capitolo 26

1.1K 73 50
                                    

la ragazza, sotto lo sguardo disperato di sachi, esalò l'ultimo respiro. Sachi rimase immobile, con gli occhi sgranati e pieni di lacrime, a fissare il corpo senza vita dell'amica. Non poteva crederci, sperava fosse tutto un brutto incubo, ma purtroppo era la cruda realtà. Prima ha perso i suoi papà, ora la sua migliore amica, nonchè la ragazza di cui si era reso conto di amare.

shiga: peggio per lei...oh beh...ha fatto la fine che si meritava...da brava spazzatura qual è...

una rabbia indescrivibile si impossessò di sachi. Un'energia spaventosa cominciò ad accumularsi dentro di lui. Il suo corpo diventò bollente, il cuore iniziò a battere all'impazzata, il respiro si fece affannoso: era come quando i villain avevano ferito bakugou e stavano per portare via deku. Altri ricordi frammentati gli si presentarono davanti: bakugou era a terra, sanguinante, deku era trattenuto da dei villain e urlava disperato, poi...sangue, solo sangue...c'erano dei corpi morti e...degli enormi artigli...

gli occhi di sachi si iniettarono di sangue, i canini gli si allungarono, le unghie diventarono grossi artigli, poi diventò più grosso, sempre più grosso, fino a prendere le sembianze di quello che sembrava essere un'enorme lupo: la creatura viveva ancora dentro di lui. Shigaraki lo guardò meravigliato, mentre deku e bakugou guardarono quella scena sconvolti.

shiga: ahahahaha! siii! siii!! la mia creatura è quiii!!

sachi era scioccato. All'improvviso si era ritrovato dentro un corpo enorme e si sentiva potentissimo. Aveva capito che quello era il mostro che giaceva in lui, ma nella lettera che i suoi papà gli avevano scritto prima di morire, avevano detto di averlo curato con l'antidoto, allora perchè? perchè adesso aveva quella forma spaventosa? ma la cosa che lo sorprendeva di più, era che, stavolta, era del tutto cosciente dentro la bestia. Approfittando di ciò, guardò dritto verso shigaraki e, con uno sguardo omicida, si lanciò verso di lui.

shiga: eh no...cosa pensi di fare...

prima che sachi potesse farlo a pezzi, delle enormi catene lo immobilizzarono. Sachi cercò di liberarsi, ma le catene diventarono sempre più strette, fino a farlo cadere a terra.

deku: SACHI!! m-m-ma non ci aveva raccontato di averlo salvato con l'antidoto??

shiga: così pensavate...vero? l'antidoto serviva solo per farlo tornare normale in caso di necessità...ma la creatura vive e vivrà sempre dentro di lui!

baku: q-questo vuol dire che...

shiga: esatto! io l'ho creato! hai sentito, mostro? sono io il tuo creatore!

sachi sgranò gli occhi, del tutto sconvolto.

shiga: e un'altra cosa...io ti ho portato in questa dimensione e...sono io ad aver ucciso i tuoi paparini! (shigaraki ha ottenuto vari quirk da all for one, per questo ora ha più quirk)

sachi non ci vide più dalla rabbia e cercò di liberarsi nuovamente, ma più si muoveva, più le catene diventavano strette, provocandogli forti dolori.

shiga: vuoi sapere perchè ho fatto tutto questo? beh, innanzitutto, per vendetta, ovviamente. Volevo un mondo dove la gente soffrisse e dove gli eroi fossero proibiti, ma soprattutto, mi serviva un modo per riaverti! ho ucciso i tuoi paparini nella speranza che per lo shock ti saresti trasformato, ma a quanto pare non è successo, così, portandoti in questa dimensione, ho fatto in modo che i tuoi paparini fossero ancora in vita e che li avrei uccisi al momento opportuno per farti trasformare, ma...ehi, a quanto pare è bastata la ragazza...deduco che fosse molto importante per te, vero?

sachi gli ringhiò, fissandolo dritto negli occhi con uno sguardo assetato di sangue, ma a shigaraki non fece alcun effetto.

shiga: anche quella volta, quando i miei sottoposti stavano per portare via il tuo paparino, tu ti sei trasformato. Ma probabilmente non te lo ricordi, vero? ti chiedi come mai un'attimo dopo eravate salvi tutti e tre, dico bene? ebbene si...tu hai ucciso i miei sottoposti per salvare i tuoi paparini!

Un piccolo grande...problema! sequel di un piccolo grande miracolo (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora