triangolo pt.4

294 21 13
                                    

Il gran finale

"Tu sei Selenio, Iodio, Carbonio, Argon, Indio, Sodio." Si ferma un secondo titubante nel continuare. "E-... Titanio Americio, Ossigeno."

Rimango un attimo confusa da ciò che mi ha detto... Sono tutti elementi che compongono la tavola periodica...

Guardo Izuku riflettendo. Fortunatamente ho una memoria fotografica che mi aiuta molto a decifrare tutto ciò che mi ha detto e rimanendo spiazzata. "Tu Se I C Ar In A. E Ti Am O."

Mi ha confessato il suo amore! Mi commuovo e lo abbraccio con solo la mano libera.

"Titanio Americio, Ossigeno Plutonio,Renio Iodio, Ossigeno." rispondo con felicità. ("Ti Am O Pu Re I O) un po' sorpreso tentenna ma poi preso dall'emozione mi abbraccia.

Restiamo così un bel po' finché non decidiamo di continuare "quindi che dobbiamo fare ora?" Chiedo.

Prende il foglietto dalla tasca e legge "la prova l'abbiamo svolta... Ora dobbiamo solo tornare indietro"

"Ok. Andiamo allora." Mano nella mano usciamo e ci avviciniamo ad un altro banco dove invece c'è un altro professore... All Might. Con il suo sorriso rende più facile la giornata.

"Ben arrivati! Siete i primi, complimenti ragazzi. Vi meritate questo" ci passa un foglio color oro e continua "e spero vi siate divertiti" fa un occhiolino a Izuku che ridacchia nervosamente e imbarazzato.

Dopo di che ritorniamo a parlare come stavamo facendo 10 minuti fa, prima delle sfide, quando ci raggiunge Uraraka.

"Hey ragazzi avete fatto la prova! Come è andata?"

"Come fai a saperlo?" Chiediamo all'unisono io e Izuku. "Che sciocchi... Avete il foglio di quella prova li davanti a voi due e poi non si fa altro che parlare di voi e che siete riusciti a terminarla per primi." Ridacchia per la nostra stupidità momentanea e collettiva.

La sua risata contagia anche noi dopo esserci guardati un attimo.

"Scusate studenti è l'ora di leggere il re e la reginetta del ballo." Prende la bustina e la apre mettendo ansia ai più popolari. Si vede che Momo freme come se non vede l'ora di andare verso quel palco ed essere incoronata.

"Hey! Devi andare!" Mi dice Uraraka scuotendomi. "Andare dove?" Chiedo spaesata.

"Sei stata eletta reginetta! Sveglia!"

"No impossibile mi spiace" ma dal preside, sul palco, sento "dove si trova l'alunna Todoroki? Può gentilmente raggiungerci sul palco?"

Titubante mi avvicino al palco e salgo.

"Oh ecco qui la reginetta. E ora il re. Chi verrà eletto?"

Sempre nello stesso foglio c'è scritto un altro nome. Lo legge e tutti ne restano sorpresi me compresa.

Izuku mi raggiunge e viene incoronato. "Ora... Si dia il via al lento"

Scendiamo entrambi e iniziamo a ballare. "Non ti sembra strano?" Chiedo guardandomi intorno.

"No perché? Ti meriti di essere la reginetta. Io magari no ma non potevo lasciarti da sola."

"Che cosa hai combinato?" rido cercando di immaginarmi le possibili risposte. "In realtà ho messo un po' più della metà dei biglietti con noi così da non destare sospetti." Rido rimanendo nei limiti per non farmi sentire.

"Lo hai fatto per me?" Annuisce "ma siccome sono anche un ragazzo egoista..." Lascia la frase incompleta e da dietro il palco prende la sua cassetta del latte e la mette davanti a e per poi dirigersi verso di essa e ci sale. "Che fai?"

"Faccio l'egoista" mi fa avvicinare mettendo le sue mani sui miei fianchi e mi bacia. Lo ricambio immediatamente.

È la cosa più bella che mi sia capitata, il cuore va a mille e le labbra si muovono da sole.

Ci stacchiamo per mancanza di aria e cu guardiamo intorno, fortunatamente non abbiamo attirato l'attenzione di nessuno ma nel girare con lo sguardo vedo Uraraka che balla con una ragazza. Mi è familiare ma non la conosco, forse l'ho vista un paio di volte in corridoio ma niente di più.

Le vedo abbracciarsi e in quel momento Uraraka prende coraggio e fa il suo primo passo in una relazione: il bacio.

Sto pensando di attirare l'attenzione di Izuku per mostrarglielo anche a lui ma forse è meglio di no. Sarà lei che dovrà dirlo a lui, non spetta a me.

Sono felice per la mia amica e sono felice per me stessa che finalmente mi sento a mio agio con il mio piccolo amore. Sono entusiasta per avere finalmente qualcuno che mi accetta per come sono e che non mi tradisca come ha fatto quel biondino. Ora mi sento bene e niente e nessuno potrà mai cambiarlo.

~fine~

Da YouDontSayMyName
~alla prossima storia~

Una Strana SensazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora