capitolo finale

1.5K 95 95
                                    

deku: sachi...lo vorresti un fratellino o una sorellina?

un luccichio intenso si formò all'istante nelle iridi scarlatte di sachi.

deku: a-allora..?

sachi: si..

deku: si?

sachi: si

deku: si!

sachi: si! si! si! SI!

il biondino si buttò su deku e bakugou e li riempì di baci e abbracci.

sachi: oddio, grazie grazie grazie!! non sapete da quanto tempo desiderassi avere un fratellino! o una sorellina? ah! li voglio entrambi!

baku: woh woh, frena! uno solo!

deku e bakugou rimasero entusiasti della reazione di sachi, e quest'ultimo, fregandosene della sua reputazione, si mise in piedi sul divano e iniziò a "ballare" in preda all'euforia.

sachi: avrò un fratellino o una sorellina! avrò un fratellino o una sorellina!

i due papà si lasciarono trasportare e si misero a "ballare" anche loro. Grazie alle tecnologie avanzate, deku e bakugou decisero di concepire un bambino in modo artificiale, ma come un bambino concepito in modo naturale, anche loro dovevano aspettare nove mesi.

deku: aaah! non vedo l'ora di sapere cosa sarà! sono troppo curioso! non ce la faccio ad aspettare nove mesi!

baku: guarda che possiamo saperlo anche prima cosa sarà!

deku: no, no, assolutamente no! non voglio saperlo fino a quando non sarà nato! o nata

nel frattempo, la casa iniziò a riempirsi di cose per neonati. Alcune cose di sachi erano state conservate e allora decisero di riutilizzarle per il nuovo bambino, come la culla, le tutine di all might e il peluche di paperino preso a disneyland. Comprare tutine, pannolini e peluche, fecero riaffiorare a deku bei ricordi di quando sachi era piccolo. 

deku: ah! che nostalgia! quanto mi erano mancati questi momenti! finalmente potrò rivivere i primi bagnetti, le prime pappe, le prime passeggiatine, i primi passi, le prime parole...

baku: le montagne di pannolini pieni di merda, le notti in bianco, i pianti a non finire...

deku: e dai, kacchan! ammettilo che anche a te erano mancati questi momenti!

baku: pff...

lo shopping sfrenato era all'ordine del giorno, e sachi trovò delle carinissime tutine che rappresentavano i costumi da eroe dei suoi papà.

sachi: ehi, ragazzi! guardate cos'ho trovato! ci sono le vostre tutine!

deku: uuuuuh! bravo, sachi, sono bellissime! prendiamole, prendiamole!

baku: la mia è più figa!

deku: ti metti a competere pure su delle tutine per neonati??

baku: siamo sposati da più di dieci anni, deku, direi che ormai dovresti conoscermi

per ingannare l'attesa, i tre decisero anche di scegliere dei nomi in base al sesso del bambino.

deku: allora, se è un maschietto, hiro o keiichi, se è una femminuccia, harumi o reiko. Tu, kacchan?

baku: mmh...allora, se è maschio, katsuro, se è femmina, katsumi

deku: tutti con il significato di vittoria, vedo

baku: esatto, perchè come me, sarà un bambino/a vittorioso/a!

deku: e tu, tesoro?

sachi: allora, se è maschio, ryuu, oppure sora! se è femmina, yumi o emi!

Un piccolo grande...problema! sequel di un piccolo grande miracolo (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora