Love has forsaken me the day you abbandoned me

1K 46 1
                                    

Pov Camila

Eravamo nel caffè, io e Lauren. Era sicuramente un sogno, non poteva essere vero...

Amavo il caffè della mattina. Insieme alla sigaretta, segnava l'inizio di un nuovo giorno.
Nell'ultimo anno, un'altro giorno... senza di lei...

.

-Si fredda! Bevilo!
-A me piace freddo, tranquilla...
-Ma come?? Il caffé si beve caldo, tu fai tutto al contrario?
Tra un po' scoprirò che il gelato ti piace caldo invece!

Era scoppiata in una delle sue risate squillanti, mi prendendeva in giro e la mia faccia la faceva ridere.

-Mi piace sciolto sì, problemi?
Avevo messo il broncio. Non poteva lasciarmi mai a fare le cose come mi piacevano senza commentare?

Rideva ancora più di prima... poi si accorse che io non mi stavo divertendo e mi guardava incuriosita.

-Non mi dire che ti sei arrabbiata!?

-Non sono arrabbiata, solo lasciami prendere il mio caffè in pace...

-Già, sennò si fredda.
Disse con faccia seria

Inevitabilmente mi spuntò un sorriso veloce.

Ma perché non riuscivo a controllarmi, volevo essere arrabbiata almeno per un minuto con lei, ero arrabbiata... ma nulla...

Appena riuscì a riprendere un po' di controllo su me stessa, rimisi il broncio.

-Quante storie per come prendo il caffè!

Sbottai per sottolineare che ero arrabbiata, anche se la mia faccia inspiegabilmente voleva dire il contrario.

-Ok ok, hai ragione, a ognuno piace a modo suo... hai tutto il diritto di berlo come ti pare.

Finalmente.

-Solo, secondo me è più buono caldo...

Alzai un sopracciglio.
Ancora continuava??
Capì finalmente che mi stava cominciando a stancare veramente con questa storia.

-Senti una cosa, che ne dici di andare in spiaggia oggi?

Cambiò discorso all'improvviso sorprendendomi.

-Non dovevi finire il lavoro per domani?

-Ho finito ieri notte.

Ecco, ora smisi di lottare contro il mio sorriso che seguì  la sua frase.

Ci vedevamo sempre solo a lezione e oggi per un caffè dopo scuola.
Erano passate settimane da quella volta che ci eravamo viste un pomeriggio, per studiare insieme... sì, se sorseggiare vino e chiacchierare per ore con il sottofondo delle tue canzoni preferite lo chiami studiare...

.

Giusto il tempo che era andata in bagno e già mi ero persa in quei ricordi così lontani, meno dolorosi oggi, ma minacciosi... se scoprisse la verità...

Pov Lauren

Le ho chiesto di andarci a prendere un caffè insieme... da casa ero partita con l'intento di evitarla il più possibile e ora eccomi qua da sola con lei, fuori dal lavoro... continua a succedere questa cosa... mi fa paura il bisogno che ho di stare con lei nonostante non la conosco neanche... e il suo sguardo... ogni tanto mi guarda piena di aspettative, non capisco... mi confonde così tanto.

Write on me [Camren]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora