Natasha si voltò velocemente verso l'ingresso della chiesa, quasi aspettandosi che qualcuno avesse sfondato la porta. Ma nessuno l'aveva fatto. I presenti si guardavano atterriti.
Tony si alzò dal suo posto e corse al portone di legno. Cautamente guardò fuori.
-E questo cos'è? - disse. Le sue parole rimbombarono nella chiesa.
Un altro boato. Tony si batté velocemente sul petto, e l'armatura di metallo lo avvolse.
-Mi servirebbe una mano! - gridò, prima di volare fuori dalla porta.
-Tony! - gridò Pepper, ma lui era già sparito.
-Tranquilla, Pepper, ci pensiamo noi - aggiunse San, correndo fuori a sua volta, estraendo una pistola dalla giacca.
-Ma eravate tutti armati? Aspettatemi, non sono pronto! - gridò Bucky, che era rimasto indietro. Poverino.
Wanda e Visione si rivolsero uno sguardo, poi lui si liberò dello smoking, facendo apparire dal nulla i suoi abiti, come al solito e Wanda con un gesto della mano aveva di nuovo addosso la sua giacca rossa.
Natasha era paralizzata al suo posto, incapace di crederci. Come poteva andare sempre tutto storto?
-Steve... - disse, cercando il suo sguardo confortante.
-Nat, dobbiamo andare - disse Steve - proprio nel momento più adatto...
Steve si chinò su di lei e la baciò, poi si tolse la giacca e il cravattino.
-Almeno siamo già sposati - Natasha provò a sorridere. Si strappò i fiori dai capelli, e accorciò la gonna del vestito con un brutale strappo.
Natasha e Steve corsero fuori. Sopra New York galleggiava un'enorme e probabilmente pericolosissima... Ciambella? Anello?
-Alieni, di nuovo? - sbottò Steve.
-A quanto pare vogliono le Gemme dell'Infinito, anche se non so cosa siano! - urlò da sopra di loro Tony, volteggiando nel cielo.
-Io sì - dissero all'unisono Steve e Natasha.
-Ah sì?
-Ce l'ha detto Thor - Natasha cercò di prendere la pistola che non aveva dalla cintura che non aveva. Un riflesso involontario - non è che avete una pistola? - urlò a Bucky e Sam, lì vicino.
-Ho questo! - Bucky le lanciò una specie di fucile da caccia.
-Cos... Cosa cavolo vi portate ad un matrimonio?! - Natasha era scandalizzata.
-Se fai questo mestiere devi essere preparato - Bucky scollò le spalle.
-Sì ma con tutte le armi che ci sono al complesso... Un fucile da caccia? - Natasha vedeva che Bycky stava per controbattere, ma evitò di dargli corda, dato che, a quanto pareva, degli alieni stavano sbarcando sulla terra da una ciambella gigante.
Non sapeva bene cosa fare, dato che non vedeva nessuno con cui combattere.
-Tony? - chiamò - e ora?
-E ora ci avv...chi sei tu? - Tony atterrò e Natasha cercò la persona con cui stava parlando. poi la trovò. era un uomo, coi capelli scuri, vestito da stregone.
-Dottor Stephen Strange, maestro delle arti mistiche - rispose lui - il mio compito è proteggere la Terra.
-Pensavo fosse il nostro - disse Visione, beccandosi un'occhiataccia da Wanda.
-Cosa vogliono? - chiese secco Stephen Strange a Tony.
-Le Gemme dell'Infinito - rispose Tony - e si da il caso che io non sappia cosa siano, quindi, a qualcuno dispiacerebbe illuminarmi?
STAI LEGGENDO
When it's all over - |Romanogers|
FanfictionAllora, Endgame mi ha letteralmente uccisa, per cui ho deciso di scrivere questa storia in cui cambio MOLTE cose.