascita...voglio dirgli come è nato veramente...
baku: deku, ma sei impazzito?? glielo abbiamo nascosto per 15 anni e ora vorresti dirgli la verità?? hai idea di come la potrebbe prendere??
deku: lo so! però...non sopporto più l'idea di doverglielo nascondere...anzi, non l'ho mai sopportato...odio dovergli mentire! prima quando ha detto che si fida di noi e che siamo sempre stati sinceri, ho avuto una fitta al cuore! lui si fida di noi e noi gli abbiamo mentito!
baku: lo so, non piace neanche a me il fatto di mentire! ma ricordi cosa è successo quando aveva 7 anni? si era talmente sentito in colpa per non essere riuscito a salvare un cucciolo investito da un auto, che si era agitato e aveva perso il controllo dei quirk! e se succedesse di nuovo??
sachi, nel frattempo, si era svegliato per andare in bagno e aveva visto che i suoi papà erano ancora svegli in cucina. Sentendoli parlare, decise di origliare.
pensiero di sachi: che succede? stanno litigando?
deku: dovremmo provare a dirglielo con molta calma...nemmeno io voglio che accada di nuovo...
sachi: mh?
baku: con calma o senza non cambierà nulla! ma ti immagini? vai da lui e gli dici "ehi figliolo, sai, ti abbiamo mentito per 15 anni, in realtà tu sei nato da un esperimento di un villain!" come cazzo dovrebbe prenderla, secondo te??
sachi: c-cosa?? esperimento?? villain?? ma che significa??
baku: e già che ci siamo, aggiungiamoci pure il fatto che era lui il mostro che 15 anni fa distrusse la città! ma tanto basta dirgli che gli vogliamo bene e tutto si risolve, vero??
deku: i-io...io vorrei dirglielo, ma...ma non voglio ferirlo...
sachi: beh, ci siete appena riusciti...
sotto gli occhi increduli di deku e bakugou, sachi si presentò davanti la porta della cucina con lo sguardo ricolmo di delusione e rabbia.
deku: s-sachi...i-io...h-hai sentito...?
baku: merda...
sachi: i-io...io s-sarei nato da un esperimento di un villain?? e-ero io il mostro di 15 anni fa??
deku: s-si...t-tesoro mi disp...
sachi: E ORA NON DIRE CHE TI DISPIACE! VOI MI AVETE MENTITO PER TUTTA LA VITA! CI SIAMO PROMESSI DI NON DIRE MAI BUGIE E INVECE MI AVETE MENTITO PER TUTTI QUESTI ANNI! IO MI FIDAVO DI VOI! MI AVETE DELUSO!
deku: s-sachi...a-ascolta, ti prego...non volevamo farti soffrire! avevamo paura che potessi perdere di nuovo il controllo dei quirk!
sachi: Q-QUINDI MI CONSIDERATE PERICOLOSO?? M-MI VEDETE DAVVERO COME UN ESPERIMENTO?? U-UN MOSTRO?? è QUESTO CHE SONO PER VOI??
sachi cominciò ad agitarsi e dalle sue mani uscirono delle piccole esplosioni, mentre il suo corpo iniziò a circondarsi di piccoli lampi.
deku: t-tesoro, c-calmati, per favore!
baku: ohi, ascolta, ti prego...
sachi: NO! NON VI AVVICINATE! NON VOGLIO PIù SENTIRE NIENTE DA VOI!
a quel punto, sachi perse il controllo dei quirk, creando delle crepe sui muri e sul pavimento attorno a lui.
deku: s-sachi! c-calmati!
baku: cerca di controllarti!
sachi: MA NON è COLPA MIA!
spaventato e con le lacrime agli occhi, sachi uscì di casa a tutta velocità con i quirk attivi e fuori controllo.
deku e baku: SACHI, TORNA QUI!
deku e bakugou cercarono di stargli dietro per un po, ma lo persero completamente di vista.
baku: dove cazzo sarà andato??
deku: oh no...che cosa ho fatto...
baku: deku...
deku: è colpa mia...sono stato io a volergli dire la verità...
baku: no, deku! la colpa è di entrambi! avremmo dovuto dirgli la verità anni fa!
deku: e se...e se non tornasse più?? i-io...io non voglio perderlo di nuovo...
baku: non devi pensarlo minimamente! vedrai, lo troveremo e lo riporteremo a casa!
deku scoppiò a piangere e bakugou, cercando di confortarlo, lo abbracciò, ma anche dai suoi occhi, senza rendersene conto, scesero alcune lacrime. Nel frattempo, sachi era arrivato in un parco che si trovava quasi fuori dalla città. Dopo aver usato i quirk tutto quel tempo per arrivare fino a lì, era esausto e per fortuna ora erano sotto controllo. Si mise a sedere appoggiato ad un albero e si lasciò andare in un pianto disperato. Era tremendamente deluso e arrabbiato, non poteva credere che i simboli della pace gli avessero mentito per tutti quei anni.
sachi: ma come hanno potuto farmi questo?? mi fanno tanto la ramanzina sul non dover mentire mai e poi?? mi hanno mentito per 15 fottuti anni! bravi! bei padri che siete! i migliori eroi al mondo un corno!
??: sei piuttosto arrabbiato, ragazzino...
un uomo anziano, con il viso nascosto da un cappuccio, spuntò all'improvviso da dietro l'albero dove si era appoggiato sachi.
sachi: e-e-e tu chi sei??
??: oh, il mio nome non è importante...piuttosto...cosa c'è che non va?
sachi: che non va sono cazzi miei, di certo non li vengo a dire a te! i miei papà mi hanno insegnato a non fidarmi degli sco...tsk! ma che me ne frega di quello che mi hanno insegnato quei due...
??: a quanto pare sei arrabbiato con i tuoi papà, eh?
sachi: così tanto che potrei far esplodere mezzo mondo!
??: ehehe! e vuoi raccontare a questo solitario vecchietto come mai ce l'hai con loro?
sachi gli rivolse un occhiataccia.
??: tranquillo...non mordo mica, eh? sono solo un vagabondo che vuole farsi una chiacchierata...
sachi: tsk...mi hanno nascosto una cosa molto importante per tutta la vita. Pretendono che io non dica mai bugie e scopro che loro mi hanno sempre mentito! ma ti rendi conto??
??: capisco, capisco...ti hanno ferito...è normale essere arrabbiati...
sachi: non voglio più diventare un eroe come loro! se essere come loro vuol dire essere dei bugiardi, allora non voglio diventarlo! anzi...vorrei che nemmeno loro fossero eroi! non se lo meritano!
??: capisco...e se ti dicessi...che posso esaudire il tuo desiderio?
sachi: eh..?
??: posso farli diventare dei cittadini normali...se è questo che vuoi...
sachi: si si...come no...senti, nonnetto, non ho tempo da perdere...me ne vado...
con le mani nelle tasche e l'aria irritata, se ne andò, lasciando solo il vecchio. Guardando il ragazzo allontanarsi, l'uomo allargò su quel volto marcato dai segni dell'età, un sorriso da far accapponare la pelle.
??: ehehe...oh, vedrai....cambierai idea...
STAI LEGGENDO
Un piccolo grande...problema! sequel di un piccolo grande miracolo (bakudeku)
RomanceREVISIONATA. Sachi ha quindici anni ormai e frequenta la yuuei per diventare un eroe, proprio come i suoi papà. Si fa nuovi amici, si innamora di una ragazza, insomma, conduce una normale vita da adolescente, fino a quando un giorno non incontrerà u...